Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2013 ma state scherzando vero???? la jcw NON è minimamente paragonabile ad una S3!!! va bene essere fedeli al marchio, ma bisogna essere obbiettivi dai... per piacere... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2013 Sui dati del giornale AUTO delle prove sul loro circuito di circa 3 minuti, la mini da 192cv paga 5secondi alla 3 porte e 2 secondi alla sb! Se la mini fosse stata una da 211cv o ancora meglio una coupe jcw? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 17 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Febbraio 2013 ma state scherzando vero???? la jcw NON è minimamente paragonabile ad una S3!!! va bene essere fedeli al marchio, ma bisogna essere obbiettivi dai... per piacere... boh io mi sbaglierò... ma non mi sembra un paragone così campato per aria... ci sono un bel 40 cv di differenza che non sono pochi, ma dalla sua la mini ha la maggior leggerezza e agilità! No? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 io la vedo dura !! non ci sara un abisso però ha sempre 265cv con trazione integrale e grazie anke a questa non credo che la mini sia cosi più agile sopprattutto nelle curve scarica a terra che è un piacere !! una jcw un pò pompata invece penso possa competere ma sempre con i limiti di una trazione anteriore con molta potenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Un mio carissimo amico L'ha comprata da poco:cambio doppia frizione 265 cv.....sportback quindi comodissima per i viaggi ma il mio bolide se la magna per benino in allungo.Chiaramente da 0 a 100 no essendo 4wd con addiriittura launch control fà appena meno di 5.5.Come telaio ed impressioni di guida (avendola provata a fondo) mi sembra abbastanza morta come feeling.Precisa in inserimento ma un pò pesante davanti in uscita.Apparte le prestazioni è una macchina un gradino sopra la jcw...molto più comoda e meno tamarra...MA NON PIU' DIVERTENTE QUINDI JCW TUTTA LA VITA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Superiore è superiore sicuramente! dico solo che non c'è forse questo abisso di differenza... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Sui dati del giornale AUTO delle prove sul loro circuito di circa 3 minuti, la mini da 192cv paga 5secondi alla 3 porte e 2 secondi alla sb! Se la mini fosse stata una da 211cv o ancora meglio una coupe jcw? Il circuito di auto è un po' particolare, e la maggiore potenza della s3 ne soffre, anche perchè non avendo l'ultima evoluzione della trazione quattro, ha molto sottosterzo, che ne penalizza la prestazione. Inoltre il tempo in pista lascia il tempo che trova: c'è un circuito, che non ricordo al momento, in cui le clio rs staccano gli stessi tempi delle m3. Vogliamo dire che la clio è migliore della bmw? Comunque quoto quanto detto da altri: ok la passione, ma una s3 è sicuramente migliore di una mini. Che poi non trasmetta le stesse emozioni ok, ma è un gradino sopra. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 il divertimento è una roba...la superiorità è un altra.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Il circuito di auto è un po' particolare, e la maggiore potenza della s3 ne soffre, anche perchè non avendo l'ultima evoluzione della trazione quattro, ha molto sottosterzo, che ne penalizza la prestazione. Inoltre il tempo in pista lascia il tempo che trova: c'è un circuito, che non ricordo al momento, in cui le clio rs staccano gli stessi tempi delle m3. Vogliamo dire che la clio è migliore della bmw? Comunque quoto quanto detto da altri: ok la passione, ma una s3 è sicuramente migliore di una mini. Che poi non trasmetta le stesse emozioni ok, ma è un gradino sopra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Quoto cippo e ale! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 mio padre ha una S3 (265cv cambio S-tronic) e usandola spesso anche io vi assicuro che c'è una bella differenza con la Mini, che sia S o JCW non cambia molto. L'S3 va di più sia in accelerazione sia in allungo, quando a 180/200 affondi il piede spinge molto di più rispetto alla Mini. Voi direte anche la Works fa 250; ok, ma in quanto tempo li raggiunge rispetto alla S3?? A livello di feeling di guida, è vero, la Mini è molto più divertente e reattiva, l'S3 è come se fosse su un binario, è quasi perfetta e questo molte volte la rende quasi "noiosa". I tempi sul giro delle riviste di auto sono da prendere con le pinze, entrano in gioco troppe variabili. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Io venendo da in 3.0 aspirato 265 cv noto poco differenza in sensazione di velocita' certo come trazione avevo una tp ma bisogna considerare la differenza di peso di circa 200 kg, sullo 0-100 rispetto alla jcw siamo sull ordine di mezzo secondo, con una mappa non esagerata le auto sono li.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 i paragoni si fanno con le auto stock!!!! prepara una S3 poi ne riparliamo.... 