Vam Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 Certo perché le R56 possono darti problemi di motore, il forum è pieno di discussioni in merito. Se puoi fare uno sforzo, ma 3000€ mi sembrano ottimistici, punterei decisamente su una Serie F visto che sarà un’auto da usare tutti i giorni… tutta questione di budget e di uso come dicevo. La prima Mini che hai postato è una F56, ma siamo a quasi il doppio del tuo budget… Dovessi scegliere io non avrei dubbi e punterei sulla S Verde F56.
mattiamarty Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 Ho postato anche negli altri 3D...sperando di non entrare nello SPAM del forum!! :):) Ok allora vado su una serie F....ma devo capire a quanto posso acquistare....non posso esagerare!
Vam Inviato 13 Novembre 2023 Segnala Inviato 13 Novembre 2023 Non ti preoccupare. Giusto passare nella sezione F ora che abbiamo capito quale è la serie per te.
new lover Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Il 28/10/2023 at 17:32, Vam ha scritto: Figurati. Per me c’era ancora il vecchio. Se non erro il nuovo è nato con la R56. Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. Vam. Sai dell esistenza degli R95 neri? O erano solo Silverio? Grazie
Vam Inviato 18 Novembre 2023 Segnala Inviato 18 Novembre 2023 Ciao . No sempre visti solo Silver. Non esistono Black. Guarda qui: https://www.megamini.it/forum/topic/4754-tutti-i-cerchi-originali-mini/
Marco99 Inviato 24 Novembre 2023 Segnala Inviato 24 Novembre 2023 (modificato) Buongiorno, sarei intenzionato ad acquistare una MINI r50 diesel 1.4 75cv del 2005 con 130.000km. Leggo pareri contrastanti sulle MINI di quel periodo, sapreste dirmi se ne vale la pena o se vado incontro ad una rogna? La macchina verrebbe usata per piccole percorrenze (max 7000km/anno), però vorrei evitare di ritrovarmi a doverla rottamare dopo un anno per i costi di riparazione troppo alti. L'attuale proprietario mi ha detto che ha effettuato solo i regolari tagliandi e la sostituzione del tendicinghia fino ad ora. Grazie a tutti per i consigli! Modificato 24 Novembre 2023 da Marco99 1
cippy Inviato 24 Novembre 2023 Segnala Inviato 24 Novembre 2023 @Marco99 Spostato il messaggio nella discussione. Di base è un motore molto affidabile, chiaramente ha quasi 20 anni quindi da considerare l'usura delle varie parti, anche se per un diesel ha pochissimi chilometri. Più che altro per i km che intendi fare il diesel non è prorpio il massimo. 1
Marco99 Inviato 24 Novembre 2023 Segnala Inviato 24 Novembre 2023 (modificato) 5 ore fa, cippy ha scritto: Sinceramente non ho trovato nulla oltre questa ahahah, la situazione dell'usato è veramente tremenda. Più che altro il mio meccanico me l'ha sconsigliata dicendomi che il motore da un sacco di problemi dopo i 100.000km e che questa MINI in particolare non è il massimo... Modificato 24 Novembre 2023 da Vam Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente 1
Marco99 Inviato 24 Novembre 2023 Segnala Inviato 24 Novembre 2023 (modificato) @cippy e della MINI benzina 1.6 120cv 16v del 2007 cosa ne pensi? con 160.000km costa poco di più... Modificato 24 Novembre 2023 da Marco99 2
cippy Inviato 24 Novembre 2023 Segnala Inviato 24 Novembre 2023 Meccanicamente sono forse tra le mini più affidabili mai esistite, fatta eccezione per il cambio delle one/cooper pre rest che è piuttosto debolino. Stesso discorso del diesel. Poi con usati con così tanti km non si può mai dire. 1
MINI911 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Ciao a tutti, e complimento per il sito posseggo già una MINI cooper del 1972 e volevo affiancarle una cooper s R50 o r53. Ne ho trovata una molto belle con pacchetto crono, controllando sul Free BMW VIN Decoder : ///M Decoder mi dice numero di telaio sconosciuto . La vettura è molto belle completamente restaurata con richiesta giusta ed importante. il telaio è WMWRE31060TD258** Domani sento in concessionaria se possono darmi più info sull allestimento originale. Al PRA Fabbrica / Tipo MINI MINI RE31 31 Data Immatricolazione 24/09/2004 Potenza KW 125,00 WMWRE31060TD quello che non mi risulta è il 6 cosa ne pensate ? In miei dubbi sono sulla configurazione d'origine in quanto monta il pacchetto Crono, interni in pelle totale Grazie Gian
Vam Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio @MINI911 ho spostato il tuo 3d nella discussione già aperta e dedicata. Grazie
wwleone Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Magari il 6 è una G, ma non so se sia attendibile il sito per le auto più vecchie. Prova anche http://bimmer.work/
Vam Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Sì Stefano è attendibile. Il mio VIN è riconosciuto.
MINI911 Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Da concessionaria pacchetto presente sulla macchina non presente in origine, sedili sbagliati (colorazione). Vista la mia intenzione di trovarne una con le caratteristiche originarie (discutibile ma sono fatto così :)) passerei !!
Vam Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio Bisogna capire se l’aftermarket è originale e relativo alla serie, se così è l’originalità è intatta visto che non parliamo di una serie speciale e numerata.
MINI911 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio PERFETTO TI RINGRAZIO. Non è originale ho scoperto che purtroppo la vettura di originale a solo il colore, infatti sono passato oltre. UN DUBBIO sui telaio abbiate pazienza ho esperienza sui 911 dove dai telai anche di 50 anni fa decodifichi tutto WMWRE31080TD4088* in alcune cooper s cì è la dicitura MINI MINI RE31 31 WMWRE31000TD0975* in altre MINI R50 RE31 31 MINI COOPER S Grazie in anticipo Gian
Matte 6464 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Purtoppo di MINI pastrugnate ce ne sono in giro una marea, anche perchè era veramenet facile cambiare selleria e aggiungere accessori. di siti invece per controllare le specifiche ce ne son tanti e di tanto in tanto cambiano, in quanto non essendo ufficiali BMW tende a farli bannare. uno che ultimamente funziona bene è https://www.mdecoder.com/ bimmer.wor che hai usato tu ogni tanto ne perde qualcuna, ma ti fa vedere le foto base di fuori e dentro come dovrebbe essere
MINI911 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio GRAZIE !! Fantastico, ti aggiorno sugli acquisti Ovviamente è una scelta che ogni proprietario fa, nessuna critica perso chi le personalizza. Il mio gusto personale ricade su modelli originali o con modifiche reversibili. grazie ancora 2
Vam Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio Ci mancherebbe. Io sono sulla tua stessa lunghezza d’onda. Auto ed accessori originali se possibile a 360 gradi, nel caso un cambio sedile, visto che si parlava di questo, deve essere eseguito con un sedile originale e della stessa serie dell’auto. Ricordo alcuni che nel caso specifico mettevano i bellissimi sedili JCW della R56(Recaro) sulla R53; sedili meravigliosi, ma nulla ci azzeccavano con la serie precedente se si voleva rimanere nell’ambito originalità, poi ognuno la può modificare come vuole, ma ora che siamo in zona CRS ed ASI questo conta eccome… 2
cippy Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio C'è da dire che la Mini si è sempre distinta per la personalizzzione, quindi è piuttosto difficile trovarne di totalmente originali. Per la r50/53 c'erano anche un botto di postmontaggi ufficiali. 1
Matte 6464 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Anche io sono per quelle tenute originali, per 2 motivi primo solitamente chi le ha tenute originali non le ha maltrattate troppo secondo se vuoi riportarla originale non sempre trovi i pezzi e come costo non è poco, in più sicuramente sono state auto molto più vissute. 1
MINI911 Inviato 26 Gennaio Segnala Inviato 26 Gennaio Vero ! Giustamente ogni vettura deve essere a proprio gusto. Una domanda nell R53 bicolore il duomo cerchiato in rosso non dovrebbe essere del colore della carrozzeria ? Grazie come sempre 1
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