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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


MINId

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  • 2 settimane dopo...

 

Buongiorno a tutti, sto per vendere la mia porsche 997S per tornare alla mia passione..la MINI cabrio.

per questo motivo prima di acquistarla mi rivolgo a voi per una consiglio da esperti, quale modello acquistare? Vorrei sicuramente un cabrio visto che abito fortunatamente al mare. Si tratterebbe di una terza macchina solo per divertimento e per pochi km l’anno. mi potete consigliare modello e anno? Ho fissato un budget non elevato 10/15.000 euro.

grazie a tutti

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La prima verde mi piace molto come combinazione di colori.

 

Le cabrio oltre ai problemi dei vari modelli hanno il rischio delle infiltrazioni d'acqua dalla capote.

 

E in questa mi pare ci sia 1 taglio...

 

Meglio sarebbe prenderla da un conce con garanzia.

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Solo dando un'occhiata al volo:

La prima gomme è cappotta da sostituire,o se trovi un buon tappeziere cuce a mano la parte strappata

La seconda bella,ma cappotta da controllare,ha dei segni che non mi piacciono

La terza non ha foto con cappotta chiusa........

La quarta,ci farei un pansierino

La quinta,ha tante foto ma non per la cappotta in dettaglio,forse anche il prezzo un po altino

La sesta troppi kilometri

Opterei per la prima con i relativi lavoretti, il prezzo e i kilometri se sono originali e la quarta

 

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Ciao comincio velocemente con la prima… la descrizione dice: condizioni pari al nuovo… con un sedile strappato e la capotte tagliata… altro non dico tranne che mi piace l’accostamento di colori. Poi con calma guardo le altre.. 😉

Added: viste tutte, la sesta è reimmatricolata, bannata anche se è full optional ma ha la calandra di una pre rest con i fari rest, ripeto, bannata.

Le R56 per un motivo od un altro, auto sporche o tenute male, non mi convinco. Quella che non mi dispiace e mi sembra tenuta davvero bene e dalla descrizione anche con tanti lavori di manutenzione appena fatti è la terza R53 di cui non mi preoccuperei più di tanto della capotte viste le condizioni generali dell’auto e di quanto descritto dal concessionario, un giretto a vederla lo farei…

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Vai scusa quale intendi per terza r53? 
 

Cosa ne pensate di questa

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-cabrio-1-6-sidewalk-benzina-verde-811d3455-ec25-4243-87f6-a8fffde5af08?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 8.900,-
Chilometraggio: 108.000 km
Anno: 03/2008

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Ciao, intendo questa: 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-cabrio-1-6-meravigliose-condizioni-euro4-tagliandata-benzina-nero-a2a1a1c3-a5f2-4ea2-8127-0e94f8a1f509?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 11.900,-
Chilometraggio: 141.500 km
Anno: 05/2006

 

La Sidewalk che hai appena postato è una R50, quindi non una Cooper S ma una Cooper. Mi sembra tu stia cercando una S, comunque non è brutta, anzi, molto elegante.

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La R50 cabrio a mio avviso come la sua sorella hatchback è molto probabile diventi di interesse storico essendo comunque un’auto più particolare e meno venduta. Non posso esserne certo ma ci sono buone possibilità. Questa è una cabrio del 2008 quindi una delle ultime Cooper R50 prima dell’uscita di produzione a favore della R56 cabrio. Il prezzo mi sembra in linea con i prezzi comunque un po’ più alti del periodo e qualcosa magari si riesce sempre a tirar giù.

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Ciao Vam,

 

per questa che ti era piaciuta mi hanno mandato questi documenti relativi ai lavori effettuati :

 

i tagliandi non sono originali MINI/Bmw e sul portale dell'auto i km ultima revisione sono corretti.

 

Gli importanti lavori eseguiti sono stati fatti in economia dal proprietario ma non sono documentati con fatture.

Modificato da Vam
Modificato per motivi di privacy
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Ciao. Perdonami, ma ho dovuto, per motivi di privacy cancellare le foto, appariva il nome e l’indirizzo del proprietario. Se vuoi ripostale oscurando i dati. Comunque le ho viste ed ha fatto tanti lavori, forse troppi? Però li ha fatti, manca una revisione o almeno cambio olio compressore volumetrico con quei km. Comunque è la mia preferita anche se il consiglio è sempre di vederla e provarla.

Per le altre, la prima è una Works, pochi km, ma sedili anteriori da inguardabili da come sono stati tenuti e a mio avviso denotano sempre quanto uno ci tenga all’auto. La seconda, sembra ben tenuta anche se un po’ basica, troppo. La terza , guardavo più gli yacht a dire il vero anche se non sembra male, anzi, tranne forse un piccolo difetto nella capotte lato sinistro che nel caso penso sia riparabile.

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@Guido70

 

secondo me intanto dovresti decidere su quale modello buttarti.

 

Modello R52 più vecchio con caratteristiche motoristiche particolari. 

 

Oppure il modello successivo R57 che è meno appetibile rispetto al precedente.

 

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On 12/30/2022 at 10:20 PM, Vam said:

Le R50 del 2001, le sole Cooper quindi, sono già in lista di salvaguardia. Bisogna ancora capire se lo diventeranno anche le R53 del 2002.

La lista di salvaguardia non esiste più...al compimento dei 20 anni le auto sono tutte iscrivibili ASI.

 

@VamBUON ANNO! spero a breve di postarvi la nuova arrivata...

Modificato da new lover
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Ciao, se non ricordo male, per la R53 JCW i suoi cerchi originali da 18” erano solo e soltanto gli Star Spoke R95, poi affiancati dagli originali aftermarket R105, I Double Spoke, nel 2005/2006, quelli che monto io, che poi sono stati utilizzati anche per la JCW R56.

Sempre parlando di originali ci sarebbero quelli della GP che forse si chiamano JCW GP Kit che però io vedo solo e soltanto montati sulla GP onestamente. Altri non ne ricordo originali per R53, poi si passa alla R56 altrimenti.

Ovvio che poi debbano essere omologati a libretto in ogni caso perché non sempre le JCW li avevano a libretto se non uscivano così di fabbrica, comunque in BMW ti danno il nullaosta per farlo nel caso, chiudo O.T. 😉

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R105 primi in alto a destra.

R95 secondi in alto a destra.

R109 primi a sinistra, ma non erano specifici per R53 bensì per R56.

Vedo anche dei bellissimi R90 Thunder da 17”, by BBS,scomponibili, primi in basso a sinistra, forse il top, ma molto delicati (avevo anche questi tanti anni fa).

Il problema ora come ora è trovare i cerchi originali a cifre umane.

Per cortesia non usare abbreviazioni stile sms.

Grazie

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