andreGT Inviato 28 Febbraio 2013 Segnala Inviato 28 Febbraio 2013 Io penso che a breve le farò una mappa molto soft...
silverboy Inviato 1 Marzo 2013 Segnala Inviato 1 Marzo 2013 Non mi sembra sia un tuo problema Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk 2
Patbar Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ragazzi da 3 giorni sono anche io un "Miniaco" ... Mini Cooper D (2009/2010) il 109Cv per intenderci ... presa con 43 mila chilometri tenuta molto bene sia dentro che fuori ... pagata CARA ma a vedersi è perfetta. Il punto è che non avendone mai guidata un altra cosi bene non so se il motore è OK . Mi spiego meglio : I consumi sono Ok, andatura 110 con cruise in piano sto sui 3,8l/100km, la spinta prima seconda terza è PAUROSA per una macchinina cosi tenendola intorno i 2500rpm, ma una volta messa la quarta anche schiacciando a chiodo muore moltissimo come spinta e una volta tirata tutta fino in sesta la spinta muore quasi completamente arrivati poco sotto i 170 ... con una velocità max di non piu di 185 km/h (non molto facili da raggiungere). è normale ? Grazie mille !
luka 118d Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Ragazzi da 3 giorni sono anche io un "Miniaco" ... Mini Cooper D (2009/2010) il 109Cv per intenderci ... presa con 43 mila chilometri tenuta molto bene sia dentro che fuori ... pagata CARA ma a vedersi è perfetta. Il punto è che non avendone mai guidata un altra cosi bene non so se il motore è OK . Mi spiego meglio : I consumi sono Ok, andatura 110 con cruise in piano sto sui 3,8l/100km, la spinta prima seconda terza è PAUROSA per una macchinina cosi tenendola intorno i 2500rpm, ma una volta messa la quarta anche schiacciando a chiodo muore moltissimo come spinta e una volta tirata tutta fino in sesta la spinta muore quasi completamente arrivati poco sotto i 170 ... con una velocità max di non piu di 185 km/h (non molto facili da raggiungere). è normale ? Grazie mille ! come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione prima di aprire/rispondere ai post /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini....gamini-drivers/ e di compilarecorrettamente i tuoi dati sul profilo, ti ricordo che resteranno visibili solo a te e ai moderatori. grazie Luka
MassiMINI89 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 (modificato) Ragazzi da 3 giorni sono anche io un "Miniaco" ... Mini Cooper D (2009/2010) il 109Cv per intenderci ... presa con 43 mila chilometri tenuta molto bene sia dentro che fuori ... pagata CARA ma a vedersi è perfetta. Il punto è che non avendone mai guidata un altra cosi bene non so se il motore è OK . Mi spiego meglio : I consumi sono Ok, andatura 110 con cruise in piano sto sui 3,8l/100km, la spinta prima seconda terza è PAUROSA per una macchinina cosi tenendola intorno i 2500rpm, ma una volta messa la quarta anche schiacciando a chiodo muore moltissimo come spinta e una volta tirata tutta fino in sesta la spinta muore quasi completamente arrivati poco sotto i 170 ... con una velocità max di non piu di 185 km/h (non molto facili da raggiungere). è normale ? Grazie mille ! come muore dopo i 170?! :ninja: proprio l'altra settimana stavo parlando con un alto dieselista del forum che sopra i 160-170 le D iniziano ad essere rabbiose.. credo comunque che i tuoi problemi siano 3: 1)Il motore non è ancora rodato...inizia a spingere davvero dopo i 60000 km 2)sicuro hai i filtri ed olio vecchi..per cui tra un po tagliando! 3)devi vedere come è stata utilizzata prima..se il precedente proprietario non la tirava più di 80 allora è normalissimo che sia inchiodata :post-8-1120395257: Ps generalmente la D ha questa erogazione...dai 120 ai 145-150 è lenta(la quarta non mi è mai piaciuta)ma dopo che metti la quinta ci vuole pochissimo a raggiungere i 180-190...poi se hai la strada ed la macchina è ben seguita(tagliandi,riscaldamento e raffreddamento turbina eseguiti sempre) i 200 li raggiungi no problem.. Modificato 3 Marzo 2013 da MassiMINI89
cippy Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Come detto dipende anche molto come è stato trattato prima. Se era usato sempre nel traffico e tenuto basso di giri è sicuramente imballato, e ha bisogno di qualche bella tirata per slegarsi per bene. 1
beltry84 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Gia... Poi c'e' il fap.... Un 'bambino' di quasi 5kg che sta li e ti rallenta tutto... Comunque dagli una bella tirata di collo per un po' di km.... Fai un tagliando olio e filtri e vedi che dopo un po' torna a essere scattosa e irrequieta 1
MassiMINI89 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Come detto dipende anche molto come è stato trattato prima. Se era usato sempre nel traffico e tenuto basso di giri è sicuramente imballato, e ha bisogno di qualche bella tirata per slegarsi per bene. Gia... Poi c'e' il fap.... Un 'bambino' di quasi 5kg che sta li e ti rallenta tutto... Comunque dagli una bella tirata di collo per un po' di km.... Fai un tagliando olio e filtri e vedi che dopo un po' torna a essere scattosa e irrequieta non posso che quotare..
