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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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esatto, io ho comprato apposta la restyling col cambio getrag, più robusto (ma non comunque eccezionale) rispetto al midland delle pre 2004

quanto alla durata dell'auto, tutto dipende dalla manutenzione e dalla guida del proprietario. arrivare a 250mila km è possibilissimo, ma non aspettarti che sia "gratis": se dal motore arrivano ben poche noie, giunti, semiassi, frizione, cuscinetti ecc sono sottoposti a un'usura tale da dover essere sostituiti prima o poi. sta a te valutare se vuoi tenere la macchina e affrontare queste spese (indipendentemente da quale auto sia) o cambiarla.

infine....per avere una media di 8km/l con la r50 devi essere un'assassino! 12km/l è il valore riscontrato più comune

(un impianto a gas sul pentagon è consigliato se fai tanta strada)

Modificato da Mangiacurve de Milàn
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Ciao a tutti ancora ho novità! Ho trovato nella mia zona e provato due jcw entrambe a 8900 € con volante due razze chrono pack e con 120000 km..secondo voi è un buon prezzo? Altrimenti dovrei andare piu distante 90km di strada per due jcw a 7500 da privati pero..consigli? Sono del 2006 comunque

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ragazzi, ho trovato una Mini del 2004, colore azzurro, 100.000 km, 5 proprietari precedenti, mai incidenti, euro 2500, è il modello con le pattane, i cerchi potrei mettermeli io...

che ne pensate? forse la vado a vedere domani mattina, magari ditemi cosa controllare nello specifico

Modificato da alex-91
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ragazzi, ho trovato una Mini del 2004, colore azzurro, 100.000 km, 5 proprietari precedenti, mai incidenti, euro 2500, è il modello con le pattane, i cerchi potrei mettermeli io...

che ne pensate? forse la vado a vedere domani mattina, magari ditemi cosa controllare nello specifico

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Ciao a tutti.

Sono felice possessore ti due trazioni posteriori dure e pure (una 2 posti secchi, l'altra una 2+2).

Ormai devo cambiare l'altra mia "utilitaria" e sto pensando sempre più concretamente alla Mini.

In quanto "utilitaria", passatemi il termine, non posso pensare alla CooperS, anche se mi piacerebbe tantissimo.

In più devo fare i conti col portafoglio. Stiamo parlando di una forbice che va dai 4000 ai massimo massimo 7000 euro.

Ho letto parecchio sul forum e ho capito che non devo farmi tentare dalle facili tentazioni delle prime Cooper che si trovano ormai ad un prezzo davvero basso.

Quindi vi chiedo se è meglio (considerando di tenere l'auto 3 o 4 anni con un chilometraggio medio di 10 mila all'anno):

- una Cooper 116 cv anno 2006 con 50 mila km a 5000 euro

(esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246948431&asrc=st)

- oppure una Cooper 120 cv anno 2007 con 60 mila km a 7000 euro

(esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249392597&asrc=st oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249197903&asrc=st)

In soldoni: una Cooper R56 vale i 2000 euro in più rispetto ad una R53?

Contate che esteticamente mi piacciono tutte e due. E che un'auto meno filtri ha e più mi piace.

Ne facevo più che altro un discorso di affidabilità, di consumi e di tenuta del prezzo al momento della rivendita

La tentazione di prendermi con lo stesso prezzo una S è davvero fortissima, ma ne ho già due di auto sportive che fanno 8-9 con un litro. Una terza così sarebbe davvero troppo.

No diesel grazie. Lo so che a lungo andare sono più convenienti, ma preferisco il suono e l'erogazione del benzina

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi, Andre

PS: una Cooper liscia anno 2003-2004 a 3500 euro da utilizzare senza patemi e con leggerezza è un'idea a priori da scartare? Potrei rimanere vittima dei mille problemi e problemucci che hanno le pre-rest?

