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Inviato

Ragazzi buon giorno a tutti,,vi raccontero di una situazione accaduta che ha del incredibile poichè ho bestemmiato per un mese e non mi sono mai accorto di nulla poi vorrei un vostro giudizio per capire se è possibile una cosa del genere e vi è capitata anche a voi hahahah con le mini non finiamo mai di imparare ,premetto che tutte le settimane controllo acqua olio pressione gomme ecc ecc ,ma il filtro dell aria (BMC) solo 2 volte a sett o addirittura 1 volta al mese dipende ,arriviamo al dunque ,allora un mese fa pulisco il filtro e nel montaggio vedo che la parte superiore era sigillata male (intendo il coperchio filtro) le viti non erano nei buchi quindi mentre avvitavio spostava il corpo filtro posteriore e vbb rismonto cerco di prendere tutti i buchi con le viti e rimonto il tutto fin qui nulla di strano ,ma iniziano i problemi di cui accendo parto e macchina li per li tutta normale , giorno dopo parto e sentivom la macchina floscia ,con un po troppo rumore di filtro avete presente buuuu buuuuu in accellerazione?mi sono detto boh puo essre che magari era sporco o cosa non si sa ma va bne ,poi fatica a salire di giri soprattutto di 4 cosa che prima era veloce come la luce a scaricare il contagiri e vbb sara la benzina sporca che devo di ?velocita massima scesa ,190 a fatica e allora no!ce qualcosa che non va !tutti i giorni prove su prove eliminando benza poiche mettevo v-power ho provato a tirare a marce basse pensando fosse sporco il catalizzatore e anche quello niente la macchina romba da dio! io non ci vedevo piu era incredibile sembrava la mia one d da 75cv hahahah scherzo cmq non era piu grintosa poiche schiaccia al sedile per bene ,la partenza a fermo la luce gialla e sempre accesa e io non sfrizione parto normale e acciacco tutto insieme ,insomma tutte le varie cose di cui andava bene per un mese non le faceva piu !

domenica mi accorgo che nella parte sotto del filtro le viti non erano centrateeeee caxxxoooooo !

cio vuol dire troppa aria troppa troppa e troppa andava male si andava e io per un mese non me ne sono accorto hahahaha la prendo a ridere perche appena ho richiuso tutto per bene assicurandomi al 100% che tutto il filtro era sigillato l ho messa in moto e ho sentito il motore che era limpido pulito entro in macchina un filo di gas e subito i giri a cannone e riscendevano subito a 800 vado a provarla su strada e finalmente il buuuu in accelerazione era svanito le gomme stritolavano bene sull asfalto i giri finalmente salivano in pratica ho risolto il mio problema che andava avanti da tempo e la mia principessa e tornata scattante veloce come prima finalmente!

A voi e successo mai ?a me prima di questa vlta no infatti ci sono rimasto male e ancopra male per non aver capito che prima che andasse male l unico pezzo che avevo smontato era il filtro e dovevo ricontrollarlo e invece ho lasciato correre !

Non ditemi che sono un cretino vi prego hahahahah cmq vorrei sapere se e normale che se entra troppa aria la macchina va cosi male !

grazie ragazzi attendo risposte da voi

Inviato

sì è normale, l'importante è che hai fatto in tempo ad accorgertene e a non fare danni maggiori... capita comunque di sbagliare, siamo umani non robot :D

Inviato

dai meglio tardi che mai Mario....anche a me è successo un sacco di volte col filtro ..ma non sulla Mini!!quella ancora non lo toccata...tutta esperienza..non ci pensare,l'importante è aver risolto :post-8-1120395257:

Inviato

dai meglio tardi che mai Mario....anche a me è successo un sacco di volte col filtro ..ma non sulla Mini!!quella ancora non lo toccata...tutta esperienza..non ci pensare,l'importante è aver risolto :post-8-1120395257:

Inviato

si l importante e aver risolto e vero ,ma e incredibile che cambiamento puo dare se non viene chiuso bene la scatola filtro quindi aria a soffocamento propio e io :ma si sara colpa della benzina dai o filtro benzina hahahahaah

il filtro l ho lasciato da parte era l ultima cosa che credevo che fosse hihihihihihi

Inviato

E' normale che andava male, con troppa aria gli si era sballata la carburazione. :-)

Pensa che invece un mio amico con la Civic ha provato a togliere proprio il filtro e l'auto andava alla grande!

