Cooper17 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Ragazzi io non ne posso più! -Agosto 2012 foro l'anteriore runflat, la riparo e via. -Ottobre 2012 spia foratura ma nessuna gomma presenta forature->smontano la posteriore sx e era TAGLIATA Internamente! Cambiata..200 euro. -febbraio 2013(oggi) spia foratura e trovo la posteriore destra più bassa di circa un bar rispetto alle altre.... Non vedo fori ma spero vivamente sia bucata e non tagliata o cosa.. Altrimenti son altri 200 euro che partono "così" Ma è' possibile? Ho su i cerchi MINI da 17 (spoke).. Possibile siano correlati con tanta delicatezza del pneumatico? Ho su le Pirelli Pzero runflat. Incredibile...
stratosphere_92 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 se sei sfigato...come me...è possibile... ;)
Cooper17 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Anche tu così fortunato?? Ormai ogni due mesi mi si accende la spia foratura e parte la visita al gommista.. E ho fatto 3000km in totale! Spero davvero sia una semplice foratura, se trovano altri danni "di fabbrica" interni alla gomma ...mi faccio sentire in BMW, non è possibile!
Jacopo04 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 anche secondo me sono più delicate...anche se il gommista dice il contrario... in 40.000 km ho dovuto cambiare 4 volte le gomme (non per usura ), una volta si è squarciata proprio, due volte si sono deformate ( la classica sporgenza a mò di bozzo ) e una volta forato... meno male che sono runflat e non rimango sempre a piedi senno dovevo fare l'abbonamento col carro attrezzi :closedeyes:
Cooper17 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 (modificato) Le hai cambiate 4 volte per questi problemi? Ma è da pazzi! Che razza di gomme sono??? Purtroppo non erano optional e non ho potuto farle mettere normali.. Al prossimo cambio gomme le saluto le runflat. Domani vado a farla vedere e se nella sfortuna più totale devo cambiare anche questa..non so come reagirò ! Modificato 3 Febbraio 2013 da Cooper17
Jacopo04 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 3 dunlop e una pirelli... con quest'ultima la situazione sembra decisamente migliorata !
Cooper17 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Non ci credo... Io ho le Pirelli..non posso dire che a me sia andata bene! Mannaggia che giramento
stratosphere_92 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Non dipende dalle gomme...dipende dalla sfortuna...l'alternativa è mettere le gomme da muletto... :)
silverboy Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 quoto non sono più delicate anzi è il contrario sono rinforzate sui lati ma il battistrada è uguale alle gomme normali, li è sfortuna
cippy Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 La colpa non è delle gomme, ma delle strade di merda. 2
MassiMINI89 Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 io un periodo ne cambiavo una ogni mese... <_< ...prendevo un fosso e taac!gomma bucata...ma questo non è solo un problema di mini, ho sentito proprio sabato un cinquecenista e mi ha detto che pure lui ha questo problema....siam arrivati alla conclusione che le gomme runflat sono troppo delicate :closedeyes:
jcwjubilee75 Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 (modificato) Ragazzi sara' xche' uso la pirelli pzero runflat ,sara' xche' monto cerchi 18 ,sara' xche' monto barra duomi ma io sono molto stanco di avvertire anche un misero avvallamento della strada,in questa macchina ci sono all interno dell abitacolo mazzate continue e temo sempre piu x i cerchi! Le strade da noi ricordano quelle di Bagdad questo e' vero,ma sono molto stanco di nn poter mai dare gas x paura di frantumare i cerchi. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk Modificato 4 Febbraio 2013 da jcwjubilee75
f4gSiMo Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Ragazzi sara' xche' uso la pirelli pzero runflat ,sara' xche' monto cerchi 18 ,sara' xche' monto barra duomi ma io sono molto stanco di avvertire anche un misero avvallamento della strada,in questa macchina ci sono all interno dell abitacolo mazzate continue e temo sempre piu x i cerchi! Le strade da noi ricordano quelle di Bagdad questo e' vero,ma sono molto stanco di nn poter mai dare gas x paura di frantumare i cerchi. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk eeehhhh gioie e dolori della Mini.... 1
MINId Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 teoricamente le RF sono meno delicate delle normali... comunque la colpa è delle strade...e della sfiga ahaha pensa che io con il precedente treno di p-zero nero non RF ho bucato 3 gomme su 4...una alla volta fortunamtamente!
Cooper17 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 (modificato) Ragazzi oggi l'ho portata sia in BMW che da un gommista... Entrambi hai verificato che non era forata. Bene e perché ieri avevo 3 gomme a 2,5 bar e una a 1.7 ?! Non vorrei fosse il remake del caso di quest'estate... Cioè gomma che perdeva, smontata e sorpresa! Taglio interno nella zona dove si congiunge al cerchio.... Quindi ogni tanto perdeva! Spero non sia ancora una cosa del genere perché, oltre ai 200 euro di gomma, mi viene un dubbio sul come montano le gomme in mini! È' possibile trovarsi una gomma tagliata internamente, ma due no! cavolo!! A distanza di due mesi poi! (Un taglio interno e nella zona interna della gomma, quindi non incidentale o causato esternamente. Modificato 4 Febbraio 2013 da Cooper17
Mangiacurve de Milàn Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 mai più runflat...mai più m+s....mai più yoko....
Cooper17 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Si le runflat se le tengono.. Anche perché, al di la di questa storia, rendono ancora più pericoloso per i cerchi prendere delle buche!
Davy Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 è vero, anche a me le runflat sembrano molto più delicate rispetto alle normali, contando che prima avevo sulla mia vecchia 5ina delle gomme normali praticamente slick poichè facevo il coglioncello in giro, sarò andato avanti per 5.000 km praticamente e nessuna foratura... acquisto la mini con gomme bridgestone re050a runflat (nuove) e sempre facendo grosso modo gli stessi percorsi taaac, dopo 2 mesi prima foratura e cambio gomma, partono 200 e passa euro e adesso sospetto un'altra foratura, speriamo di no...
Cooper17 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Ma hai cambiato gomma per una foratura? Le riparano le runflat se son forate! Io ho dovuto cambiarne una perché era tagliata sulla spalla..ma quando ho forato l'anteriore con un chiodo, me l'hanno riparata senza problemi!
Davy Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Ma hai cambiato gomma per una foratura? Le riparano le runflat se son forate! Io ho dovuto cambiarne una perché era tagliata sulla spalla..ma quando ho forato l'anteriore con un chiodo, me l'hanno riparata senza problemi!
Cooper17 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 (modificato) a ok.. allora ci stà... adesso l'ho rigonfiata, incrocio le dita. Buca non è buca. O la valvola perde (spero) oppure ho ancora qualche taglio da qualche parte anche su questa gomma..e allora mi arrabbio.. Modificato 5 Febbraio 2013 da Cooper17
Davy Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 se ho forato per la seconda volta, va ancora bene ma se forerò una terza le metto in vendita e mi prendo un treno di neova normali...
silverboy Inviato 5 Febbraio 2013 Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 ma se fori che pigli chiodi o simili le run flat non centrano nulla,possso capire chi dice che son scomode , ma che siano dlicate e si bucano facilmente questo non è una cosa vera
Cooper17 Inviato 5 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 5 Febbraio 2013 Guarda io ne ho forata una con un chiodo...poi un'altra me la son trovata tagliata internamente sulla spalla (impossibile che il danno provenisse dall'esterno) e ora questa terza perde...ma non ha forature! Quindi o è ancora danneggiata oppure perde la valvola. Sono stufo.. In famiglia abbiamo altre macchine e solo io con la mini con le runflat ho problemi!
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