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Eccomi... allora, alla fine per quella azzurra non se ne fa nulla, il prezzo è basso proprio perché ci sono diversi problemini, ha avuto 5 proprietari, mi lascia titubante il fatto che una fiancata è stata riverniciata, tra l'altro un così basso km, in relazione ad anno, proprietari e ritocchi fatti mi sembra un po' anomalo. Ci sono da mettere anche i cerchi, che sono 500 euro, e sarebbe da valutare anche il fatto che, un domani, sarebbe realmente impossibile rivenderla visto che con l'attuale proprietario e nell'eventualità io, ne avrebbe 7 a libretto, neanche le moto segnano così tanti proprietari.

Sto valutando una Mini one 1.6 90cv di marzo 2002, garanzia 1 anno, unico proprietario, 130.000km, colore rosso con tutto il kit JCW ( parafango anteriore+posteriore+griglia anteriore ), tagliando preconsegna, la macchina è veramente perfetta... 4000 euro. Se tutto va bene la prendo domani o dopodomani, dobbiamo ancora accordarci per una pratica ma quello si vedrà, comunque ancora nulla è definitivo, ditemi voi

Modificato da alex-91
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Ciao a tutti.

Sono felice possessore ti due trazioni posteriori dure e pure (una 2 posti secchi, l'altra una 2+2).

Ormai devo cambiare l'altra mia "utilitaria" e sto pensando sempre più concretamente alla Mini.

In quanto "utilitaria", passatemi il termine, non posso pensare alla CooperS, anche se mi piacerebbe tantissimo.

In più devo fare i conti col portafoglio. Stiamo parlando di una forbice che va dai 4000 ai massimo massimo 7000 euro.

Ho letto parecchio sul forum e ho capito che non devo farmi tentare dalle facili tentazioni delle prime Cooper che si trovano ormai ad un prezzo davvero basso.

Quindi vi chiedo se è meglio (considerando di tenere l'auto 3 o 4 anni con un chilometraggio medio di 10 mila all'anno):

- una Cooper 116 cv anno 2006 con 50 mila km a 5000 euro

(esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246948431&asrc=st)

- oppure una Cooper 120 cv anno 2007 con 60 mila km a 7000 euro

(esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249392597&asrc=st oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249197903&asrc=st)

In soldoni: una Cooper R56 vale i 2000 euro in più rispetto ad una R53?

Contate che esteticamente mi piacciono tutte e due. E che un'auto meno filtri ha e più mi piace.

Ne facevo più che altro un discorso di affidabilità, di consumi e di tenuta del prezzo al momento della rivendita

La tentazione di prendermi con lo stesso prezzo una S è davvero fortissima, ma ne ho già due di auto sportive che fanno 8-9 con un litro. Una terza così sarebbe davvero troppo.

No diesel grazie. Lo so che a lungo andare sono più convenienti, ma preferisco il suono e l'erogazione del benzina

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi, Andre

PS: una Cooper liscia anno 2003-2004 a 3500 euro da utilizzare senza patemi e con leggerezza è un'idea a priori da scartare? Potrei rimanere vittima dei mille problemi e problemucci che hanno le pre-rest?

il primo messaggio va fatto bella sezione newmegaminidriver, quindi ti chiedo di presentarti prima di postare altri messaggi e leggerti il regolamento,

grazie per la collaborazione ;)

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Ciao a tutti.

Sono felice possessore ti due trazioni posteriori dure e pure (una 2 posti secchi, l'altra una 2+2).

Ormai devo cambiare l'altra mia "utilitaria" e sto pensando sempre più concretamente alla Mini.

In quanto "utilitaria", passatemi il termine, non posso pensare alla CooperS, anche se mi piacerebbe tantissimo.

In più devo fare i conti col portafoglio. Stiamo parlando di una forbice che va dai 4000 ai massimo massimo 7000 euro.

Ho letto parecchio sul forum e ho capito che non devo farmi tentare dalle facili tentazioni delle prime Cooper che si trovano ormai ad un prezzo davvero basso.