MassiMINI89 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 (modificato) massi ma è vero che li da te si mette nel disel come addittivo per aumentare cv l'ichnusa! Bocciato Pie..bocciato!ti sei dimenticato di una cosa che è molto più vecchia dell'ichinusa....aia aia!!!! mmm..bisogna farti conoscere delle cose ancora,non sei ben preparato stavolta! :nocreo: mi sei caduto zio.. :( Ps siamo OT Modificato 3 Marzo 2013 da MassiMINI89
Patbar Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Casu marzu +9HP ... comunque, la macchina dite che può essere ancora da slegare, anche se ha gia quasi 45 mila km ? il tagliando è stato appena fatto lo scorso mese quindi presumo che olio e filtro sia OK ... oggi l'ho tirata un pochino, 350 Km in montagna XD Ceresole Run, e ho notato due cose, ho dovuto mettere il Diesel polare, (sti ###### di montanari avevano solo quello), ho notato che cosumava di piu e spingeva di meno, l'ho tirata un bel po stando dietro ad un X5 che si voleva fare il figo ma niente ... arrivati ai 180 la spinta era finita ... domani ci butto 20 euro di Blu Diesel ( ma che cambia ?) magari si pulisce un po. mi viene l'ansia sentire voi che dite che dopo i 170 la D si scatena O.O la mia si mette le pantofole e borsa dell'acqua calda e tutti a nanna
cippy Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Casu marzu +9HP ... comunque, la macchina dite che può essere ancora da slegare, anche se ha gia quasi 45 mila km ? il tagliando è stato appena fatto lo scorso mese quindi presumo che olio e filtro sia OK ... oggi l'ho tirata un pochino, 350 Km in montagna XD Ceresole Run, e ho notato due cose, ho dovuto mettere il Diesel polare, (sti ###### di montanari avevano solo quello), ho notato che cosumava di piu e spingeva di meno, l'ho tirata un bel po stando dietro ad un X5 che si voleva fare il figo ma niente ... arrivati ai 180 la spinta era finita ... domani ci butto 20 euro di Blu Diesel ( ma che cambia ?) magari si pulisce un po. mi viene l'ansia sentire voi che dite che dopo i 170 la D si scatena O.O la mia si mette le pantofole e borsa dell'acqua calda e tutti a nanna Dipende come è stato usato il motore. Se i 45.000km li ha fatti tutti in coda e senza superare i 2.500 giri ci stà che sia ancora legato e imballato. Qualche bella tirata, un paio di pieni di blu super e vedrai che torna come nuova.
beltry84 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Di dove sei? Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Patbar Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Provincia di Torino ... il tipo di prima effettivamente era di Torino centro e per chi non è pratico posso dire che è un bel alveare di traffico e semafori ... io sto in campagna XD Rettilinei curvoni e tornanti ! Ps: sono appena tornato a casa ... l'ho tirata un po in accellerazione, ANCORA PEGGIO DI IERI ... cambiando a 3500 ho notato molta meno coppia ... sarà che mi sto abituando dallo shock iniziale provando qualche bella accellerata ... ma ho paura che questa Benza che ho messo oggi in montagna faccia anche la sua parte...
