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Consigli acquisto MINI R50-R52-R53


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Inviato

Io sono di Treviso non posso inoltrarmi oltre regione..ma ci sono particolari motivi per cui dovrei valutare una s anziché una jcw?

Inviato dal mio brrrrz

A parte il prezzo inferiore e la maggiore disponibilità sul mercato no.

Inviato

Allora rimango sulla mia idea quindi jcw meglio la seconda serie giusto?

Inviato dal mio brrrrz

Se si riesce meglio, ma non è che la prima va male.

Inviato

Dipende.

Io prenderei la gp, ma è un'auto a parte, non la solita jcw.

La terza è bella, dipende come è stata trattata visto i km, anche se come motore è molto robusto.

Vanno viste e provate, da dietro uno schermo è impossibile.

Inviato

Dipende.

Io prenderei la gp, ma è un'auto a parte, non la solita jcw.

La terza è bella, dipende come è stata trattata visto i km, anche se come motore è molto robusto.

Vanno viste e provate, da dietro uno schermo è impossibile.

Inviato

Tra jcw ed s ci sono belle differenze a livello di bollo...con una jcw paghi il bollo per 210cv e ne hai si e no 195...comunque io per andare a Treviso ci metto un'ora da casa mia. Poi vedi tu.

Inviato

Ma la gp sostanzialmente cos'ha di diverso rispetto alla JCW a parte cio che si nota di estetica?

Inviato dal mio brrrrz

Mappa, intercooler, freni jcw (non tutte le jcw li hanno) e altro di meno interesse.

Sappi però che hai 2 posti e non 4.

Inviato

La mia è già ben preparata e affidabile (220cv al banco). In pratica una jcw se la mangia.

E non solo le jcw mi sa. La tua è una delle poche che i cv che dichiara sono veri.

Inviato

Ragazzi sabato e domenica sono andato da 3 concessionari qua vicini e ho provato due s e una jcw tutte e tre del 2005..prima ho provato la s..poi la jcw poi di nuovo la s..a dire la verità io quei 40cv in più non li ho proprio sentiti così tanto da dire mi prendo la jcw e basta..mia impressione? Forse la jcw era un po' fiacca? Ma aveva solo 80k km..ditemi la vostra..

Inviato dal mio brrrrz

Inviato

Io ho avuto prima una s r53 che poi ho leggermente modificato con Puleggia da meno 15% centralina Filtro a pannello intercooler GP scarico senza i collettori.

La macchina andava benissimo..

Ora ho una r53 con kit jcw con qualche lavoretto sotto.. (Puleggia/filtro/cavi/bobina/centralina)

Logicamente va nettamente meglio è più forte di quella che avevo prima...

Se non vuoi magari spendere di più per il bollo puoi trovare una s con kit jcw montato dopo... Magari non registrato sul libretto, ma con il foglio di rilascio certificato del post montaggio..

Inviato

Dimenticavo di dirti che ho visto con i miei occhi mini che venivano vendute per s originali stock.. Ma che sotto avevano solo la Puleggia da meno 15%. All'insaputa del rivenditore...

Inviato

C'è da dire che le jcw difficilmente bancano i cv dichiarati, sono sempre un po' meno.

Come detto può anche essere che le s siano un po' elaborate all'insaputa del venditore, visto che quelle elaborate non sempre sono viste bene da chi le compra. O magari più semplicemente la jcw è un po' tappata e ha bisogno di una bella tirata.

  • 1 mese dopo...
Inviato

Ragazzi sono alla ricerca di una cooper s. Oggi forse ne vado a vedere una.

COsa devo controllare bene nel vano motore e sotto la macchina?

La desidero completamente originale......

allora, tipicamente il pentagon della R53 è un motore bello robusto i controlli da fare sono i soliti di una macchina di seconda mano!

Mentre fai particolare attenzione allo sterzo, se senti che emette come un ronzio(che è ben percepibile ) mentre giri lo sterzo da una parte o dall'altra allora la pompa dell'idroguida potrebbe essere andata..non so quanto sia il prezzo ma penso sopra i 300

Per il resto, alla fine dipende anche dall'anno di produzione…in tutti i casi chiedi se il compressore è stato revisionato se vedi che ha molti km !

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