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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Adesso, MINIco007 ha scritto:

Io invece,una così non la prenderei manco in considerazione, senza offesa, perchè per come sono io, peggio di @Angelo1970 per portarla almeno in uno stato accettabile,butterei il doppio dei soldi

Ciao. Cosa intendi per portarla in uno stato accettabile?

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In uno stato accettabile per le mie esigenze,purtroppo sono un po perfezionista,intendo,dalle foto che hai messo,gia il cerchio è tutto graffiato,inizierei a buttare soldi per rifarli,lo stesso il volante,i sedili,lo stemma posteriore che ha perso lo sfondo nero e così via,a me non piace vedere degli scolorimenti delle plastiche,tanto che ne ho fatto cambiare 3 anche se non erano rotte,non sono maniaco come @Vam,ma lo sono al 50%quindi se mi dici dei sedili e del volante,mi metto prima alla loro ricerca poi prendo in considerazione il costo dell'auto per poi ancora decidere se mi conviene o meno

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Grazie della risposta. 

In effetti stavo già cercando di capire come ricercare volante e sedili.

È che poi l'auto è stata anche rimappata e cambiata la puleggia del volumetrico per portarla a 200CV per cui sto lasciando un po perdere... (non so se sbaglio ma credo che così perda un po del suo valore)

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Ah… questo cambia tutto e fai benissimo a lasciar perdere dal mio punto di vista. io solo originale la prenderei, ma capisco che ormai sono mosche bianche le R53 non pasticciate. Poi se ti piace averla in ordine , come ben dice l’amico @MINIco007, che ringrazio per la maniacalità attribuitami, che per me è complimento, ci devi spendere tanti altri soldini e poi i pezzi li devi cercare con il rischio di non trovar tutto ormai. Non da ultimo, come bene scrivi, un’auto originale e non modificata ha ovviamente, in termini di iscrizione CRS ed eventualmente ASI, tutto un altro valore.

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D'accordo al 100% 

Per il motore preparato aggiungo che se non hai una dimostrazione effettiva che i lavori sono stati fatti ad arte, meglio che scegli un originale, poi falli fare tu se vuoi, meglio partire da zero 

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Stampa quello che ha postato @Angelo1970 e con fogli alla mano gli fai vedere chi ha ragione,se ti hanno chiesto una cifra e non hai fatto storie ne cercato sconti impossibili,è giusto che se tu paghi quello che ti hanno chiesto,hai anche diritto a quello che ti tocca per legge.............................

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salve mi presento sono andrea un adoratore, con poche conoscenze motoristiche, delle MINI e neopatentato da lunedì. Vi spiego il motivo per il quale scrivo su questo forum: ho di recente contattato un privato che vende una MINI 1.4 park lane 88 cv diesel del 2006 con 180000 km per l’acquisto di quest’autovettura che considererei ideale per me da neopatentato in quanto mi piace moltissimo il design della MINI. il venditore mi ha presentato su whatsapp, in quanto vedrò la MINI e lui venerdì di questa settimana, tutte le caratteristiche dell’auto elencandomi le riparazioni che eseguito con tanto di fatture che ne dimostrano l’autenticità dei lavori svolti di cui vi allego la foto, dimostrandosi una persona corretta e sincera,  però ha affermato che il motore si tratti di un toyota 1NDTV con 180000 chilometri che per tenerla un annetto/due non sembra male, ma ho letto su questo forum che i motori di cui era equipaggiata la MINI in quel periodo fossero di origine psa suscitando in me un dubbio sull’effettiva origine del motore. la carrozzeria è in perfette condizioni anche se l’interno presenta il suo trascorso e si tratta di una MINI r50, credo. Con questo messaggio vi volevo chiedere se il motore o in generale la MINI stessa di quel periodo presenti delle problematiche gravi o generali dopo un po’ di anni in quanto non so nulla se non che il motore benzina di quel periodo, di provenienza bmw, consumasse parecchio olio, ecco il motivo per il quale starei cercando la versione diesel. vi sono molto grato per la vostra pazienza qualora mi rispondiate. grazie e buona serata. 

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Ciao. No il motore è Toyota. I PSA sono sulla serie successiva, la R56. Dell’auto non ho molto da dirti tranne che ha un chilometraggio importante… ha sostituito un sacco di componenti a 157000km tra cui la turbina… il motore non ha grandi problemi… esteticamente, dalle foto si vede poco, soprattutto l’interno, ma in generale non sembra tenuta male.

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1 ora fa, Vam ha scritto:

ciao, grazie per la risposta. un mio amico ha la MINI con motore psa diesel e mi ha detto che fino a 270000 km la sua non gli ha dato problemi. per quanto riguarda la sostituzione di quelle componenti non dovrebbe essere un segno positivo in quanto ora sono nuovi? perché mi hai sottolineato la tarubina? grazie .

 

queste sono le ultime foto che ho…

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Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
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Figurati. Come dicevo sembra tenuta abbastanza bene per gli anni che ha… Chrome Line interna, clima automatico… i sedili non vedo bene come sono tenuti anche perché uno è coperto, ma quello sicuramente ha bisogno di una bella pulita. Dipende il motivo per cui i componenti sono stati sostituiti, può essere un bene perché nuovi così come può esserci stato un problema.

Per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”.

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ah grazie, gentilissimo. per quanto riguarda la sostituzione della turbina perché dovrebbe destare così tanta preoccupazione? perché anche altre persone con le quali mi sono interfacciato per delle opinioni mi hanno segnalato la turbina. comunque il prezzo è 4000 euro, secondo te è un prezzo idoneo all’età, chilometraggio, stato ecc

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Quoto. Prezzo onesto e come tutti i diesel, o quasi, fa tanti km. La turbina è uno dei componenti più importanti perché se si rompe in marcia sono dolori, non solo per la turbina, per questo bisogna capire il motivo della sostituzione… se è stato fatto in via preventiva ok, altrimenti andrebbe capito meglio cosa sia successo da portare alla sua sostituzione… tutto qui.

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