Vai al contenuto

Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


Messaggi raccomandati

Inviato

Insisto ... non dimentichiamo che il volumetrico della restyling ha lobi teflonati... Gran miglioramento, si traduce in un miglior accoppiamento tra loro e scivolamento dell'aria con riduzione della temperatura di compressione legata all'attrito dell'aria.

  • Like 1
Inviato

Domanda: ma le R53 con gli interni colore della carrozzeria esterna (per esempio blu esterno e carrozzeria interna blu con sedili parzialmente blu), che versione è?

Inviato

Ciao.

I sedili se non ricordo male sono sempre stati gli stessi. La distinzione tra Rest e non Rest non la fai con i sedili, ma come detto più volte in questo 3d, una Rest si distingue con posizione della retro nei fanali e non nella parte centrale del paraurti; plancia in 3 pezzi e non 5, eventualmente, se presenti, fari Xenon lenticolari. Inoltre a libretto una rest è 170cv contro i 163 della prerest.

  • Like 1
Inviato

Questa è sicuramente una Checkmate. Se non ricordo male le ultime R53/50 prima della nascita della R56 sono state due edizioni speciali proprio la Checkmate e la Park Lane. Non mi sembra siano state fatte, oltre alla GP, altre versioni particolari.

  • Like 1
Inviato

Possibile che su altri mercati, abbiano fatto versioni differenti. Ho ancora bene in mente l'immagine e da qualche parte dovrei avere una foto di una Mini Checkmate Blu esposta fuori da un concessionario BMW, a Pechino, nel lontano 2006 appunto.

  • Like 1
Inviato

174 CV o anche 175 CV sono le R56 Cooper S 

  • Like 1
Inviato
10 ore fa, Beny ha scritto:

Ma perché alcuni indicano 174 CV e alcuni 170CV sempre sulla R53 rest?

Perché ingannano, ho visto annunci di cooper S che invece erano delle r50 🤔

Inviato

Il libretto e quello che ti ho detto. In particolare la plancia interna, quella colorata. Come detto se è in 3 pezzi è Rest, altrimenti se a 5 è pre rest e avendo attacchi differenti non si poteva cambiare.

Inviato

Beh ovviamente il libretto, ma io intendevo negli annunci. 

Comunque, negli annunci guarga bene le foto, il motore con il classico Intercooler ti dice che è una S, la plancia in 3 pezzi è una rest. 

Inviato
4 minuti fa, Vam ha scritto:

Il libretto e quello che ti ho detto. In particolare la plancia interna, quella colorata. Come detto se è in 3 pezzi è Rest, altrimenti se a 5 è pre rest e avendo attacchi differenti non si poteva cambiare.

Ah ah ah, sei stato più veloce di me. 

Ecco cos'era la notifica mentre scrivevo! 😂😂

  • Haha 1
Inviato (modificato)
17 ore fa, wwleone ha scritto:

174 CV o anche 175 CV sono le R56 Cooper S 

Pardon: 184 cv, se non erro

Modificato da Fabry Geims Din
aggiunta
Inviato

Le MINI Cooper S da 174/175CV sono R56 pre-LCI

 

Le 184CV sono le R56 LCI.

  • Like 1
Inviato
16 ore fa, wwleone ha scritto:

Le MINI Cooper S da 174/175CV sono R56 pre-LCI

 

Le 184CV sono le R56 LCI.

Pardon: grazie per la precisazione. Come al solito la mia scarsa memoria ha colpito ancora e mi scuso

Inviato
Il 5/10/2023 at 07:17, Beny ha scritto:

Domanda: ma le R53 con gli interni colore della carrozzeria esterna (per esempio blu esterno e carrozzeria interna blu con sedili parzialmente blu), che versione è?

Intendevo questa...

mini.JPG

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho trovato una R53 Checkmate del 2006, 3 proprietari, Km 201000, motore revisionato, frizione rifatta, ecc... monta freni jcw (disponibile originale), volante jcw, scarico jcw (disponibileoriginale).

Il volante così come i sedili in pelle sono visibilmente rovinati.

Che prezzo può avere?

  • Like 1
Inviato

Ciao. Sarebbe meglio vedere qualche foto, ma io, visto l’anno ed i km, gli darei non più di 7/8 mila euro. Il problema è che ormai, visto che l’auto entrerà in CRS i prezzi sono impazziti e paghi dei rottami come oro. I pezzi JCW sono un plus non indifferente invece.

  • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...