Alesgubbi Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Qualcuno mi potrebbe spiegare semplicemente come fare ad aumentare la pressione turbo e di cosa ho bisogno? Grazie in anticipo a tutti!
Alesgubbi Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Non si può fare anche sostituendo la valvola del turbo? La mappatura costa troppo..
parzo93 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 (modificato) La valvola di cui parli tu è la wastegate, In passato si poteva aumentare la pressione ruotando il dado di regolazione della westgate mentre ora la centralina leggerebbe una pressione assoluta troppo elevata che manderebbe in recovery la gestione motore...oltre al fatto che la maggior parte dei turbo ora montano wastegate regolate elettronicamente L'unico modo per poter aumentare la pressione è quella della mappatura della centralina... O centralina aggiuntiva di quelle giuste, che peró non hanno comunque un incremento che puó permettere una mappatura Modificato 19 Febbraio 2013 da parzo93
Alesgubbi Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Quindi a parte la mappatura non ho altre possibilità? Avevo sentito invece che cambiando la valvola (wastegate grazie per l'appunto) non esageratamente ed entro certi parametri avrei potuto ottenere dei guadagni senza che la centralina entri in recovery. Poi correggetemi se sbaglio..
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 come detto orami è la centralina che regola la pressione, penso che stare a cambiare la valvola non conviene anke perchè comunque incasini la centralina che è abituata a altri valori, quindi la mappa e la cosa migliore
Alesgubbi Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 (modificato) Per la mappa volevo provare il kit minipowerprog che vende Luciano? So che magari sarebbe meglio andare da uno serio a farla però avendo qualche dritta non dovrebbe essere impossibile. Che ne dite? Modificato 19 Febbraio 2013 da Alesgubbi
cippy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 E' un buon compromesso, ma una mappa è sempre la cosa migliore.
parzo93 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 La mappatura è una cosa molto più complicata di quanto sembri, io sono un semplice meccanico ma gente del calibro di "il generale" potrà assicurarti che mappare non è una cosa semplice Anche per gente che come me ha le basi della meccanica e del principio di funzionamento di un motore. Oramai ci sono troppi parametri su cui andare ad agire. Non entro in merito perchè ci sarebbero tante cose da affrontare che non conosco bene nemmeno io. In breve il succo del discorso è questo... Meglio spendere 350€ per una mappatura e avere una cosa fatta da una persona competente piuttosto che fare da te e rischiare di fare dei danni seri! A fare danni mappando fai da te è un attimo
Alesgubbi Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Si immaginavo infatti... Bon allora sembra che sia arrivato il momento di mettere da parte qualche soldino e investirlo li :)
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 e la cosa che come resa e sicurezza ne vale la pena
zagarà Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Il discorso di alzare la pressione del turbo si poteva fare se avevi la 75cv con geometria fissa, purtroppo hai la 88cv che oltre ad avere una GARRET e non una schifosa TOYOTA come la mia basta rimappare e fai tutto da li ;)
Alesgubbi Inviato 20 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Il discorso di alzare la pressione del turbo si poteva fare se avevi la 75cv con geometria fissa, purtroppo hai la 88cv che oltre ad avere una GARRET e non una schifosa TOYOTA come la mia basta rimappare e fai tutto da li ;)
zagarà Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Allora vada per il remap :) Tu l'hai fatto? O hai cambiato la wastegate?
Alesgubbi Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Cavolo anche io ero tentato di provare il modulo!! Pero a sto punto faccio la rimappa e via dai.. Poi provo anche a cambiare olio. Voi cosa mi consigliate? Ovviamente non una roba da corsa :)
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