Vai al contenuto

informazioni xenon originali


PanicAtTheDisco!

Messaggi raccomandati

esatto, servono proprio ( sembra banale) per la pulizia del faro perchè lo xenon se deviato può dare fastidio.

io non dico che abbiano scoperto l'acqua calda, ma non sono inutili! tra l'altro senza quelli trovi un poliziotto pignolo non so se cè solo multa o addirittura altro.

IO metterei o tutto o niente... poi ognuno faccia giustamente come crede!

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, servono proprio ( sembra banale) per la pulizia del faro perchè lo xenon se deviato può dare fastidio.

io non dico che abbiano scoperto l'acqua calda, ma non sono inutili! tra l'altro senza quelli trovi un poliziotto pignolo non so se cè solo multa o addirittura altro.

IO metterei o tutto o niente... poi ognuno faccia giustamente come crede!

beh ok...c'è la legge...quindi vanno messi...io discutevo solo della loro utilità che, A MIO AVVISO, è inesistente...se lo scopo è pulire il faro è una stronzata...concepisco già di più le auto che hanno il tergi nei fari...tipo le vecchie mercedes...ma solo lo spruzzo, per quanto possa essere ad alta pressione, non toglie certo i moscerini (e tantomeno lo sporco) che quando fai un lavaggio, normalmente, impieghi cinque minuti con la lancia a toglierlo...secondo me è una delle tante menate del cds...invece ritengo fondamentale l'autolivellamento...quello è utile e ha una funzione specifica e la svolge...il lavafari no...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok...può essere...ma vogliamo parlare dell'efficacia? d'estate si prendono dei moscerini che a tirarli via non ci riesci neanche con la lancia all'autolavaggio...mi vuoi dire che con uno spruzzino risolvi il problema? è questo quello che discuto io... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non voglio fare adesso tutto di fretta aspetterò fino a quando non mi sarò deciso anche perché vorrei capire se ne vale la pena spendere soldi per mettere questi xenon sulla prima macchina che ho.

Tralasciando l'estetica, lo xeno illumina molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che tira su il prezzo nel montaggio degli xenon come BMW vuole non sono certo i spruzzini ad alta pressione, se fossi per me li metterei anche negli alogeni...è vero, gli insetti non vengono rimossi ma gli strati di polvere, fango e quant'altro si attacca sul faro in maniera superficiale abbondantemente si! Poi è ovvio che non è che possono mettere una vaporella sul faro per sciogliere tutto quello che attaccato...

il faro allo xenon proprio per le sue proprietà illuminotecniche risente molto di più del proiettore in cui è inserito, e di possibili distorsioni...

Modificato da Pippomaccacco
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con pippo e nico! La loro utilità è indiscutibile infatti non è il minuscolo moscerino a deviare significativamente un fascio di luce, ma come dice pippo sono tutti quegli strati di polvere e patina di sporco che inevitabilmente si attacca all'anteriore della macchina viaggiando.

E poi detto sinceramente se una cosa non serve non viene messa...per di più non ha nemmeno funzione estetica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con pippo e nico! La loro utilità è indiscutibile infatti non è il minuscolo moscerino a deviare significativamente un fascio di luce, ma come dice pippo sono tutti quegli strati di polvere e patina di sporco che inevitabilmente si attacca all'anteriore della macchina viaggiando.

E poi detto sinceramente se una cosa non serve non viene messa...per di più non ha nemmeno funzione estetica...

beh...se una cosa non serve non viene messa non è una citazione che puoi fare per quel che riguarda il codice della strada italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

io posso dire di aver utilizzato il lava fari 2 volte da quando ho la mini? dai ragazzi nn serve a una cippa.... è solo burocrazia...

bravo! la maggior parte delle cose nel cds è solo burocrazia...per ogni cagata secondo loro dovresti passare al DDT (ex motorizzazione civile) e farla omologare. vuoi i led sulle posizioni? sei multabile. vuoi i cerchi da 18 sulla mini? devi montare il limitatore di sterzata. vuoi cambiare lo scarico con uno OMOLOGATO? in molti paesi puoi...è omologato ######...in italia no. solo parte di una lunghissima lista di cose, come dice il buon luka, inutili... COMUNQUE RIMANGONO SEMPRE OPINIONI PERSONALI. Certo che, almeno per quel che mi riguarda, contando che d'estate lavo la minella almeno una volta a settimana...piuttosto farei una legge che obblighi a pulire i fari prima di mettersi alla guida...ma questo deriva piuttosto dal buon senso della gente...io, se vedo che ho la macchina lercia, prima di partire do una bella sciaquata al parabrezza, ai fari e alla targa...secondo me è questo che dovrebbe entrare nell'ottica della gente...non contare su un fantomatico spruzzino di fianco al faro...qua si parla di sicurezza...un vetro e un faro in buono stato dovrebbero essere un controllo quotidiano...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No, per i fari alogeni non è così, per gli xenon la parabola, la posizione della lampada, le riflessioni sono fondamentali!

Non mi risultava che negli USA, gli xenon venivano dati senza lavafari! Saranno meno restrittivi, la politica di una nazione non ti da garanzia sull'inutilità di quel dispositivo!

in molte nazioni il terzo stop non è obbligatorio, questo non vuol dire che ai fini della sicurezza non sia utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo, Nn vuol dire che Nn sia utile, ma sicuramente Nn é indispensabile, altrimenti sarebbe così ovunque...

Se una sorgente luminosa posta dietro un vetro trasparente emette 100 lumen, la stessa dietro un vetro sporco ne emette di meno.. Come fai ad abbagliare di più chi incontri se in effetti esce meno luce dal tuo faro? L'unica condizione potrebbe essere se il tuo faro é ricoperto da una patina altamente riflettente che concentra la luce in un'altra direzione, ma é improbabile, e se così fosse varrebbe la stessa cosa x i fari alogeni....

A mio parere é solo un cavillo burocratico x far pagare di più gli xeno.... Poi magari mi sbaglio...

Modificato da Pippomaccacco
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...