Schlomo94 Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Ragasssi, mi è venuta una chicca: dal momento che la plafoniera "base" della mia One D mette una tristezza enorme (oltre al fatto che fa poca luce per i miei gusti e il pulsantino è un po' a ca...volacci sua) vorrei sostituirla con la plafoniera con le luci da lettura. In sostanza sostituire questa con questa: . Il punto è: la scheda sembra essere la stessa, ma visto che le uscite sono 3 e non una sola come nella vecchia, l'attacco e i collegamenti sono gli stessi? Cioè in poche parole posso montarla senza problemi?
luka 118d Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 be se hai 3 interruttori si...cavallotti i cavi...
Pippomaccacco Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 le metti in parallelo....se vuoi stare più tranquillo utilizzi LED così hai un assorbimento minore e non c'è rischio di fondere i cavi....
Schlomo94 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Quindi l'attacco non è lo stesso? :npi: http://i.ebayimg.com/t/MINI-COOPER-R50-R53-INTERIOR-LIGHT-with-MAP-LIGHTING-GREY-P-63316961987-/00/s/MTA2NlgxNjAw/$(KGrHqV,!hME-Y,Gil)3BP02f5LPuw~~60_57.JPG Questo è il retro della plafoniera nuova, che operazioni dovrei fare qui?
antoniolp93 Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 io ho fatto un ponte dalla lampada centrale alle laterali. . ma dopo una settimana non ha dato più segni di vita.. anzi mi e scoppiato anche un fusibile... e ho rimesso l originale! 1
Schlomo94 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 (modificato) Mmmmh io per ora ho ordinato per poco meno di 2 euro una C5W a 6 led e vediamo un po' la luce che fa da sola. Per quanto riguarda il fusibile chissà che succede aumentando l'amperaggio :npi: A me succedeva più o meno la stessa cosa con l'Aprilia RS50 dal momento che le avevo messo le luci allo iodio: portato il fusibile (l'unico) da 10A a 15A e non ho avuto più problemi. Però ovviamente qua si tratta di auto e non di cinquantini *Comunque qualche moderatore gentilmente mi sposti il 3d nella sezione dedicata alle R50, senza volerlo ho scritto nella sezione dedicata alle Mini MkI-V* Modificato 4 Febbraio 2013 da Schlomo94
Pippomaccacco Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 non preoccuparti del fusibile....non sostituire nulla....è molto più rischioso aumentare l'amperaggio cambiando il fusibile che rischiare che si bruci il fusibile stesso...considera poi che un fusibile non comanda solo una cosa, spesso sono in combinazione.... ti faccio un esempio, nell' r56, alcuni fusibili dell'illuminazione interna sono in comune con il comando dell'aria condizionata...pensa cosa succederebbe se non saltasse il fusibile e tu bruciassi qualche centralina....
antoniolp93 Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 si infatti avebo fatto caso che il fusibile l'ho bruciato 2 volte.. e tutte e 2 volte i fusibili erano diversi.. infatti li ho dovuti controllare uno x uno x vedere quale era quello rotto
alexvtsmini Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 si infatti avebo fatto caso che il fusibile l'ho bruciato 2 volte.. e tutte e 2 volte i fusibili erano diversi.. infatti li ho dovuti controllare uno x uno x vedere quale era quello rotto
Schlomo94 Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) Allora, arrivata la c5w a led, fa una luce più potente della alogena, di un colore bianco tendente al blu. Per migliorare l'abitabilità nell'auto potrei provare magari a mettere anche le luci negli ellissi o mettere le luci di lettura davanti (per intenderci i due led al posto dell'orologio), ma è un discorso a parte Modificato 3 Marzo 2013 da Schlomo94
nick_cooper Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) io la plafoniera a tre luci l'ho messa al posto della plafoniera singola, come attacco è tutto uguale devi solo portare un cavo di corrente diretta alle luci laterali, non ricordo quale pin del connettore è però, prova a vedere con un testar e vedi quale è, se non ricordo male dovrebbe essere il secondo o da destra o da sinistra. Modificato 11 Febbraio 2013 da nick_cooper
Schlomo94 Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 (modificato) Aspè non ho capito una cosa (perdonami l'inettitudine): il cavo per le luci laterali da dove lo devo far partire, da uno dei pin che dici tu? :post-8-1120395222: Modificato 11 Febbraio 2013 da Schlomo94
nick_cooper Inviato 11 Febbraio 2013 Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Aspè non ho capito una cosa (perdonami l'inettitudine): il cavo per le luci laterali da dove lo devo far partire, da uno dei pin che dici tu? :post-8-1120395222:
Schlomo94 Inviato 11 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2013 Ecco, mo sì. :nose: Per farlo salire fino alla plafoniera ti sei aiutato con un cavo pilota o si può fare tutto a mano?
nick_cooper Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Io ho fatto tutto a mano, smonti il fianchetto anteriore e quello dove c'è la cintura e fallo passare sotto al cielo..
Schlomo94 Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Questa operazione la devo ripetere sia per l'una che per l'altra luce laterale, giusto?
nick_cooper Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Questa operazione la devo ripetere sia per l'una che per l'altra luce laterale, giusto?
Schlomo94 Inviato 3 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2013 (modificato) E dove e come devo fissarlo qui? Uploaded with ImageShack.us Modificato 3 Marzo 2013 da Schlomo94
Messaggi raccomandati