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 (modificato) mio padre ha una S3 (265cv cambio S-tronic) e usandola spesso anche io vi assicuro che c'è una bella differenza con la Mini, che sia S o JCW non cambia molto. L'S3 va di più sia in accelerazione sia in allungo, quando a 180/200 affondi il piede spinge molto di più rispetto alla Mini. Voi direte anche la Works fa 250; ok, ma in quanto tempo li raggiunge rispetto alla S3?? A livello di feeling di guida, è vero, la Mini è molto più divertente e reattiva, l'S3 è come se fosse su un binario, è quasi perfetta e questo molte volte la rende quasi "noiosa". I tempi sul giro delle riviste di auto sono da prendere con le pinze, entrano in gioco troppe variabili. Modificato 18 Febbraio 2013 da Albert clubman soho Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 le auto vanno paragonate stock ma soprattutto in accelerazione 0-100 tra S3 e Mini che sia S o JCW non c'è storia. Poi parere personale, più butti cavalli su una TA turbo come la Mini lasciando tutto il resto stock (gomme, ammortizzatori e frizione) e più perdi tempo in accelerazione (parlo di 0-100). Già mi sembra che pattini molto facilmente in accelerazione la mini o sbaglio? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_S Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 La mini non è fatta per correre sul dritto, è ovvio che ci mette di più a raggiungere la velocità massima, è un cubo!! ho letto sul forum audi che é molto sottosterzante, dicono che la rs3 sia ancora più sottosterzante!! Comunque se c'è da dire che un'auto è più forte di un'altra sono il primo a dirlo però secondo me s3 e jcw sono li, forse ma forse proprio un pelino di più la s3.. Ricordo che pesa 300kg in più rispetto rispetto alla hatch.. Non sono pochi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 (modificato) JCW Che ve lo devo pure spiegare chi vince a ragà?!! ba...io però la paragonerei solo in bellezza.... se facciamo paragoni per via dinamica è motoristica...be per me non c'è nulla da paragonare, sono due auto con segmenti di mercato e caratteristiche completamente diverse dai.....poi sentire...e se prepari la Mini questa va di più di un S3...ma se prepariamo la S3?o la RS3?! 5 cilindri e 2,5[L]....52000 euro di macchina..e tutta un altra cosa su... Certo pure io comprerei una Mini al posto di un A3...ma questo perchè siamo Ministi.... il paragone sarebbe tra Audi A3 e questa ad esempio: Modificato 18 Febbraio 2013 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 ed io andrei su BMW ragazzi...voi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Pero' 3 porte siamo al top! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=223434277 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Pero' 3 porte siamo al top! http://www.autoscout...px?id=223434277 mio padre si svenava per il serie 1 coupè ;) ...ma io no!Mini e basta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MatteJcw Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 le auto vanno paragonate stock ma soprattutto in accelerazione 0-100 tra S3 e Mini che sia S o JCW non c'è storia. Poi parere personale, più butti cavalli su una TA turbo come la Mini lasciando tutto il resto stock (gomme, ammortizzatori e frizione) e più perdi tempo in accelerazione (parlo di 0-100). Già mi sembra che pattini molto facilmente in accelerazione la mini o sbaglio? 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jcwjubilee75 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 da 0-100 lo dico anche io..Non c'è contesa.. ma per quanto riguarda ripresa ed allungo l'ho provato e visto con i miei occhi da circa 60 (in seconda) fino a 240 sto davanti.(da 240 a 250 le jcw sono inchiodate logicamente perchè non sono fatte per fare gli allunghi in autostrada).Ad alcuni sembra impossibile ma in verità basta fare un piccolo rapporto peso-potenza per capire che non è poi così improbabile.Non sto dicendo che la S3 sia inferiore,sarei mongoloide,è una macchina che puoi usare con mezzo metro di neve come se nulla fosse e con il bagnato a velocità che sarebbe stupido solo pensare di andare con la mia macchina.Ripeto,npon sto parlando a caso,l'ho provata e riprovata a fondo non mi baso sui video di youtube. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 marco perchè sei un tamarro!! certo che se sei in giro con una s3 non ti fai notare a bestia , ma l'auto non ha mica quello scopo!!!!! ahhhh poi che parlo a fare con un pagliaccio come te che con la jubeleee ti vedono a 1 km di distanza!! VAi a lavorare al circo con moira!!!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albert clubman soho Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 Si è sottosterzante in situazioni quasi al limite, ma è impostata così soprattutto per ragioni di sicurezza. Comunque hai ragione pesa quasi 300kg in più ma ha anche 50 cv e molta coppia in più. Dipende da dove vengono provate, se le provi in un kartodromo è facile che la mini stia incollata, se la provi in un circuito come può essere Monza o un circuito molto veloce o un'autostrada a mio parere l'S3 va di più. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Febbraio 2013 E poi siamo sinceri questa a3/s3 esteticamente e' troppo anonima,nn l ho presa mai in considerazione nemmeno quando nel 2009 comprai il 130i l'Rs3 la noti eccome però... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati