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Inviato

Ciao ragazzi mi sono arrivati i nuovi prodotti...qualcuno può dirmi le diluizioni da fare in base all uso...i prodotti sono:

All purpose

Reload

Mafra last touch express

Iron x

Aria pura

Perl

Ho dieci flaconi graduati quindi posso fare varie combinazioni..se qualcuno é così gentile da dirmi ad esempio, per i cerchi diluire tot di prodotto, per i sedili tot, per sigillare tot, per il motore ecc ecc

Inviato

bè reload puro, all purpose all'esterno 1:10 se l'auto è protetta se no anke puro tipo su cerchi all'interno stare da 1:30 a 1:40 in base alla delicatezza della superfice, ironx puro , perl puro su plastiche gomme diluito da 1:5 a max 1:10 su cruscotto in base se ti piace satinato o lucido,last touch 1:1 io ho fatto 1:0,5 di acqua,aria pura non saprei mai usato ma essendo un lcda penso che sia almeno 1:30-40. consiglio nelle diluizioni prepara sempre meno prodotto in modo che lo finisci subito e non lo lasci li diluito molto che se no perde efficacia, inoltre usa se riesci acqua demineralizzata per fare i mix per intenderci quella che si usa per i ferri da stiro che è pi+ stabile e non modifica gli addittivi alla lunga e non ha calcare!

Inviato

Ho preparato tutti gli intrugli...ora ho praticamente tutto...ho i panni per i vetri quelli per gli interni e tre tipi diversi per gli esterni,..nn sono mica normale forse!!!???

Inviato

perchè!! io se ti faccio vedere quanta roba ho li nell'armadio !! una donna con le scape mi fà un baffo, mi spiace solo che non la tocco da un pò !! se riesco a pulire l'auto 1 volta al mese è tanto!

Inviato

perchè!! io se ti faccio vedere quanta roba ho li nell'armadio !! una donna con le scape mi fà un baffo, mi spiace solo che non la tocco da un pò !! se riesco a pulire l'auto 1 volta al mese è tanto!

Inviato

La prossima volta uso la clay bar soft...sono curiosissimo di vedere l effetto...ma devo asciugarla prima di usare la clay bar??? Per lubrificare ho l m34 meguaiars

Inviato

si si asciugala perchè il lubrificante della clay potrebbe diluirsi troppo con l'auto bagnata

Inviato (modificato)

Raga mi sono accorto che tra le interstizioni di qualche guarnizione del tetto apribile é rimasto un po' di prodotto sigillante ( il dodo )per toglierlo basta il perl???

Modificato da frenky
Inviato

Ho usato per la prima volta la claybar ultra fine bianca...lubrificata a tutto andare con l m34 appena finito il lavoro ho avuto la spiacevole sorpresa...sul nero del tetto era pieno di micrograffi...nn so come mai sia accaduto , per ovviare sono andato subito dal carrozziere che mi ha passato un prodotto a mano miracoloso il gelson t98 nero che ha lucidato il tutto e rimosso i micrograffi che erano veramente visibili ad occhio nudo...adesso sono andato da un distributore e ho comprato il t98 nero per usarlo per le parti scure e il t98 rosa per le chiare...prodotto fantastico si mette con Dell ovatta e si toglie col microfibra , fa miracoli lo consiglio...sconsiglio invece le claybar!!!

Inviato

Io la Clay nn la userò più ....l ho passata come si vede nel video di youtube della cura dell auto lubrificata tantissimo boh nn saprei...sta di fatto che meno male che ho usato il t98 altrimenti vedrei sempre il difetto !!! Invece sono super soddisfatto del reload veramente un gran prodotto...nn ho capito fino in fondo l ironx l ho passato sui cerchi prima di lavare l auto lasciava una patina rosa , ma nn è che abbia sciolto in chissà che modo lo sporco

Inviato (modificato)

Io la Clay nn la userò più ....l ho passata come si vede nel video di youtube della cura dell auto lubrificata tantissimo boh nn saprei...sta di fatto che meno male che ho usato il t98 altrimenti vedrei sempre il difetto !!! Invece sono super soddisfatto del reload veramente un gran prodotto...nn ho capito fino in fondo l ironx l ho passato sui cerchi prima di lavare l auto lasciava una patina rosa , ma nn è che abbia sciolto in chissà che modo lo sporco

la clay porta fuori tutti i difetti coperti dallo sporco Frenky...per cui decontamina il trasparente e lo prepara ad un operazione di lucidatura in condizioni ottime...cio'è effetto wow... il gelson è un polish molto molto coprente e leggerissimo ed al primo o al secondo lavaggio serio, gli oli coprenti si perdono via e si ritorna alla situazione di partenza...nel tuo caso si ritornerebbe ad una situazione particolare perchè il trasparente è più delicato dopo che si passa la clay, sopratutto quando lascia molti swirl...e bisogna lucidare il prima possibile altrimenti ciccia....chi ha un trasparente che ha pochi difetti(nulli) può anche saltare la lucidatura, perchè non saltano fuori difetti eclatanti...ad esempio la mia dorme in garage ed è sempre sotto la protezione di una cera...quando ho passato una normale clay dal mio carrozziere non è uscito quasi nulla se non dalle parti basse della car....

comunque è tutta esperienza...bisogna capire in che stato è la car prima di qualsiasi intervento

Modificato da MassiMINI89
Inviato

per l'ironx la patina rossa si forma quando inizia a sciogliere il ferodo sui cerchi quindi lo devi lasciare agire un pelo.. per la clay ripeto capisco che hai seguito il video ma ripeto l'hai scaldata prima di usarla? ad ogni pannello passavi la mano sulla clay per controllare se era liscia e comunque per sicurezza ogni pannello la devi piegare e amalgamare , io penso che tu hai fatto tutta l'auto con la stessa faccia della clay e se poi sei partito in basso o se hai tolto dei contaminanti li hai trascinati per tutta la car, ma niente di male si impara con l'esperienza. Invece quoto massi per il gelson e solo un polish coprente veloce ma con i lavaggi va via e sei a capo

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