angelo Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 ciao ragazzi, vi scrivo in quanto ad un piccolo problema... dopo ben 30000km con pulla -19%,(30000km fatti da urlo)ho riscontrato questo problema: perdita di olio,che scende giu giù fino alla coppa, e un rumore tipo TROTT TROTT continuo proveniente dal'IC.. sono andato in conce e mi hanno detto che era la pompa dell'acqua...mi hanno fregato 360, ed il rumore e rimasto! andando a riprenderla il capo officina mi ha detto che devo cambiare il volumetrico che stanno andando i cuscinetti...premetto che non ho mai montato un ic maggiorato...quindi mi ha grippato la pompa ed spaccato i cuscinetti del volumex...(si presume che si il volumex) chiedo a voi consigli: -a voi è mai capitato di questo rumore?? -e la diagnosi giusta del compressore rotto?? -minigarage mi rilascia un ic della GP e kit riparazione volumetrico a 300 euro...(240ic e 60 kit) -chi di voi a mai usato questo kit di riparazione??
Thirdeye Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Io ho fatto revisionare il mio da minigarage e il lavoro è stato fatto bene. Il tuo rumore tuttavia potrebbe essere il tendicinghia...in bmw mi hanno diagnosticato un problema al compressore, la mia faceva un fischio un pò anomalo... Cambio tendicinghia, revisione il compressore e rifaccio pompa acqua. rumore presiste. Io ero convinto che fosse una perdita a livello di scarico. In sede di mappatura per inserire la sonda sui collettori il meccanico si accorge che una guarnizione tra collettori e cat non tiene bene. 1 minuto e il problema è stato risolto. Diagnosi sbagliata in bmw 117 euro, con mastercard. ahahah, almeno ho praticamente rifatto a nuovo l'auto dai...la prendo con filosofia. 1
angelo Inviato 8 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 ciao il mio rumore,arriva proprio dalla puleggia...dentro li ce il cuscinetto...e se ti metti con il cacciavite appoggiato e avvicini l'orecchio senti macinare dentro li...il tendi cinghia e stato cambiato 3 mesi fa...io non so piu dove sbattere la testa...prendo il kit di riparazione e provo a farlo fare dal mio meccanico... ho il video del volumetrico,ma non so come caricarlo...volevo fartelo sentire... se ti va lasciami il tuo num in pvt e te lo mando via whatapp...intanto ti ringrazio per l'aiuto e x avermi risposto...chiedo a tutti un consiglio...aiutatemiiii :)
Thirdeye Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Sembra un pò rumoroso in effetti...non so dirti con certezza, potrebbe essere anche il tendicinghia però. Peccato che hai già fatto la pompa acqua, perchè se tu avessi smopntato anche il compressore avresti risparmiato un bel pò di manodopera. A sto punto, se hai intenzione di tenerti un pò la mini, cambia tendicinghia, revisioneil compressore e per piacere metti una puleggia di dimensioni unpò più adeguato!Se cerchi cavalli non ne guadagni di certo con una puleggia così piccola, anzi...
angelo Inviato 9 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2013 comprato compressore "nuovo",tendi cinghia, pulla da -15 e cinghia 1367...ora ho un piccolo problema...ho perso il disegno di come va messa la cinghia :D cazzius!! poi ho visto che il tendi cinghia ha una staffa con dei fori...ora ho rimpicciolito la pula e non so fino a che punto tirare la cinghia....
Messaggi raccomandati