Vai al contenuto

mini jcw vs audi s3??????!!!!!!!


minicoupèjcw

Messaggi raccomandati

Sui dati del giornale AUTO delle prove sul loro circuito di circa 3 minuti, la mini da 192cv paga 5secondi alla 3 porte e 2 secondi alla sb!

Se la mini fosse stata una da 211cv o ancora meglio una coupe jcw?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma state scherzando vero???? la jcw NON è minimamente paragonabile ad una S3!!!

va bene essere fedeli al marchio, ma bisogna essere obbiettivi dai...

per piacere...

boh io mi sbaglierò... ma non mi sembra un paragone così campato per aria... ci sono un bel 40 cv di differenza che non sono pochi, ma dalla sua la mini ha la maggior leggerezza e agilità! No?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io la vedo dura !! non ci sara un abisso però ha sempre 265cv con trazione integrale e grazie anke a questa non credo che la mini sia cosi più agile sopprattutto nelle curve scarica a terra che è un piacere !! una jcw un pò pompata invece penso possa competere ma sempre con i limiti di una trazione anteriore con molta potenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio carissimo amico L'ha comprata da poco:cambio doppia frizione 265 cv.....sportback quindi comodissima per i viaggi ma il mio bolide se la magna per benino in allungo.Chiaramente da 0 a 100 no essendo 4wd con addiriittura launch control fà appena meno di 5.5.Come telaio ed impressioni di guida (avendola provata a fondo) mi sembra abbastanza morta come feeling.Precisa in inserimento ma un pò pesante davanti in uscita.Apparte le prestazioni è una macchina un gradino sopra la jcw...molto più comoda e meno tamarra...MA NON PIU' DIVERTENTE QUINDI JCW TUTTA LA VITA :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui dati del giornale AUTO delle prove sul loro circuito di circa 3 minuti, la mini da 192cv paga 5secondi alla 3 porte e 2 secondi alla sb!

Se la mini fosse stata una da 211cv o ancora meglio una coupe jcw?

Il circuito di auto è un po' particolare, e la maggiore potenza della s3 ne soffre, anche perchè non avendo l'ultima evoluzione della trazione quattro, ha molto sottosterzo, che ne penalizza la prestazione.

Inoltre il tempo in pista lascia il tempo che trova: c'è un circuito, che non ricordo al momento, in cui le clio rs staccano gli stessi tempi delle m3. Vogliamo dire che la clio è migliore della bmw?

Comunque quoto quanto detto da altri: ok la passione, ma una s3 è sicuramente migliore di una mini. Che poi non trasmetta le stesse emozioni ok, ma è un gradino sopra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il circuito di auto è un po' particolare, e la maggiore potenza della s3 ne soffre, anche perchè non avendo l'ultima evoluzione della trazione quattro, ha molto sottosterzo, che ne penalizza la prestazione.

Inoltre il tempo in pista lascia il tempo che trova: c'è un circuito, che non ricordo al momento, in cui le clio rs staccano gli stessi tempi delle m3. Vogliamo dire che la clio è migliore della bmw?

Comunque quoto quanto detto da altri: ok la passione, ma una s3 è sicuramente migliore di una mini. Che poi non trasmetta le stesse emozioni ok, ma è un gradino sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre ha una S3 (265cv cambio S-tronic) e usandola spesso anche io vi assicuro che c'è una bella differenza con la Mini, che sia S o JCW non cambia molto. L'S3 va di più sia in accelerazione sia in allungo, quando a 180/200 affondi il piede spinge molto di più rispetto alla Mini. Voi direte anche la Works fa 250; ok, ma in quanto tempo li raggiunge rispetto alla S3??

A livello di feeling di guida, è vero, la Mini è molto più divertente e reattiva, l'S3 è come se fosse su un binario, è quasi perfetta e questo molte volte la rende quasi "noiosa". I tempi sul giro delle riviste di auto sono da prendere con le pinze, entrano in gioco troppe variabili.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mio padre ha una S3 (265cv cambio S-tronic) e usandola spesso anche io vi assicuro che c'è una bella differenza con la Mini, che sia S o JCW non cambia molto. L'S3 va di più sia in accelerazione sia in allungo, quando a 180/200 affondi il piede spinge molto di più rispetto alla Mini. Voi direte anche la Works fa 250; ok, ma in quanto tempo li raggiunge rispetto alla S3??

