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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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Da un paio di mesi sono alla ricerca di una cooper s, grazie anche alla consultazione di questo forum valuto solo ed esclusivamente la versione 170 cv, se qualcuno avesse consigli/suggerimenti sarebbero ben accetti.

Il mio budget non e particolarmente alto quindi si fa ancora piu complicata, ma non demordo.

Modificato da Megaloman
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Ormai con le R53 imho si è a un bivio.

O si punta a prendere una "decente" spendendo poco ben sapendo che ci sarà da matterci mano, magari con un progetto pluriennale, e arrivare a spendere in ricambi anche oltre il prezzo di acquisto, o si spende di più e se ne prende una messa già bene.

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51 minuti fa, MINIco007 ha scritto:

Bellissimo l'avatar,Megolaman e la fiamma di megalopoli,non lo vedevo da oltre 40 anni, scusate l'ot,ma i bambinoni come me lo ricorderanno.............

Siamo grandicelli 😅

 

Grazie a tutti per le risposte, sono mesi che cerco e avrei chiuso (abbiamo accordo verbale) per una r53 del 2004 con circa 150000 km, 3 proprietari, la manutenzione straordinaria non e stata fatta dell'ultimo che la possiede da 5 anni.

Abbiamo un accordo per 4500 euro.

 

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Quello lo metto in preventivo, magari con un progetto pluriennale come diceva cippy.

Il grosso problema e che alcuni le vendono a prezzi improponibili, saranno anche ben messe ma parliamo sempre di un'auto di 20 anni circa che per quanto ben curata e sempre a "rischio".

Preferisco pagarla meno e se necessario metterci mano io, non so se sia la strategia migliore ma per via del mio budget e quasi obbligata.

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Cercalo sul tubo Fabry 😉.

Tornando a noi, se sono come la mia valgono i soldi spesi probabilmente, ma dubito tu riesca a trovarla così. La mia può essere tranquillamente una daily car anche se non ha questa funzione. Se hai intenzione di tenerla per un po’ di anni vale la pena investire visto che ormai sono auto da CRS e forse ASI…

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1 ora fa, Megaloman ha scritto:

Siamo grandicelli 😅

 

Grazie a tutti per le risposte, sono mesi che cerco e avrei chiuso (abbiamo accordo verbale) per una r53 del 2004 con circa 150000 km, 3 proprietari, la manutenzione straordinaria non e stata fatta dell'ultimo che la possiede da 5 anni.

Abbiamo un accordo per 4500 euro.

 

 

Almeno ha solo 3 proprietari, ci sono r53 con 10 proprietari 😅

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3 ore fa, Megaloman ha scritto:

Siamo grandicelli 😅

 

Grazie a tutti per le risposte, sono mesi che cerco e avrei chiuso (abbiamo accordo verbale) per una r53 del 2004 con circa 150000 km, 3 proprietari, la manutenzione straordinaria non e stata fatta dell'ultimo che la possiede da 5 anni.

Abbiamo un accordo per 4500 euro.

 

Visto i prezzi che girano, direi onesto. Soprattutto se sta benino.

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https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-2-serie-2005-macerata-572110690.htm

Allora.

Non ho capito come ci sono riuscito ma cercando quelle messe meno peggio (cosa non semplice) ho trovato la sosia della prima, service al volumetrico non fatto, interni bruttini (volante preso a morsi), ma è vicino casa e l'allestimento aero mi garba particolarmente.

 

https://www.subito.it/auto/MINI-MINI-2-serie-2006-varese-573969756.htm

Questa altra bestia, simpatico il proprietario, mi è sembrato molto appassionato, percorsi 10k km dal restauro...certo son due prezzi diversi ma vorrei evitare grandi mal di testa

 

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Ciao, molto bella l'ultima ma con i sedili e, soprattutto, la mancanza dei posteriori, potresti avere problemi se ti fermano le FO. 

Poi capisco che il proprietario abbia speso un sacco di soldi per sistemarla ma il prezzo sarebbe accettabile se fosse completamente originale. 

Visto il possibile interesse storico, ogni modifica la svaluta ed è sicuramente solo a carico di chi la fa. Poi, è chiaro che chi vende cerca sempre di rientrare un po' dalle spese. 

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Ciao. La prima non è male. Ha la griglia rock superiore NON originale (la originale è praticamente introvabile). I cerchi R90 Thunder “sembrano” originali… dico sembrano perché le foto non sono di qualità eccelsa e si sgranano se si va nel dettaglio. La seconda: al di là della panca posteriore, che non credo sia un problema se lasci le cinture e puoi rimettere i sedili in quanto credo che il cds parli di solo superamento del numero di posti omologati o di uso diverso dell’auto, quindi nel caso tu la usassi per trasporto di cose e non di persone, come fosse un autocarro, sinceramente mi preoccuperei più delle modifiche meccaniche fatte che possono essere un problema ancora maggiore. Eventualmente la farei portare originale prima di comperarla, ma dubito lo farà il proprietario attuale. Per ASI e compagnia cantante più non è pasticciata e meglio è ovviamente, anzi, più è originale e meglio è.

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