f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Pongo il quesito perchè girovagando per i vari forum di elaborazione auto non ho trovato una risposta definitiva e precisa! C'è chi dice no, chi dice si, chi dice che devi rimanere in un certo margine di "abbassamento" tipo 12/14 cm da terra... insomma come al solito non si capisce una cippa! C'è da dire inoltre che non c'è una legislazione precisa a riguardo... Invece per fare un esempio, se aumenti la carreggiata del veicolo sei fuori regola e questo è ufficiale!Pertanto distanziali nisba!!! E aggiungo un altra cosa... se monti l'assetto JCW la macchina l'abbassi, di poco (1 cm) ma l'abbassi! Quindi, dove sta la verità?
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 dai ragazzi facciamo i seri... se dovete scrivere ca***ate scrivetele nel delirio! ;) Penso possa essere una domanda interessante ed utile per tutti, visto e considerato che qui dentro quasi tutti l'hanno abbassata! 2
frenky Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Pongo il quesito perchè girovagando per i vari forum di elaborazione auto non ho trovato una risposta definitiva e precisa! C'è chi dice no, chi dice si, chi dice che devi rimanere in un certo margine di "abbassamento" tipo 12/14 cm da terra... insomma come al solito non si capisce una cippa! C'è da dire inoltre che non c'è una legislazione precisa a riguardo... Invece per fare un esempio, se aumenti la carreggiata del veicolo sei fuori regola e questo è ufficiale!Pertanto distanziali nisba!!! E aggiungo un altra cosa... se monti l'assetto JCW la macchina l'abbassi, di poco (1 cm) ma l'abbassi! Quindi, dove sta la verità?
Albert clubman soho Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Non è riportata nel libretto l'altezza perciò non penso si possa essere multati!
frenky Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Non è riportata nel libretto l'altezza perciò non penso si possa essere multati!
Albert clubman soho Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Nn c entra...bisogna considerare l art 204 del regolamento cds...nn è che si può mettere tutto sulla carta di circolazione...
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Era una domanda da SOS codice simo!!! Anzi a dirla tutta lo avevamo già affrontato il discorso...se tu abbassi la macchina nessuno verrà mai a dirti nulla , tranne che in caso di sinistro magari l assicurazione potrebbe avere qualcosa da obiettare...ovviamente montando parti adatte al tuo tipo di veicolo e omologate nn sussistono questi tipi di problemi... si vero! però penso che postarla nella sezione assetto possa essere più visibile e salti subito all'occhio! ;) Tornando a noi... in effetti non ho mai sentito nessuno multato per "abbassamento" dell'auto, però non essendoci una norma precisa in merito (o c'è?) non ne ero certo...
Ludo91 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 l altezza e` riportata nell` omologazione della tua macchina, se ti spediscono in revisione o se fai un incidente chi di dovere la puo` sapere e controllare eccome. 1
MINId Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 discussione ripulita, evitiamo inutili OT...grazie! 1
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ah... cosa intendi con questa frase? ovviamente montando parti adatte al tuo tipo di veicolo e omologate nn sussistono questi tipi di problemi... intendi parti originali mini o anche assetti di altre marche?
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 l altezza e` riportata nell` omologazione della tua macchina, se ti spediscono in revisione o se fai un incidente chi di dovere la puo` sapere e controllare eccome. dove sta scritto l'altezza da terra?
frenky Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ah... cosa intendi con questa frase? ovviamente montando parti adatte al tuo tipo di veicolo e omologate nn sussistono questi tipi di problemi... intendi parti originali mini o anche assetti di altre marche?
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Nn conosco tutti i pezzi aftermarket che possano andare bene per la mini, ma immagino che da qualche parte esistano e siano omologati...detto questo il problema si pone in caso di sinistro più che durante un controllo... per intenderci l'omologazione TUV che danno assieme alle molle, ha qualche valenza qui in italia?
Albert clubman soho Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 sul libretto uso e manutenzione le ultime pagine c'e larghezza. altezza lunghezza... almeno x la r50/53 2
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Non penso siano autorizzati a leggere il libretto uso e manutenzione oppure puoi dire che non ce l'hai.. esattamente, mi hai anticipato! e comunque sono misure indicative... metti che hai le gomme un po' sgonfie o consumate, gli ammo un po' scarichi e già quelle misure lasciano il tempo che trovano, se aggiungi che nella misurazione puo' esserci anche un margine....
Albert clubman soho Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 esattamente, mi hai anticipato! e comunque sono misure indicative... metti che hai le gomme un po' sgonfie o consumate, gli ammo un po' scarichi e già quelle misure lasciano il tempo che trovano, se aggiungi che nella misurazione puo' esserci anche un margine....
Kry90 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Io so che per legge l'auto deve essere alta almeno per superare i dossi..... Poi non so se sia una cagata o meno!
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Ahahahah diciamo che gli ammo hanno 200 mila km e le gomme sono sgonfie peró andare meglio off road!!! ;) aahhaha be si ho un po' esagerato! ma era giusto per dire che quelle misure non è che sono perfette al 100% 1
f4gSiMo Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Io so che per legge l'auto deve essere alta almeno per superare i dossi..... Poi non so se sia una cagata o meno! se poi tieni conto che l'altezza di alcuni dossi è fuori legge... (lo fecero vedere tempo fa a Striscia)
Albert clubman soho Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 se poi tieni conto che l'altezza di alcuni dossi è fuori legge... (lo fecero vedere tempo fa a Striscia)
luka 118d Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 ho letto un sacco di luoghi comuni...e cavolate.... ecco come stanno le cose: 1 l'omologazione TUV vale in germania, ma solo dopo aver ripassato la revisione coi nuovi pezzi montati. in germania in fase di controllo guardano l'altezza minima da terra dell'auto, e l'altezza dei fari (non del livello della luce ma proprio il faro) 2 la TUV in italia è carta straccia, per far omologare un pezzo serve il nullaosta della case costruttrici, che nessuna casa fornira' mai. i pezzi omologati per l'italia sono parti di uguali caratteristiche all'originale, senza compromettere le prestazioni, sia che sia in miglioramento che in peggioramento. detto cio' spero di aver chiarito le idee a qualcuno. Luka
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 azz cattivo luka in sti giorni!! quindi morale e fuori legge!! ma quindi un esempio a caso sulla tua car luka sei nell'illegalità più totale tipo da 7 anni nella cella di fianco a corona. Cioè alettone estrattori assetto in teoria non sono in regola o è una kazzata ciò che dico?
luka 118d Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 dipende se chi ti ferma è in vena.....
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 ahah o era una question luka non ti inkazz!!
Messaggi raccomandati