TIX74 Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Purtroppo non ha gli xeno originali Intendevo che ha conservato i fari originali ma non sono xenon Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Peccato, anche perché non sono di facile reperibilità gli originali. Si trovano i Bosch ed i magneti Marelli a cifre non basse. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drt Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Salve ragazzi, torno qui dopo un pò, sto continuando le mie ricerche ma ho un dubbio, come faccio a capire ad occhio se una r53 è pre o post restyling? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Se è rest ed ha gli Xeno, sono lenticolari, la luce di retromarcia è nei 2 fanali, il fendinebbia è al centro del paraurti, la plancia è in 3 pezzi e non in 5. Giusto per iniziare… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drt Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Hai una foto dei fari o della plancia cosi da essere più chiaro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Più chiaro di così … . Ah se non erro al posto della pinna la Rest ha l’antenna, ma molti hanno messo la pinna anche sulle Rest… Comunque puoi guardare il mio Miniritratto se vuoi e vedi tutto: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 4 minuti fa, Drt ha scritto: Hai una foto dei fari o della plancia cosi da essere più chiaro? Pre rest rest Ovviamente vale per gli xeno 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Drt Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Vi ringrazio, ora molto più chiaro. Ho dato uno sguardo anche a delle foto sul web Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 ottimo ragazzi,speriamo che dopo tutte queste domande,il proprietario non si sia scocciato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 2 minuti fa, Drt ha scritto: Vi ringrazio, ora molto più chiaro. Ho dato uno sguardo anche a delle foto sul web Figurati! Siamo qui per questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 1 ora fa, Drt ha scritto: Salve ragazzi, torno qui dopo un pò, sto continuando le mie ricerche ma ho un dubbio, come faccio a capire ad occhio se una r53 è pre o post restyling? Molto facile. La prima cosa guarda i fari posteriori, se ha le luci della retromarcia nei fari allora è restyling, altrimenti se ha la retromarcia al centro sopra lo scarico è pre restyling! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 (modificato) Ancora una domanda per gli esperti, se volessi mettere gli xeno originali alla MINI barese cosa dovrei prendere oltre ai fari xenon? Se non sbaglio un trasformatore che porta il voltaggio a livelli più alti e anche qualche collegamento interno tipo per collegare il lavafari ai normali tergivetri? Avendo avuto auto con xeno so che ogni tot volte che attivi gli spruzzi del tergivetri partono i tergifari. Con fari xeno e chrono pack, avendo già differenziale autobloccante e tettuccio posso ritenermi soddisfatto anche in prospettiva di una futura vendita, sarà molto più appetibile Modificato 16 Giugno 2022 da TIX74 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Così andiamo O.T. però... ci sono discussioni dove se ne parla. Questa per esempio : 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 16 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2022 Subito dopo aver postato ho trovato esattamente quel post! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 17 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2022 Il 16/6/2022 at 12:53, Austin92 ha scritto: Inserendo la targa su Aci Space ho ottenuto il numero di telaio della vettura. Poi inserendo il numero di telaio delle auto del gruppo bmw su mdecoder.com (o altri siti simili come detto da Vam), puoi visualizzare una serie di info tra cui data di produzione, configurazione di serie della vettura, lista optional ecc. Quindi diresti di lasciare la R53 John Cooper works pre restyling unico proprietario e 150k km e andare su questa? Devo decidere entro questo weekend, prossima settimana devo prendere una delle due assolutamente! Mi sono incagliato, non riesco a decidermi fra le due! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 17 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2022 In compenso ho trovato il link dell'altro possessore di MINI checkmate pure silver, che ovviamente anche lui aveva il mio stesso identico dubbio, penso a questo punto che sia la versione più rara esistente visto che sembra non esistano! Lo trovate verso metà pagina https://www.northamericanmotoring.com/forums/r50-r53-hatch-talk-2002-2006/71828-the-official-checkmate-owners-club-24.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Austin92 Inviato 17 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2022 Secondo me si, per una serie di motivi: le restyling hanno un migliore assemblaggio degli interni rispetto alle prerest. Hanno un cambio con rapporti più corti, in particolar modo terza e quarta marcia hanno una rapportatura fantastica. In più ne hai trovata una con l'LSD meccanico, molto raro su r53, e in curva di sicuro fa la differenza! Poi ha meno km e una preparazione quasi ai livelli della jcw ! In ogni caso provale entrambe se puoi e vedi quale ti colpisce di più!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 17 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2022 13 minuti fa, TIX74 ha scritto: In compenso ho trovato il link dell'altro possessore di MINI checkmate pure silver, che ovviamente anche lui aveva il mio stesso identico dubbio, penso a questo punto che sia la versione più rara esistente visto che sembra non esistano! Lo trovate verso metà pagina https://www.northamericanmotoring.com/forums/r50-r53-hatch-talk-2002-2006/71828-the-official-checkmate-owners-club-24.html C’è anche una Pepper White… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 18 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2022 (modificato) Sì.. fra l'altro, Vam! Comunque ,la cosa scioccante è che la userò come prima macchina, al contrario di tutti voi che da quel che ho capito ce l'hanno come seconda terza o quarta macchina! Mia moglie con la smart diesel (grigia)e io con la MINI. Appena venduta una citroen c5 tourer 2200 turbodiesel che avrò tenuto si e no sei mesi al massimo. Lei infatti non è molto contenta, non ama le MINI (ho capito, è diventata automaticamente un nemico qui) ed avrebbe preferito una macchina più versatile magari per i viaggi, ma sa che se mi fisso con qualcosa deve arrendersi! E MINI sia! Modificato 18 Giugno 2022 da TIX74 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2022 Hai fatto bene! La Mini è un credo. Per me è una seconda auto, ma moltissimi, direi la maggioranza la usano come prima auto, le nuove serie per lo meno. Decidi in fretta prima che la moglie ti inserisca il tarlo del non acquisto… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2022 3 ore fa, TIX74 ha scritto: Sì.. fra l'altro, Vam! Comunque ,la cosa scioccante è che la userò come prima macchina, al contrario di tutti voi che da quel che ho capito ce l'hanno come seconda terza o quarta macchina! Mia moglie con la smart diesel (grigia)e io con la MINI. Appena venduta una citroen c5 tourer 2200 turbodiesel che avrò tenuto si e no sei mesi al massimo. Lei infatti non è molto contenta, non ama le MINI (ho capito, è diventata automaticamente un nemico qui) ed avrebbe preferito una macchina più versatile magari per i viaggi, ma sa che se mi fisso con qualcosa deve arrendersi! E MINI sia! Più che altro usare una r53 come daily è impegnativo per i consumi, spero per il portafogli tu faccia pochi km 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2022 Diventerà il migliore amico del benzinaio al limite 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 18 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2022 Mah non mi conosci... Sa che può far ben poco quando mi fisso con una cosa! È rassegnata, ci ha provato ma si è arresa. Per quanto riguarda Ia strada sono 10 km al giorno fra andata e ritorno per andare a lavoro, quando non uso la bici d'estate. So che la MINI R56 turbo va di più e consuma meno ma non è la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TIX74 Inviato 18 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2022 11 minuti fa, Vam ha scritto: Diventerà il migliore amico del benzinaio al limite Dici? Fino all'anno scorso avevo un'Audi s3 con 360 cv ma considera che se andavi col piede leggero riuscivi a fare anche 550/600 km con 50 litri...mi sa che questa beve ben di più! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 18 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2022 La mia JCW fa i 6/6,5 in città ed in autostrada non arrivo al mare… Mia moglie si è rassegnata da anni, non solo per le auto… 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati