PanicAtTheDisco! Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Scusate l'ennesimo intervento sugli xenon. Premetto che la mia mini è nuova di un mese e vorrei installare la calotta bixeno nera sostituendo tutto il pezzo dei fari alogeni e volevo sapere se bastava andare in concessionaria per risolvere il tutto e per quanto riguarda la garanzia a cosa vado incontro???
stratosphere_92 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Dunque...facciamo chiarezza...tu hai gli alogeni e vuoi passare a ai bixenon neri...giusto?
daniele94 Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) allora non puoi risolvere in conce perche per fare tutto ti ci vuole 4000euro se vuoi i fari bi-xenon post-montaggio mettili come ho fatto io cioè solo lenticolare senza il lavafari, per tutto spendi massimo 800euro e hai lo stesso effetto degli originali io miei li ho pagati 610euro e questo è l'effetto Modificato 11 Febbraio 2013 da daniele94
PanicAtTheDisco! Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Vorrei essere in regola senza avere scocciature con la legge e con la posizione dei fari senza abbagliare nessuno che mi mandi bestemmie! 1
nic_bessi Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Per effettuare il postmontaggio "ufficiale" hai bisogno dei fanali completi di centraline e lampade (io li ho trovati nella mia zona nuovissimi a 470€), un devioluci adatto ovvero quello senza la rotella diciamo (80-200€ molto difficile trovarlo però), e il kit di postmontaggio che comprende lavafari vaschetta aggiuntiva cablaggi ecc ecc (va preso nuovo circa 300€). Io sto affrontando questo tipo di postmontaggio. Lo preferisco di gran lunga. Ci vuol solo tanta pazienza nel trovare i fanali completi e il devio. Io diciamo sono a metà strada!!!
PanicAtTheDisco! Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Per quanto riguarda il libretto poi? È la garanzia mini?
PanicAtTheDisco! Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Io mi riferisco ad avere come fari questi qui con calotta nera http://www.lights4speed.it/prodotti/fanaleria/fanaleria-mini-r55-56-57-58-59/ se scendete di poco li trovate. Questi dopo comprati cosa bisognerebbe aggiungere?
Pippomaccacco Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Nic tutto corretto tranne il costo della centralina sterzo.... 80 - 200 euro?
nic_bessi Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Io mi riferisco ad avere come fari questi qui con calotta nera http://www.lights4speed.it/prodotti/fanaleria/fanaleria-mini-r55-56-57-58-59/ se scendete di poco li trovate. Questi dopo comprati cosa bisognerebbe aggiungere?
nic_bessi Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Nic tutto corretto tranne il costo della centralina sterzo.... 80 - 200 euro?
Pippomaccacco Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) Eh si Pippo mi riferisco al pezzo usato mica nuovo! Si trovano entro quel range di prezzi più o meno! Diciamo che l'80 è meno probabile del 200!! Ahahha Modificato 12 Febbraio 2013 da Pippomaccacco
nic_bessi Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 le centraline usate le concessionarie non posso riutilizzarle! devono mandarle a Monaco per essere riprogrammate e a quel punto anche se tu l'avessi acquistata a 80 euro arrivi a spendere una cifra elevata..se ha intenzione di affidarsi alle concessionarie almeno le centraline deve comprarle nuove... per il resto...come hai detto tu, con un po' di pazienza si trova tutto usato e si risparmia!
PanicAtTheDisco! Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 E con la garanzia mini come va a finire? Sono ancora coperto? Poi non bisogna scrivere sul libretto?
cippy Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 E con la garanzia mini come va a finire? Sono ancora coperto? Poi non bisogna scrivere sul libretto? Si, sei ancora coperto per le parti che non vai a toccare.
PanicAtTheDisco! Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 A grazie pensavo che la garanzia non sarebbe stata più effettiva dopo queste modifiche
Pippomaccacco Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) Si, sei ancora coperto per le parti che non vai a toccare. Modificato 12 Febbraio 2013 da Pippomaccacco
PanicAtTheDisco! Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Bisogna proprio sbattersi per fare un lavoro del genere!!
Pippomaccacco Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Bisogna proprio sbattersi per fare un lavoro del genere!!
stratosphere_92 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 aggiungo che sul libretto non devi scrivere niente...non devi portarla da nessuna parte...il cds non richiede aggiornamenti del libretto per le luci...
nicominicooper Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 secondo me, o metti tutto il kit o niente. tra l'altro con lo xenon è di legge il lavafari per una questione di sicurezza, quindi non fare stupidaggini! è meglio che aspetti un pò, metti da parte la cifra e lo fai più avanti! tra l'altro si trovano i fari a volte usati in buona condizione ... compra parte per parte e via ;) 2
stratosphere_92 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 secondo me, o metti tutto il kit o niente. tra l'altro con lo xenon è di legge il lavafari per una questione di sicurezza, quindi non fare stupidaggini! è meglio che aspetti un pò, metti da parte la cifra e lo fai più avanti! tra l'altro si trovano i fari a volte usati in buona condizione ... compra parte per parte e via ;) secondo me invece, il lavafari, è la cagata più grossa che abbiano progettato...non serve a niente...
nicominicooper Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 secondo me invece, il lavafari, è la cagata più grossa che abbiano progettato...non serve a niente...
stratosphere_92 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 hai ragione sta li per caso... allora delucidami sulla sua efficacia e sulla sua utilità...
mini bull Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 allora delucidami sulla sua efficacia e sulla sua utilità...
stratosphere_92 Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Così mi spiegarono Il lavafari nei sistemi allo xenon é fondamentale x non dare fastidio a chi ti viene incontro cioè i moscerini che si spiaccicano sul faro respingono la luce sulla parabola sparandola dove capita e a volte possono dare fastidio ok...può essere...ma vogliamo parlare dell'efficacia? d'estate si prendono dei moscerini che a tirarli via non ci riesci neanche con la lancia all'autolavaggio...mi vuoi dire che con uno spruzzino risolvi il problema? è questo quello che discuto io... ;)
Messaggi raccomandati