A livello di feeling di guida, è vero, la Mini è molto più divertente e reattiva, l'S3 è come se fosse su un binario, è quasi perfetta e questo molte volte la rende quasi "noiosa". I tempi sul giro delle riviste di auto sono da prendere con le pinze, entrano in gioco troppe variabili.

Modificato da Albert clubman soho
Link al commento
Condividi su altri siti

le auto vanno paragonate stock ma soprattutto in accelerazione 0-100 tra S3 e Mini che sia S o JCW non c'è storia. Poi parere personale, più butti cavalli su una TA turbo come la Mini lasciando tutto il resto stock (gomme, ammortizzatori e frizione) e più perdi tempo in accelerazione (parlo di 0-100). Già mi sembra che pattini molto facilmente in accelerazione la mini o sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mini non è fatta per correre sul dritto, è ovvio che ci mette di più a raggiungere la velocità massima, è un cubo!!

ho letto sul forum audi che é molto sottosterzante, dicono che la rs3 sia ancora più sottosterzante!!

Comunque se c'è da dire che un'auto è più forte di un'altra sono il primo a dirlo però secondo me s3 e jcw sono li, forse ma forse proprio un pelino di più la s3.. Ricordo che pesa 300kg in più rispetto rispetto alla hatch.. Non sono pochi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Audi-RS3_Sportback-2012-1280-03.jpg

Audi-RS3-de-wallpaper-1680px-01.jpg

JCW

mini_jcw_50.jpg

Che ve lo devo pure spiegare chi vince a ragà?!!

ba...io però la paragonerei solo in bellezza....

se facciamo paragoni per via dinamica è motoristica...be per me non c'è nulla da paragonare, sono due auto con segmenti di mercato e caratteristiche completamente diverse dai.....poi sentire...e se prepari la Mini questa va di più di un S3...ma se prepariamo la S3?o la RS3?! 5 cilindri e 2,5[L]....52000 euro di macchina..e tutta un altra cosa su...

Certo pure io comprerei una Mini al posto di un A3...ma questo perchè siamo Ministi....

il paragone sarebbe tra Audi A3 e questa ad esempio:

kelleners-sport-ks1-s-hr-01.jpg

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

le auto vanno paragonate stock ma soprattutto in accelerazione 0-100 tra S3 e Mini che sia S o JCW non c'è storia. Poi parere personale, più butti cavalli su una TA turbo come la Mini lasciando tutto il resto stock (gomme, ammortizzatori e frizione) e più perdi tempo in accelerazione (parlo di 0-100). Già mi sembra che pattini molto facilmente in accelerazione la mini o sbaglio?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

da 0-100 lo dico anche io..Non c'è contesa.. ma per quanto riguarda ripresa ed allungo l'ho provato e visto con i miei occhi da circa 60 (in seconda) fino a 240 sto davanti.(da 240 a 250 le jcw sono inchiodate logicamente perchè non sono fatte per fare gli allunghi in autostrada).Ad alcuni sembra impossibile ma in verità basta fare un piccolo rapporto peso-potenza per capire che non è poi così improbabile.Non sto dicendo che la S3 sia inferiore,sarei mongoloide,è una macchina che puoi usare con mezzo metro di neve come se nulla fosse e con il bagnato a velocità che sarebbe stupido solo pensare di andare con la mia macchina.Ripeto,npon sto parlando a caso,l'ho provata e riprovata a fondo non mi baso sui video di youtube.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sottosterzante in situazioni quasi al limite, ma è impostata così soprattutto per ragioni di sicurezza. Comunque hai ragione pesa quasi 300kg in più ma ha anche 50 cv e molta coppia in più. Dipende da dove vengono provate, se le provi in un kartodromo è facile che la mini stia incollata, se la provi in un circuito come può essere Monza o un circuito molto veloce o un'autostrada a mio parere l'S3 va di più.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...