Baru555 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Ciao ragazzi ho appena preso la mia jcw del 2005 e tornando a casa dopo averla comprata venerdì mentre andavo ogni tanto mi si accendevano le spie controllo trazione e ABS. È sterzo duro poi come facevo una curva spariva Pensavo fosse un falso contatto così la prima cosa che ho fatto controllare la batteria e ho visto che nn era fissata così l'ho sistemata solo che controllando nn carica la batteria e guardando bene ho trovato quella scatola gialla sul cavo positivo della batt mezzo rotto e come l'ho toccato mi è rimasto in mano e si accesa la spia air bag pure Qualcuno sa dirmi a che serve quella scatoletta???? Può essere quella il problema che nn mi carica la batteria ????????o devo controllare altro Grazie in anticipo per gli aiuti
Pellox Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Sei preparato in materia? Sai dove mettere le mani? In caso contrario, fossi in te, la porterei da un buon elettrauto per evitare possibili danni accessori. Pochi euro ben spesi... :closedeyes:
MassiMINI89 Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 concordo portala in BMW o da un buon elettrauto.....magari è solo una cavolata!
Baru555 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Sono meccanico però nn ho mai lavorato sulle mini e prima di mettere le mani e sclerale o preferito chiedere a voi che ne sapete molto più di me
alexvtsmini Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 (modificato) quello è il "disgiuntore" d'emergenza, baypassalo per provare, può essere anche che sia partito qualche fusibile grosso (difficile dato l'amperaggio)in seguito alla pompa idroguida che da i ciocchi, sono sotto la scatola fusibili a fianco della centralina nel vano motore lascia perdere bmw non ne capiscono una minchia, per controllare se l'alternatore carica pianta il puntale del tester prima del disgiuntore deve arrivare corrente, se non funzionasse l alternatore si accenderebbe la spia batteria Modificato 3 Febbraio 2013 da alexvtsmini
Baru555 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 La spia batteria nn si accende ho visto che la carica della batteria rimane a 11 volt dal computer di bordo Infatti se scollego il booster si accendo le spie e lo sterzo si blocca Come si fa ha bypassare lo squib Poi oggi ho notato che se la CAR sta tanto al minimo ferma sale la temp acqua e nn si accende la ventola I fusibili li ho controllati tutti con il tester
alexvtsmini Inviato 3 Febbraio 2013 Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 (modificato) per baypassare l'interrutore usa un cavo bello grosso, la ventola e temperatura acqua sarà data dallo scatolino sul radiatore che è partito e non fa accendere la ventola i fusibiloni che dico io sono sotto la scatola fusibili motore,devi girarla,dubito che siano quelli sono grossi come amperaggio Modificato 3 Febbraio 2013 da alexvtsmini
Baru555 Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 per baypassare l'interrutore usa un cavo bello grosso, la ventola e temperatura acqua sarà data dallo scatolino sul radiatore che è partito e non fa accendere la ventola i fusibiloni che dico io sono sotto la scatola fusibili motore,devi girarla,dubito che siano quelli sono grossi come amperaggio
alexvtsmini Inviato 4 Febbraio 2013 Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 stacca la scatola gialla e attacca il positivo direttamente sulla batteria e vedi se carica comunque con un tester vedi che tensione arriva prima dello squib sei sicuro d essere un meccanico?
Baru555 Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 stacca la scatola gialla e attacca il positivo direttamente sulla batteria e vedi se carica comunque con un tester vedi che tensione arriva prima dello squib sei sicuro d essere un meccanico?
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