Diverse concezioni di centraline. :-)

La sua è auto adattiva, la nostra si deve rimappare.

Però la sua non si può rimappare!!! XD XD

Inviato

E' normale che andava male, con troppa aria gli si era sballata la carburazione. :-)

Pensa che invece un mio amico con la Civic ha provato a togliere proprio il filtro e l'auto andava alla grande!

Diverse concezioni di centraline. :-)

La sua è auto adattiva, la nostra si deve rimappare.

Però la sua non si può rimappare!!! XD XD

Inviato

addirittura senza filtro?e se entrava qualcosa all interno buttava tuttohahahahah

Già, vero. :-)

Però lo ha fatto solo per fare una prova, poi ha preso un megagalattico filtro a cono. :-D

Inviato (modificato)

hahahahah immagino ,io invece non voglio insiste ma credo che sul mio cooper vada meglio il filtro originale invece del bmc sara che mi sbaglio ma una mia impressione !non so se qualcuno la pensa come me o no ,ma sicuramente tanti che montano il bmc hanno la mappa io invece no

E' naturale se non rimappi, ti si sballa la carburazione perché varia la quantità di aria.

Qualsiasi modifica fai puoi solo che perderci se non metti mano alla mappa.

Devi per forza adeguare il rapporto stechiometrico.

Tra l'altro, smagrendo fai aumentare la temperatura di combustione e peggiorare la lubrificazione.

Quindi il motore si rovina pure oltre ad andare peggio... :-o

Questa regola vale per tutti i motori, anche per le Hoda, solo che loro hanno una centralina più furba, ma anche li se si esagera non ce la fa.

E loro non possono rimapparla, ma solo cambiarla con una rimappabile.

Che poi neanche tutte le Honda sono così, alcune hanno una centralina tradizionale...

Modificato da Pozzame
  • Like 1
Inviato

E' naturale se non rimappi, ti si sballa la carburazione perché varia la quantità di aria.

Qualsiasi modifica fai puoi solo che perderci se non metti mano alla mappa.

Devi per forza adeguare il rapporto stechiometrico.

Tra l'altro, smagrendo fai aumentare la temperatura di combustione e peggiorare la lubrificazione.

Quindi il motore si rovina pure oltre ad andare peggio... :-o

Questa regola vale per tutti i motori, anche per le Hoda, solo che loro hanno una centralina più furba, ma anche li se si esagera non ce la fa.

E loro non possono rimapparla, ma solo cambiarla con una rimappabile.

Che poi neanche tutte le Honda sono così, alcune hanno una centralina tradizionale...

Inviato (modificato)

ma da come dicono anche mettendo il filtro bmc sotto una macchina originale dovrebbe andar meglio e invece no

ma chi le dice queste cazzat*?????hahahahahahaha

scarse risate che gli farei Mario!

se il filtro ha una capacità filtrante diversa dall'originale...cambia sempre qualcosa....immaginati quando si cambia l'airbox,e cambi tutto il volume di aspirazione....doloriiiiii

Modificato da MassiMINI89
Inviato

ma chi le dice queste cazzat*?????hahahahahahaha

scarse risate che gli farei Mario!

se il filtro ha una capacità filtrante diversa dall'originale...cambia sempre qualcosa....immaginati quando si cambia l'airbox,e cambi tutto il volume di aspirazione....doloriiiiii

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