Tonyh5 Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Ragazzi ciao a tutti mi chiamo Tony, apro questa discussione riguardo la possibilità di installare un impianto a GPL. Ho già letto varie discussioni già presenti nel forum, ma sono tutte discussioni vecchie di qualche anno. Io ho già visto che è possibile fare un intervento del genere, siccome ho già sentito vari installatori (BRC, LANDI, e anche Vialle). So che gli impianti vialle sono ad iniezione diretta del GPL e tutto avviene allo stato Liquido.. Allora vorrei sapere opinioni di chi a già "gasato" la propria Mini Cooper S, info del tipo quale impianto monta, la dimensione della bombola nel bagagliaio, e quanti Km con un pieno di gas; ma soprattutto consigli su quale marca di impianto scegliere. La mia intenzione nel fatto di mettere un impianto a GPL e dovuta dal fatto che non mi va di dover vendere la macchina..
riccaciani Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Secondo me non ti risponde nessuno perchè la prendono come un eresia mettere il GPL a una Cooper S!!! :) Cmq io non ne so nulla a riguardo perchè pur avendo il tuo stesso modello sono rimasto fedele alla buon vecchia amica benzina! Forse dovresti provare a mandare una mail per un consiglio ad una azienda che installa gli impianti, sicuramente sapranno consigliarti... anche perchè qui tra noi mi sa che c'è troppa gente "sgassona" che l'ultima cosa a cui possano pensare è il GPL! :post-8-1120393961:
iChicco13974 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Dovresti rinunciare a quel poco di bagagliaio perché avendo lo scarico centrale non lo puoi mettere sotto come sulla Cooper...
Ludo91 Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 La hai gia` e vuoi gasarla... quindi vuol dire che fai abbastanza km. Secondo me e` proprio l ultima opzione convertirla a gas, piuttosto comprati l` haynes manual (o il benteley) e impara a fare i talgiadni da solo, monta le 16 al posto delel 17 (se non le hai gia) e gia` cosi dovresti riuscire a decentizzare non poco i costi di manutenzione. In aggiuntiva puoi fare un assicurazione che copra solo se guidi tu e risparmi qualcosa (ovvio poi puoi guidarla veramente SOLO tu). Se anche con questo ti risulta troppo costosa si ce chi la ha fatta a gas e la mette a benza solo quando vuole spingere ma non ho idea di quale tipo di impianto abbiano fatto per mantenerla affidabile :) 1
PsykoMini Inviato 25 Febbraio 2013 Segnala Inviato 25 Febbraio 2013 Su una mini cooper s io non lo farei mai, questioni di spazio molto ridotto, praticamente anche per il minimo serbatoio si andrebbe ad annulare lo spazio del bagagliaio e inoltre se viene ususata poco eviterei questa spesa che comunque si aggira almeno sui 1000/1500 euro e in quanto tempo ammortizzi la spesa poi??? a questo punto conviene fare il possibile per risparmiare anche sull'assicurazione...e tenerla cosi oppure prendere la decisione di venderla e darsi al gasolio. Conoscevo un ragazzo che sulla sua M3 e46 aveva installato il gpl un barilotto enorme nel baule, che in poco tempo gli ha dato anche problemi su diversi componenti motore, anche un altro amico con renault clio problemi al motore vari...bisogna anche ricordarsi di farla girare a benzina almeno un pieno ogni 3 di gpl o gas...
Messaggi raccomandati