Vai al contenuto

Dal motore rumore strano ma conosciuto!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

PREMETTO CHE HO UNA COOPER CLUBMAN.

Ciao a tutti, a dicembre del 2011 ho cominciato ad avere problemi agli iniettori così mi sono stati sostituiti in garanzia (usufruendo della 2+2 con i tagliandi fatti sempre tutti in BMW).

A marzo 2012, dopo la sostituzione, ha cominciato ad accendersi la spia dell'olio motore ad intermittenza, ho controllato e l'olio era magicamente sparito!!!

(dal 2008 a dicembre 2011 non ho mai dovuto preoccuparmi di nulla se non della manutenzione ordinaria come diceva il CdB)

Così ne ho approfittato per cambiare completamente l'olio motore e relativo filtro.

Da un mese a questa parte il motore ha cominciato a fare uno strano rumore, rumore però già sentito e ben noto a chi ha la cooper s, esattamente identico a quello del problema relativo al COLD START.

E' possibile che la mia COOPER abbia lo stesso problema di una COOPER S????

è del marzo 2008 ed ha 87.000 km

Inviato

si ma dopo che avevo aggiunto l'olio il rumore era sparito, ora ho controllato e di olio ce n'è.

Ho rabboccato, ma ce n'è. Poi ho l'astina fatta a molla che non si capisce una mazza... mi cominciano a girare non poco i cirilli!!!

Inviato

si si, dopo la storia degli iniettori ogni tot mettevo olio. per i km non so... anche perché ho cambiato lavoro da poco e questo nuovo mi fa fare un sacco di km ogni giorno. so che non è la macchina più adatta per il chilometraggio che faccio, però, ora come ora, di cambiarla non se ne parla (pur volendo non riuscirei :post-8-1120394934:)

quando l'ho portata per gli iniettori, mi pare di aver capito recuperando ricordi del 2011, che si erano guastati perché soffrivano di scarsa lubrificazione (ammesso d'aver capito bene). è possibile che abbiano messo mano in tal senso?

• 2 settimane dopo...
Inviato

ho portato la macchina in un bosch car service di un meccanico che conosco e, udite udite, collegando il suo computer, mi ha detto che è già bello che non mi si sia già grippato il motore!!! Ho chiamato nel centro mini in cui avevo fatto tutte le manutenzioni (compresa quella in garanzia) e mi hanno detto che, dal pc, l'auto era stata "ricoverata" non per un problema agli iniettori ma per una perdita d'olio.

Ho recuperato la fattura che mi avevano rilasciato dopo l'intervento in garanzia e c'è scritto che avevano lavorato sugli iniettori, sostituendoli, e non per una perdita d'olio.

Ho fatto allora controllare al meccanico bosch e, secondo lui, da quello che vede anche a computer, gli iniettori non sembrano essere stati sostituiti.

Ora mi trovo con il motore che beve più olio che benzina e non va bene.

Nemmeno lui è stato in grado di dirmi cosa può aver causato questo problema consigliandomi di cambiare il motore perchè li non c'è solo un problema ma ce ne sono molti e che tutti gli interventi sarebbero solo un palliativo...

oltre al super giramento di p***e

1 non ho i soldi al momento per sostenere una spesa come quella

2 non ho intenzione di farmi prendere ancora per il c**o da quelli li...

Oggi ho provato a chiamarli per chiedere spiegazioni e tutte le volte che mi facevo riconoscere magicamente cadeva la linea

Io sono un assicuratore e in questa settimana, essendo senza macchina, mi sono trovato in grandissima difficoltà pure con il lavoro, come devo comportarmi??????

Inviato

ho portato la macchina in un bosch car service di un meccanico che conosco e, udite udite, collegando il suo computer, mi ha detto che è già bello che non mi si sia già grippato il motore!!! Ho chiamato nel centro mini in cui avevo fatto tutte le manutenzioni (compresa quella in garanzia) e mi hanno detto che, dal pc, l'auto era stata "ricoverata" non per un problema agli iniettori ma per una perdita d'olio.

Ho recuperato la fattura che mi avevano rilasciato dopo l'intervento in garanzia e c'è scritto che avevano lavorato sugli iniettori, sostituendoli, e non per una perdita d'olio.

Ho fatto allora controllare al meccanico bosch e, secondo lui, da quello che vede anche a computer, gli iniettori non sembrano essere stati sostituiti.

Ora mi trovo con il motore che beve più olio che benzina e non va bene.

Nemmeno lui è stato in grado di dirmi cosa può aver causato questo problema consigliandomi di cambiare il motore perchè li non c'è solo un problema ma ce ne sono molti e che tutti gli interventi sarebbero solo un palliativo...

oltre al super giramento di p***e

1 non ho i soldi al momento per sostenere una spesa come quella

2 non ho intenzione di farmi prendere ancora per il c**o da quelli li...

Oggi ho provato a chiamarli per chiedere spiegazioni e tutte le volte che mi facevo riconoscere magicamente cadeva la linea

Io sono un assicuratore e in questa settimana, essendo senza macchina, mi sono trovato in grandissima difficoltà pure con il lavoro, come devo comportarmi??????

Ma a questo punto sentirei prima l'avvocato,poi andrei a parlare al concessionario BMW che ha fatto il furetto...a quel punto prima gli spieghi che sei un assicuratore, e quindi la prima cosa che farai sarà allontanare i tuoi clienti da quell'officina essendo stati dei disonesti...secondo gli spiegherei che il fatto che non siano stati sostituiti gli iniettori mentre invece la fattura dice di si, allora si tratta di truffa, e poi bo quelle sono cose che saprà il tuo avvocato....comunque,io spiegherei il tutto a Mini Italia prima ancora di andare a parlare nell'officina....poi vedi te

• Crea Nuovo...