Massimo83 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Buongiorno a tutti, mi sono iscritto al club alla ricerca di una soluzione che al momento neanche in BMW non sanno darmi. L'auto in questione è una One D R50 Pepper White del 2005 della mia compagna. Andando nel traffico cittadino o comunque variando spesso velocità e pressione sull'acceleratore non si verifica, mentre in autostrada a velocità costante spesso il motore perde potenza; quando si verifica anche accelerando a pieno non migliora: bisogna mettere in folle, dare una bella accelerata quasi a 4500 giri, rimettere la marcia e l'auto riprende a correre, ma dopo alcuni minuti lo rifà!!! Questo anche a 120 o a 160 km/h. In BMW resettano la centralina guasti e per un po' non lo fa più, ma poi si ripresenta. Hanno pulito il serbatoio, cambiato la pompa del gasolio, pulito gli iniettori... Ora hanno alzato le mani. Ma l'auto in autostrada fa piangere... Qualcuno di voi ha avuto questo fastidio? Mi potete eventualmente indirizzare in qualche discussione inerente? Grazie!
daniele94 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 anche io ho questo problema ma su una one benzina, anche ha te non supera i 3000giri in quinta e in sesta??
Massimo83 Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 certo che li supera, ma quando fa la scema rallenta e basta...
Filips Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Sulla mia sd (problema analogo) hanno sostituito una valvola di pressione del gas di scarico!
MMILESI Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Ciao quanto chilometri ha la Mini? Visto l'anno dovrebbe essere una rest con 88cv quindi turbina a geometria variabile...potrebbe darsi che la geometria variabile sul lato caldo della turbina si blocchi. A livello di fumosità come sei messo?
Gaetano Santoro Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 (modificato) Ciao ragazzi riesumo questa discussione per capire se qualcuno ha questo problema e se ha trovato una soluzione. Ho una r50 one d Modificato 1 Marzo 2016 da Gaetano Santoro
marco_S Inviato 1 Marzo 2016 Segnala Inviato 1 Marzo 2016 Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione "New Megamini Drivers". Grazie.
Ingegnere Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 (modificato) On 01/03/2016 11:54:26, Gaetano Santoro dice: Ciao ragazzi riesumo questa discussione per capire se qualcuno ha questo problema e se ha trovato una soluzione. Ho una r50 one d Io procederei per step partendo dal filtro del gasolio, se hai fatto un pieno di gasolio sporco può intasarsi facilmente. Poi fai controllare iniettori, EGR e debimetro. Se anche questi sono ok, allora verificherei lo stato della turbina. Quanti chilometri ha la vettura? Modificato 2 Marzo 2016 da Giordano Pezzola
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