Loading Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Salve a tutti. Come da titolo vorrei fare questa variazione piu' in la' coi tempi, e vorrei sapere se si puo' fare. Posseggo una Cooper R50 (sul libretto R31!) ... e qui da me un utente venderebbe uno scarico di una Cooper S R53 ... a parte il discorso del paraurti che dovro' affrontare successivamente, vale la pena? Acquisto qualcosa di sound (cv non credo)? Il montaggio e' uguale? (mi pare si tolga il ruotino, confermate?) Devo controllare qualcosa in particolare di questo scarico della S? Grazie delle info.
f4gSiMo Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Fare si puó fare. Devi adattare scarico e paraurti posteriore. È comunque una modifica più a livello estetico che altro...
Loading Inviato 10 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Si si ... avevo capito da alcuni post che non da nulla a livello di prestazioni ( che a me cmq non interessa). Dici adattare ... vuoi dire che gli attacchi sono diversi? Qualcuno ha fatto questa operazione?
silverboy Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 be si gli attacchi adesso li hai per lo scarico sul lato quindi ne mancano alcuni dove attaccare il centrale!!
cippy Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Ovviamente devi creare gli attacchi, perchè non credo che la tua li abbia. Per il para post ti basta sostituire la modanatura nera, il para puoi anche non cambiarlo.
mini jcw Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 ma non so quanto ti convenga montare lo scarico intero della s con le due pance, a sto punto se lo prendi a buon prezzo trasformalo in un one-ball, tieni una sola pancia e hai un miglioramento in quanto a sound, che è quello che cerchi, senza aggiungere peso inutile con due pance e rischiando magari di peggiorare il rendimento della macchina dato che lo scarico è stato creato e studiato per la s e non per la cooper :) altrimenti ci sono gli scarichi apposta per la cooper con l'uscita centrale, nel mercatino ce n'era uno della supersprint buttaci un occhio ;) 1
AlbyMini Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Quoto mini jcw se lo monti cosi con le due pance rischi di avere addirittura un peggioramento, per avere un buon risultato dovresti fare il one ball cosi tieni una pancia sola.. Poi per il paraurti puoi tenere il tuo e cambiare solo il listello sotto con quello con l'uscita centrale oppure metti direttamente il paraurti della S.. :D
Austin92 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 (modificato) Io avevo intenzione di montarlo ma poi ho lasciato stare perchè non ho voluto stravolgere il normale flusso di scarico, il one ball non è che sia il massimo... Poi bisogna modificare supporti, paratie calore, raccordi, togliere routa di scorta, cambiare modanature paraurti o eventualmente comprare il para S perchè il normale sta male! Insomma uno sbattimento non indifferente. Modificato 10 Febbraio 2013 da Austin92
Davy Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Salve a tutti. Come da titolo vorrei fare questa variazione piu' in la' coi tempi, e vorrei sapere se si puo' fare. Posseggo una Cooper R50 (sul libretto R31!) ... e qui da me un utente venderebbe uno scarico di una Cooper S R53 ... a parte il discorso del paraurti che dovro' affrontare successivamente, vale la pena? Acquisto qualcosa di sound (cv non credo)? Il montaggio e' uguale? (mi pare si tolga il ruotino, confermate?) Devo controllare qualcosa in particolare di questo scarico della S? Grazie delle info.
ClaudioR50 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 Se vuoi ho il mio supersprint in vendita a 120 euro...ti basta togliere il tuo e mettere questo, senza alcuna modifica..a presto... www.subito.it/accessori-auto/scarico-terminale-mini-r50-bari-58010692.htm
ClaudioR50 Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 www.subito.it/accessori-auto/scarico-terminale-mini-r50-bari-58010692.htm
fabiot85! Inviato 10 Febbraio 2013 Segnala Inviato 10 Febbraio 2013 io ho il one ball, ho dovuto solo comprare i profili neri del paraurti..! il telaio è già predisposto, quindi i buchi sull'altro lato ci sono (adesso la pancia è lato passeggero, ma se metti il one ball sarà lato conducente). Il sound e l'estetica migliorano nettamente ma le prestazioni sono identiche, non cambia nulla!
fabry88 Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Non sembra brutta io lo montato cambiando lo spoiler dello scarico con quello della one D cmq se ti interessa e in perfette condizioni grazie alessio per aver parlato del mio scarico...ciao
Minijuri Inviato 27 Febbraio 2013 Segnala Inviato 27 Febbraio 2013 io hOLA pancia della mia s per il one ball, se vuoi a 70 euro è tua , comprese ss , finali nuovi
Ludo91 Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 La tua e` una r50 RC31, il libretto riporta entrambi. Rc 31 e` diciamo un "sottocodice" che permette di identificare meglio la versione della tua r50. Montare uno scarico cooper S non e` un problema ma fallo monopancia
Loading Inviato 4 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2013 (modificato) Ti ringrazio ... piu' avanti terro' conto delle vostre considerazioni. Modificato 4 Marzo 2013 da Loading
Kry90 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 C'è anche chi monta lo scarico S della S r56 e suona davvero molto molto bene!
silverboy Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 C'è anche chi monta lo scarico S della S r56 e suona davvero molto molto bene!
ClaudioR50 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Io ho fatto cosi e mi piace da morire Vi posto un video m.youtube.com/watch?v=0dtx0zcY_G4
Kry90 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Io ho fatto cosi e mi piace da morire Vi posto un video m.youtube.com/watch?v=0dtx0zcY_G4 Suona molto bene! Ce ne sono un po' di video sul tubo con questa configurazione! ;)
ClaudioR50 Inviato 4 Marzo 2013 Segnala Inviato 4 Marzo 2013 Già. ?.ma se tolgo il centrale ss come suonerà?
Messaggi raccomandati