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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Inviato

Non ho capito se l'hai vista dal vivo o hai solo le foto, se ne avessi altre da condividere sarebbe una buona cosa...però non mi sembra bello dire che è una versione speciale quando non mi sembra proprio 

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Inviato

l'ho vista dal vivo ma stupidamente non ho fatto foto a quel particolare. Ho fatto un paio di foto in generale dell'auto ma più che altro ho cercato di cogliere di persona eventuali difetti

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Inviato

Ah ok se l'hai vista dal vivo è decisamente meglio, avrai modo di farla vedere dal meccanico ecc.. io invece che mi faccio mille pippone mentali (quando va bene 😁) anche se è tenuta bene, sono diffidente verso chi mi propone qualcosa palesemente "ritoccata", tipo quello che ti vende un certo vino e poi lo becchi che ci cambia l'etichetta 😆

  • Confused 1
Inviato (modificato)

Riprendo la discussione precedente chiedendovi un parere su queste MINI Cooper S.

 

Mi sono innamorato di questa vettura unica nel suo genere e pensavo invece di ripristinare una vecchia Cooper come da mio messaggio precedente di acquistare una Cooper S.

 

Vi allego il link agli annunci.

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-16v-cooper-s-navi-pelle-automatica-benzina-nero-b672b84e-2136-4cb7-aae0-fe4e44428c72?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-benzina-blu-azzurro-19b9e1cd-6645-4b73-a14d-8a60614c261b?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-MINI-1-6-cooper-s-175cv-benzina-grigio-b01cc937-bf38-46d2-94c1-06a86ac4209d?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

 

Il mio budget è intorno ai 6000 euro.

 

Grazie per chi vorrà darmi un parere e consiglio.

 

Modificato da Vam
TOPIC UNITO - Utilizzare la funzione “CERCA”
Inviato

Ciao. Sinceramente nessuna delle 3. 
La prima perché è automatica, la seconda perché è una 163cv e non una 170cv, la terza perchè è una R56, quindi non attinente a questo 3D e mi è bastato vedere come è stata mantenuta internamente (auto di fumatore tra l’altro) e per i noti problemi del motore della R56. Cercherei una R53 da 170cv del 2005.

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Inviato

Ti ringrazio per la tua precisa risposta.

Però anche se il cambio automatico è sempre delicato in tutto le auto nell'annuncio si parla di cambio nuovo.

Ma a parte la robustezza il cambio automatico non va su quest'auto o cosa?

POi come si fa a riconoscere una R53 da una R56.

 

Grazie

Inviato

E' un vecchio automatico, quindi non certo un fulmine di guerra. Pealtro per me una r53 deve essere manuale per godere appieno l'esperienza di guida.

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Inviato

Esatto. Non è per nulla veloce e ovviamente può avere più problemi rispetto ad un manuale.

Per riconoscere una R56 da una R53 lo

vedi da differenze estetiche esterne ed interne. In particolare i fari posteriori sono più grossi nella R56 rispetto alla R53. Se guardi le inserzioni da te postate lo noterai subito e comunque le R56 sono costruite dal 2005 in poi.

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Inviato

Che domande la R53 è più bella 😆 (se mi sente la mia si rifiuta di accendersi...)!!

 

A parte stupidate il cambio automatico è di quelli "vecchiotti", diciamo che non è nato per quella macchina e come dice @cippy ha poco senso su una macchina briosa come la R53

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Inviato
30 minuti fa, Vam ha scritto:

Esatto. Non è per nulla veloce e ovviamente può avere più problemi rispetto ad un manuale.

Per riconoscere una R56 da una R53 lo

vedi da differenze estetiche esterne ed interne. In particolare i fari posteriori sono più grossi nella R56 rispetto alla R53. Se guardi le inserzioni da te postate lo noterai subito e comunque le R56 sono costruite dal 2005 in poi.

Più i fari anteriori decisamente meno riusciti

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti.

Ieri ho provato finalmente una MINI Cooper S R53 del novembre 2006. E' dotata di cambio automatico e devo dire pur non avendo esperienza di cambi automatici di nuova generazione l'ho trovato abbastanza veloce.

