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Spie accese e alternatore che nn carica


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Inviato

Ciao ragazzi ho appena preso la mia jcw del 2005 e tornando a casa dopo averla comprata venerdì mentre andavo ogni tanto mi si accendevano le spie controllo trazione e ABS. È sterzo duro poi come facevo una curva spariva

Pensavo fosse un falso contatto così la prima cosa che ho fatto controllare la batteria e ho visto che nn era fissata così l'ho sistemata solo che controllando nn carica la batteria e guardando bene ho trovato quella scatola gialla sul cavo positivo della batt mezzo rotto e come l'ho toccato mi è rimasto in mano e si accesa la spia air bag pure

Qualcuno sa dirmi a che serve quella scatoletta????

Può essere quella il problema che nn mi carica la batteria ????????o devo controllare altro

Grazie in anticipo per gli aiuti

Inviato

Sei preparato in materia? Sai dove mettere le mani? In caso contrario, fossi in te, la porterei da un buon elettrauto per evitare possibili danni accessori. Pochi euro ben spesi... :closedeyes:

Inviato (modificato)

quello è il "disgiuntore" d'emergenza, baypassalo per provare, può essere anche che sia partito qualche fusibile grosso (difficile dato l'amperaggio)in seguito alla pompa idroguida che da i ciocchi, sono sotto la scatola fusibili a fianco della centralina nel vano motore

lascia perdere bmw non ne capiscono una minchia, per controllare se l'alternatore carica pianta il puntale del tester prima del disgiuntore deve arrivare corrente, se non funzionasse l alternatore si accenderebbe la spia batteria

Modificato da alexvtsmini
Inviato

La spia batteria nn si accende ho visto che la carica della batteria rimane a 11 volt dal computer di bordo

Infatti se scollego il booster si accendo le spie e lo sterzo si blocca

Come si fa ha bypassare lo squib

Poi oggi ho notato che se la CAR sta tanto al minimo ferma sale la temp acqua e nn si accende la ventola

I fusibili li ho controllati tutti con il tester

Inviato (modificato)

per baypassare l'interrutore usa un cavo bello grosso, la ventola e temperatura acqua sarà data dallo scatolino sul radiatore che è partito e non fa accendere la ventola

i fusibiloni che dico io sono sotto la scatola fusibili motore,devi girarla,dubito che siano quelli sono grossi come amperaggio

Modificato da alexvtsmini
Inviato

per baypassare l'interrutore usa un cavo bello grosso, la ventola e temperatura acqua sarà data dallo scatolino sul radiatore che è partito e non fa accendere la ventola

i fusibiloni che dico io sono sotto la scatola fusibili motore,devi girarla,dubito che siano quelli sono grossi come amperaggio

Inviato

stacca la scatola gialla e attacca il positivo direttamente sulla batteria e vedi se carica comunque con un tester vedi che tensione arriva prima dello squib

sei sicuro d essere un meccanico?

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