Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53

MINId

Messaggi raccomandati

15 ore fa, bluesteel ha scritto:

curioso spendere 25000 per il restauro per poi venderla a 14000...

Perché non la prende nessuno ad un prezzo simile, penso che se metti mano così su una macchina dai per scontato che i soldi non li rifarai mai

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ShitBox ha scritto:

Perché non la prende nessuno ad un prezzo simile, penso che se metti mano così su una macchina dai per scontato che i soldi non li rifarai mai

concordo ma allora ha poco senso venderla...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiunque mette mano a ste macchinette sa che non ci riprende la spesa, ma è giusto dirlo, se si può dimostrare, per far capire l'entità dei lavori.

Io in primis sono consapevole di questo 💸

Speso 15k, auto compresa, ma se la vendessi farei fatica a prenderne 6.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Angelo1970 ha scritto:

Chiunque mette mano a ste macchinette sa che non ci riprende la spesa, ma è giusto dirlo, se si può dimostrare, per far capire l'entità dei lavori.

Io in primis sono consapevole di questo 💸

Speso 15k, auto compresa, ma se la vendessi farei fatica a prenderne 6.

e dopo quello che hai speso la venderesti?

• Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti da qualche settimana sono alla ricerca della mia prima auto da neopatentato, ovviamente una MINI nello specifico la one d 1.4 88cv. Ieri sono andato a vederne una da un privato esteticamente sia fuori che dentro (vi allego foto) tenuta molto bene nonostante 218k km e provandola il motore girava molto bene. I lavori effettuati sulla macchina sono stati catena di distribuzione a 180k alternatore, dischi e pasticche e gomme nuove ammortizzatori e vaschetta liquido refrigerante (5000€trattabili) Una volta a casa faccio un carfax e da lì viene fuori qualcosa di strano (allego foto) 4 proprietari a sua detta erano 2, il buco di chilometraggio da 2006 al 2016 e 1km registrato post I lieve incidente nel 2011. La macchina è stata schilometrata secondo voi?  Meglio starne alla larga?          Grazie a tutti in anticipo.               

f29895bb-dc6b-43b8-9979-c57704ecebb9.jpeg

a144ca8d-66bd-4c45-9984-4c37cd4725c4.jpeg

28aa0f7b-9a6d-40a8-b533-0cf0d8ab932a.jpeg

IMG_4434.jpeg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Nicco10 Topic unito grazie. L’auto sembra abbastanza ben tenuta nonostante anni e km: ha un cerchio anteriore limato ed i sedili da riprendere, le foto sono lontane e poche da poter valutare bene. Forse le revisioni precedenti al 2016 non hanno segnato i km, non è detto sia schilometrata. Fatti dare magari tutti i tagliandi fatti così si dovrebbe riuscire a capire meglio la questione km.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio, chiacchierando con un proprietario di cooper s mi dice: "Ti dico che il volante e le marce sono dure, e fatta proprio cosi".

Sta mettendo le mani avanti o altro? non  sono moto esperto sulla s r53 ma mi pare strano, e la versione 170 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il servosterzo ho avuto anche auto senza, so he e normale rispetto ad un elettrico, quel che mi inquieta e quel "cambio duro" non vorrei si nascondano problemi al cambio o alla frizione, in questi giorni dovrei riuscire ad andare a vederla, per l'esattezza l'info che mi da e che le marce sono dure.....

• Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei provarla… possono esser dure perchè magari l’auto è poco usata e ci impiega un po’ di tempo l’olio ad andare in temperatura, altrimenti non ho riscontri di cambio duro sulla mia. Il volante non è certo leggero, ma si usa senza problemi.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...