Quello che mi ha impressionato di più è stata la potenza la progressione del motore e la stabilità della vettura!

Un'esperienza di guidnte entusiasmante che non avevo mai provato prima.

Il percorso era un ma verameisto collinare nella campagna Viterbese per intenderci zona Calcata Faleria.

Penso un percorso confacente alla MINI Cooper S.

Non avrei mai voluto scendere dall'auto tanto era piacevole ed eccitante la guida una cosa veramente unica sembrava di averla guidata da sempre!

La vettura sta abbastanza bene a parte il solito cielo e i fari anteriori da lucidare ed i pistoni del cofano anteriore che non hanno una gran tenuta. 

Ha 160.000 Km ed a  140000 KM sostituito kit distribuzione, pompa olio motore, cinghia e rullo tendi cinghia, dischi e pasticche, freni anteriori e posteriori, radiatore acqua motore, antigelo, candele, batteria. Questi lavori evidenziati nell'annuncio sono documentati a detta del proprietario. A me i dischi non parevano proprio nuovi foese ha cambiato le pasticche, anche il radiatore non sarà stato nuovo di zecca ma usato o ricondizionato. L'unica mia perplessità sta nella manutenzione del cambio automatico che voglio verificare se ha fatto un lavaggio e/o cambio olio con il meccanico che segue la manutenzione della MINI.

Come sempre grazie per le vs. risposte e consigli.

Spero presto di trovare una Cooper S perchè ormai dopo averla provata l'infatuazione è Totale! 

Modificato da Vam
Parte di post doppio, replicato in altro 3D
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Inviato

Aggiornamento per ricerca MINI R53.

Oggi ho provato una R53 da 163 CV del 2002 con soli 86000 Km. La vettura è stupenda tenuta in modo maniacale. solo che provandola l'ho trovata meno reattiva della 170CV ed il cambio un pò duro come innesti. Certo io ho provato una 170 CV con cambio automatico e sicuramente i rapporti sono differenti. Questa ha anche la puleggia del volumetrico ridotta ed uno scarico diverso. Ciò può influire sulla prontezza?

In ultima analisi la versione restailing da 170CV in che cosa altro differisce dalla 163?

 

Grazie per le Vs. info perchè vorrei decidermi ad acquistare.

 

Buona serata a tutti

  • Like 1
Inviato

Il motore è lo stesso, la 170 ha i lobi del compressore rivestiti in teflon. La 170 ha anche una rapportatura più corta che la rende più scattante.

La puleggia ridotta, ma dipende di quanto e soprattutto se è stata adeguata la mappa, la rende più potente, mentre lo scarico dipende, se è troppo grosso come diametro o troppo libero potrebbe far perdere qualcosa ai bassi.

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  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti

vorrei un parere/consiglio su una Cooper S che mi piacerebbe acquistare…

premetto che sarebbe la terza macchina e la userei solo per spostamenti di pochi km al giorno (la utilizzerei solo quando piove o fa freddo,quindi se arriverò a 2k km all’anno sarà già tanto).

ho adocchiato questa e vorrei sapere che cosa devo controllare se la vado a vedere..

 

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-170cv-automatica-introvabile-vero-affare-benzina-blu-azzurro-3b64225c-a869-448f-971c-f98d5b02805d?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

Prezzo: € 4.000,-
Chilometraggio: 178.000 km
Anno: 06/2005

Modificato da Vam
Topic spostato
Inviato

Ciao e figurati, per cortesia non citare se rispondi al messaggio precedente, basta usare il tasto “invia risposta”. 
Aspettiamo le foto allora, anche se io alla perfezione ci credo poco, a meno che non si parli della mia … 😄

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Inviato

ormai anche queste sono diventate auto tenute solo da amatori ed in modo maniacale....

 

poi che genio... 178k km fatti in città e per brevi spostamenti! furbo vero!

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Inviato

Ho letto solo ora la descrizione dell’ inserzione… 🤦🏻‍♂️

Mi erano bastate le 2 foto.

Dice tagliandi e cambio olio ogni 10000€… 🤭

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