salvatore Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Ciao ragazzi sono alcuni giorni che mi sono fatto l'impianto GPL però ogni tanto mi accende una la luce del motore tipo avaria del motore ha detto il mio installatore che è la sonda-lambda e vero questo? Prima dell'impianto non mi era mai capitato ? Se è la sonda-lambda non posso fare niente grazie a tutti ?
f4gSiMo Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Ciao ragazzi sono alcuni giorni che mi sono fatto l'impianto GPL però ogni tanto mi accende una la luce del motore tipo avaria del motore ha detto il mio installatore che è la sonda-lambda e vero questo? Prima dell'impianto non mi era mai capitato ? Se è la sonda-lambda non posso fare niente grazie a tutti ? puoò anche essere perchè il gpl ha valori di combustione diversi... puoi mettere lo scangauge... ma è un palliativo. non è che risolve il problema, ti spegne solo la spia!
Pozzame Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Se è quella cambiala. Tanto dopo un tot di km perde di affidabilità e sarebbe comunque da cambiare... ;-) 1
salvatore Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Scusa cosa dopo un tot di km perde affidabilita ?La spia si accende ogni volta non sempre tipo dopo che accendo 3 4 volte la macchina si accende ma e vero poi con il tempo nn si accende piu?
Pozzame Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Se si accende ora continuerà ad accendersi anche poi. Se non di più... ;-) La sonda lambda col tempo perde di sensibilità e andrebbe cambiata. Considera che fa una vita davvero grama, è direttamente sui collettori di scarico, lavora a temperature dell'ordine degli 800-1.000° quando gli va bene... :-)
f4gSiMo Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 La spia si accende ogni volta non sempre tipo dopo che accendo 3 4 volte la macchina si accende ma e vero poi con il tempo nn si accende piu? Dire che non ci ho capito nulla è un eufemismo... :blink: Ti si accende sempre? o si accende ogni tanto? Di solito la spia si accende ad andature costanti quando la sonda legge valori stabili...
salvatore Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Non si accende sempre tipo oggi sono uscito e stava accesa la spia del motore poi capita che dopo la rivado a prendere e si spegne oppure rimane accesa e si spegne domani cosi mi fa.. Non è stabile!
Mini deluso Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Devi eliminare la sonda a valle del kat tramite centralina, la combustione del GPL e ad una temperatura più bassa, comunque il tuo installatore dovrebbe sapere dove intervenire e un problema che si verifica spesso su motori euro 4
Messaggi raccomandati