cippy Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Ok grazie mille !!! La userei tutti i giorni ma faccio giusto 10 km al giorno proprio solo tratta casa lavoro .... È un sogno nel cassetto già da un bel po' quali sono le differenze sostanziali da un Jcw a una gp ? A parte iil divano posteriore ovviamente in quanto a prestazioni ?? Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Intercooler un pelo più grosso e una mappa dedicata, se non ricordo male.. Oltre alle parti estetiche dedicate.
Iacovred Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Chiaro .... Molto male praticamente dovrei viaggiare con cisterna q8 attaccata dietro venerdì vado a provarla valuterò bene a questo punto ... Grazie mille a tutti .... Speriamo in bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stafford Inviato 23 Marzo 2015 Segnala Inviato 23 Marzo 2015 Chiaro .... Molto male praticamente dovrei viaggiare con cisterna q8 attaccata dietro venerdì vado a provarla valuterò bene a questo punto ... Grazie mille a tutti .... Speriamo in bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Iacovred Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Parti da questo presupposto, é una macchina fenomenale che ti darà tantissime soddisfazioni.. Per quanto riguarda i consumi parlo per esperienza io ho una jcw r53
Stafford Inviato 25 Marzo 2015 Segnala Inviato 25 Marzo 2015 I 7l/100km il cooper s jcw non li fa neppure da spenta... Perché evapora sotto il sole
alepla Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Eccomi che scrivo anch'io perché ormai vicino ad acquistare la mia prima auto, come non pensare ad una bella Mini?! Avendo sempre guidato un’utilitaria 1.2 benzina, sono in cerca di un’auto che mantenga le contenute dimensioni, in una città come Milano significa più comodità e meno stress per i parcheggi, e che allo stesso modo sia dal design sportivo visti anche i miei 25 anni di età. - Riguardo all’uso che ne farei, in settimana percorro ogni giorno tra andata e ritorno 25 Km di tangenziale per recarmi al lavoro più un buon utilizzo durante il weekend. - Il budget a disposizione è di circa 5.000€, il quale credo sia sufficiente per acquistare un modello dell’anno 2004-2005, riuscendo quindi ad evitare quel problema al cambio che si legge molto in giro. Credo che tra tutte, una Mini One D sia quella che faccia al caso mio. - Purtroppo non dispongo di un box/garage, l’auto sarebbe quindi esposta a segni da parcheggio e potenzialmente a furti. Restare quindi su una Mini decennale non mi sembra una così brutta idea. Vi chiedo quindi i vostri migliori consigli per guidarmi al mio prossimo acquisto e dei pareri se effettivamente la Mini sia l’auto ideale per me o se andrei molto probabilmente incontro a bidoni. Tengo costantemente sotto osservazione gli annunci di vendita online, come ho scritto sono di Milano, se qualcuno della community volesse aiutarmi a prove e acquisto, ne sarei più che grato. Grazie a tutti
cippy Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Sono le solite cose da guardare. Visto il budget sarà sicuramente abbastanza chilometrata, quindi se puoi meglio andare a vederla con il meccanico di fiducia, o comunque farla visionare da lui.
Stafford Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Ho letto che vorresti una one d.. Che sicuramente avrà parecchi km.. Perché non puntare su una one benzina? Magari la trovi non con tantissimi km... In ogni caso le devi far controllare benissimo...
Carusanza Inviato 9 Aprile 2015 Segnala Inviato 9 Aprile 2015 Ciao, ti dico la mia che come te prima di acquistarla l'ho dovuta cercare per 2 mesi... ovviamente quando la cerchi non la trovi :closedeyes: inizialmente mi sono impuntato sul modello 88cv rispetto alla 75 perchè come letto su vari forum andava meglio, poi fortunatamente ho avuto la possibilità di guidarle entrambe e a mio avviso non c'è tutta sta grande differenza " io passeggio, non corro" e in ogni caso il tutto è raggiungibile tramite mappa e fidati serve più coppia che cavalli per questa macchina :) In ogni caso, parlando appunto della mini one D è una macchina fantastica ma l'importante è che tu abbia ben chiaro che i pezzi qual'ora dovesse rompesi qualcosa, costano. i difetti più rognosi riscontrati su questa macchina sono i seguenti: 1) piantone dello sterzo tende a far gioco. 2)la testata, può capitare che ti ceda ad un certo chilometraggio ( ad esempio sulla mia è stata fatta ). Quindi non fossilizzarti sull'idea di spendere 5000 euro e toglierti il pensiero :D non per essere negativi ma solitamente a macchina usata corrispondono altre spese ( non sempre). Io l'ho presa perchè ne sono innamorato, della sua stabilità e della sua estetica e perchè modificabile a proprio piacimento ,la notano e si nota. Cosa controllare? bhe di base il solito. provala su strada ( falla arrivare a temperatura) e vedi se la frizione è ok, se fa rumore di volano se la turbina apre bene e controlla la testata. per il resto più sai e meglio è . Spero di essere stato chiaro e d'aiuto! Buona ricerca ed acquisto
alepla Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Grazie per i suggerimenti, ho incluso nella ricerca anche le Mini benzina, almeno provarne una per confrontarla al diesel penso faccia esperienza. Cercando tra gli annunci, questo ha attirato la mia attenzione: http://ww3.autoscout24.it/classified/269348472?asrc=st|as In particolare, mi pare tenuta molto bene esternamente e ricca di optional (in particolare il tettuccio panoramico apribile lo apprezzo moltissimo), anche il colore riesce a mascherare al meglio i piccoli segni da parcheggio ricordando che l'auto resterebbe in strada (anche se la mia colorazione preferita rossa con tettuccio bianco). Non sono convinto molto sul fatto che sia una cooper s, quindi più costi di gestione ed assicurativi. Ne vale davvero la pena? Come vi sembra al prezzo di 4.500€? Essendo di Dicembre 2014 non dovrebbe aver problemi al cambio, giusto? Ultima nota, la garanzia 12 mesi, che non fa mai male su un acquisto di un usato?