Quindi vi chiedo se è meglio (considerando di tenere l'auto 3 o 4 anni con un chilometraggio medio di 10 mila all'anno):

- una Cooper 116 cv anno 2006 con 50 mila km a 5000 euro

(esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246948431&asrc=st)

- oppure una Cooper 120 cv anno 2007 con 60 mila km a 7000 euro

(esempio: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249392597&asrc=st oppure http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=249197903&asrc=st)

In soldoni: una Cooper R56 vale i 2000 euro in più rispetto ad una R53?

Contate che esteticamente mi piacciono tutte e due. E che un'auto meno filtri ha e più mi piace.

Ne facevo più che altro un discorso di affidabilità, di consumi e di tenuta del prezzo al momento della rivendita

La tentazione di prendermi con lo stesso prezzo una S è davvero fortissima, ma ne ho già due di auto sportive che fanno 8-9 con un litro. Una terza così sarebbe davvero troppo.

No diesel grazie. Lo so che a lungo andare sono più convenienti, ma preferisco il suono e l'erogazione del benzina

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi, Andre

PS: una Cooper liscia anno 2003-2004 a 3500 euro da utilizzare senza patemi e con leggerezza è un'idea a priori da scartare? Potrei rimanere vittima dei mille problemi e problemucci che hanno le pre-rest?

Modificato da Mangiacurve de Milàn
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grazie per la risposta!

Sto facendo un calcolo bollo-assicurazione-consumi paragonando Cooper e Cooper S.

Facendo diecimila km all'anno con la S arriverei a spendere circa 1000 euro in più ogni anno.

Riuscissi a stare in queste cifre potrei anche cadere nella invitante tentazione della S.

E' vero che 1000 euro ogni anno non sono pochi... ma ogni volta che ci salirei sopra sarebbe poi goduria

Boh, ancora parecchio indeciso.

Andre

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grazie per la risposta!

Sto facendo un calcolo bollo-assicurazione-consumi paragonando Cooper e Cooper S.

Facendo diecimila km all'anno con la S arriverei a spendere circa 1000 euro in più ogni anno.

Riuscissi a stare in queste cifre potrei anche cadere nella invitante tentazione della S.

E' vero che 1000 euro ogni anno non sono pochi... ma ogni volta che ci salirei sopra sarebbe poi goduria

Boh, ancora parecchio indeciso.

Andre

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Avendo già una fuoribordo raffreddata ad aria e una miata na 1.8 avrei dovuto fare il bravo e prendere un'utilitaria base (anche perchè i soldi nel portafoglio non sono tanti). Ma guidare un'auto senza filtri per me è come una droga.

Mi sto prendendo sempre più per la r53, S ovviamente. E io che volevo fare la persona giudiziosa... :-D

Andre

PS: ma davvero le r56 sono un terno al lotto? Poteva essere un buon compromesso (prezzo più alto, meno fealing di guida, ma migliori consumi), ma l'idea che possano avere dall'oggi al domani problemi seri al motore mi lascia molto perplesso.

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Le r56 Cooper aspirate, come detto, sono invece affidabili. O quantomeno, non hanno difetti congeniti preoccupanti come r50 pre rest e r56 Cooper s. Conta che una r53 pre rest 163cv ti da emozioni di guida superiori a poco più di 5000€

la ciliegina sulla torta è la r53 rest, con cambio più corto e 170cv, ma il prezzo sale.

curiosità: a livello di assicurazione tra Cooper e Cooper s quanto è la differenza?

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Ecco di seguito le cifre prese dal preventivo che mi ha fatto il mio assicuratore (prima classe, solo RCA e assistenza, residenza in città, Torino).

Come vedete la differenza è ridicola!

MINI Cooper S, 1600 cc, 125 Kw = euro 508 annuale (rca+assistenza)

MINI Cooper, 1600 cc, 85 Kw = euro 490 annuale (rca+assistenza)

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