beltry84 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Se la persona da cui l'hai comprata e' seria non ci preoccupiamo di eventuali complicazioni... La turbina e' sporca di fuliggine?? Ha fatto tutti i richiami? La mia a 20k ha fatto distribuzione, pompa dell'acqua e coperchio punterie.... Poi... Fagli una bella rimappa... Ci guadagni oltre che di prestazioni anche di consumi... Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Patbar Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Il tipo mi è sembrato un po barottone Torinese XD ci sta che è ancora legata ... la turbina con fuliggine ? dovrei smontarla per guardare dentro <_< ? perche non sono molto pratico ... so che i tagliandi li ha fatti tutti ufficiali, per quanto riguarda i richiami non saprei, non sapevo neanche dovesse averli fatti, gli dovrei chiedere, mi ha parlato soltanto di un problema che ha avuto, perdeva potenza, gli si era bucato il tubo della turbina, cambiato in garanzia e tornata come nuova (almeno cosi mi ha detto) . Sulla mappatura mi farebbe piacere sapere tutto quello che c'è da sapere XD se in sostanza si va di piu consumando meno non vedo perchè no !
beltry84 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 1. Portala in bmw e fatti fare uno storico di tutto quello che ha fatto. 2. La turbina sporca di fuliggine la vedi da fuori.... O senn'o' fagli una foto e postala. 3. Fatti un bel po' di km di autostrada a 130 fissi che se il fap e' otturato cosi' lo sturi (in alternativa vai in bmw e ti fai avviare la pulitura del fap e senza spengere mai la macchina - togli lo start e stop - e fatti 200 km a velocita' costante sopra i 100 ) 4. Rimappa :-) Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
Patbar Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 1. Portala in bmw e fatti fare uno storico di tutto quello che ha fatto. 2. La turbina sporca di fuliggine la vedi da fuori.... O senn'o' fagli una foto e postala. 3. Fatti un bel po' di km di autostrada a 130 fissi che se il fap e' otturato cosi' lo sturi (in alternativa vai in bmw e ti fai avviare la pulitura del fap e senza spengere mai la macchina - togli lo start e stop - e fatti 200 km a velocita' costante sopra i 100 ) 4. Rimappa :-) Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk
beltry84 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Prego! E' un piacere! Il fap in sostanza e' un tappo. Se poi cerchi su internet trovi la spiegazione esatta... Sappi solo che non serve a nulla... Ogni bmw e' in grado di farti lo storico. Se pero' li conosci e' meglio.... Se eri di roma ti portavo dal mio.... Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk 1
cippy Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Prego! E' un piacere! Il fap in sostanza e' un tappo. Se poi cerchi su internet trovi la spiegazione esatta... Sappi solo che non serve a nulla... Ogni bmw e' in grado di farti lo storico. Se pero' li conosci e' meglio.... Se eri di roma ti portavo dal mio.... Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk Sul fatto che non serve a nulla non sono assoloutamente daccordo. 1
beltry84 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ci sono pareri discordati in merito.... Se cerchi un po' su internet trovi i motivi (se ti interessano)
cippy Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Ci sono pareri discordati in merito.... Se cerchi un po' su internet trovi i motivi (se ti interessano) Se intendi per il fatto che dicono che emettono solo particelle più piccole anzichè grandi lo avevo sentito.
silverboy Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Se intendi per il fatto che dicono che emettono solo particelle più piccole anzichè grandi lo avevo sentito. 1
Cooper D Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 si dai il fap e inutile serve solo a non inquinare,ma fa perdere prestazioni al motore e peggiora i consumi,levando si vedono un po' di fumate nere dallo scarico,ma l'erogazione del motore cambia molto,piu' fluido in accellerazione e guadagni un po in basso e agli altri regimi spinge fino al limitatore senza cali. 1
Messaggi raccomandati