cippy Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Dice che l'annuncio non c'è più. Una s sicuramente alza il mantenimento perchè consuma abbastanza, ma ovviamente va anche molto di più. Dipende sempre dal buget e molto dai km che si fanno. I problemi al cambio comunque li hanno solo le one e cooper pre rest.
alepla Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Riprovo a postare il link all'annuncio, visto che è ancora online. Forse ho sbagliato a copiare io. http://ww3.autoscout24.it/classified/269355679?asrc=st|as Immaginavo consumasse di più, a dir la verità non sono nemmeno uno dal piede pesante, cerco sempre di non superare i limiti ^^
Stafford Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Molto bella... Anche troppo visto il prezzo...
MassiMINI89 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 molto bella! occhio che però ha una rientranza sulla fiancata sinistra a lato del parafango anteriore e la pelle del fianchetto sinistro del sedile guidatore un po andata…tutto sommato è un ottimo prezzo!
alepla Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Questa una valida alternativa credo, sicuramente più povera ma con dei costi di gestione ed utilizzo decisamente minori. Come la vedete? http://ww3.autoscout24.it/classified/269357741?asrc=st|as Scusate se sto riempiendo il thread di annunci, vorrei iniziare con delle prove su strada già da domani.
cippy Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 La s se non ha qualche magagna sotto è decisamente un affare. Tra le due potendo andrei senza dubbio di s.
alepla Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Oggi ho provato per la prima volta una Mini Cooper 116cv benzina anno 2006! Purtroppo dopo una serie di calcoli e valutazioni ho deciso di rinunciare ad acquistare una Cooper S, è troppo eccessiva in tutto per il mio utilizzo e budget. Parlando della prova su strada, l'auto mi ha sorpreso per la sua stabilità e velocità, offre una guida davvero appagante. Volevo un vostro parere su ciò che ho riscontrato: - lo sterzo mi è sembrato molto duro, potrebbe essere dovuto all'assetto sportivo della Mini? - la frizione mi è parsa un po' dura, soprattutto nell'affondare il piede - la presenza di un leggero sibilo/fischio anche a ridotta velocità, forse derivante dall'iniezione?
cippy Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Il fischio dovrebbe essere l'idroguida che lavora.
anator Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 se la frizione è dura, lo spingidisco è da cambiare.....e con lui tutto il gruppo frizione tranne il volano, se non ha gioco 1
Stafford Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Considera che il primo impatto con una mini é abissale.. Sterzo duro cambio duro assetto di marmo... Bisogna vedere se non ci sono problemi.. Però comunque la Mini é questa...
Carusanza Inviato 14 Aprile 2015 Segnala Inviato 14 Aprile 2015 Consiglio ? non prendere il benzina. per quello che si dice da problemi al cambio ed ha difetti di idroguida Gli stessi sono problemi riscontrati da un amico sul modello 2003. compra una one d e secondo me vai sul tranquillo, almeno per il cambio. Poi se cerchi prestazioni la mappi. a conti fatti spenderesti meno in generale. Saluti!
alepla Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Piccolo aggiornamento...finalmente proprietario di una MINI Cooper!! =) Nel weekend farò qualche scatto per presentarvela!
lillo9546 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 Devo acquistre una mini one ricarrozzata esteriormente cooper s e con centralina che riduce i consumi. anno 2002 km198000 cambio già sostituito.. Me la consigliate? il prezzo è buono.. ma nn so se fidarmi.. ha gia fatto precchi km
Eddy21 Inviato 19 Aprile 2015 Segnala Inviato 19 Aprile 2015 (modificato) Cebtralina che riduce i consumi sugli aspirati fa proprio poco. Io non la prenderei, troppi km, troppe mani per le modifiche, e poi che brutto prendere una finta S, inoltre la one non ca granche. Da vedere se credi, pero secondo me non ne vale la pena Modificato 19 Aprile 2015 da Eddy21
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