silverboy Inviato 7 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 7 Marzo 2013 de nada fratè poi quando li pigli la prima volta vengo con te al lavaggio cosi ti aiuto, mo valuta te quali prendere
frenky Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Ciao ragazzi mi sono arrivati i nuovi prodotti...qualcuno può dirmi le diluizioni da fare in base all uso...i prodotti sono: All purpose Reload Mafra last touch express Iron x Aria pura Perl Ho dieci flaconi graduati quindi posso fare varie combinazioni..se qualcuno é così gentile da dirmi ad esempio, per i cerchi diluire tot di prodotto, per i sedili tot, per sigillare tot, per il motore ecc ecc
silverboy Inviato 11 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2013 bè reload puro, all purpose all'esterno 1:10 se l'auto è protetta se no anke puro tipo su cerchi all'interno stare da 1:30 a 1:40 in base alla delicatezza della superfice, ironx puro , perl puro su plastiche gomme diluito da 1:5 a max 1:10 su cruscotto in base se ti piace satinato o lucido,last touch 1:1 io ho fatto 1:0,5 di acqua,aria pura non saprei mai usato ma essendo un lcda penso che sia almeno 1:30-40. consiglio nelle diluizioni prepara sempre meno prodotto in modo che lo finisci subito e non lo lasci li diluito molto che se no perde efficacia, inoltre usa se riesci acqua demineralizzata per fare i mix per intenderci quella che si usa per i ferri da stiro che è pi+ stabile e non modifica gli addittivi alla lunga e non ha calcare!
frenky Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Silver sei eccezzzzzzzionale...oggi preparo tutto
frenky Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Ho preparato tutti gli intrugli...ora ho praticamente tutto...ho i panni per i vetri quelli per gli interni e tre tipi diversi per gli esterni,..nn sono mica normale forse!!!???
silverboy Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 perchè!! io se ti faccio vedere quanta roba ho li nell'armadio !! una donna con le scape mi fà un baffo, mi spiace solo che non la tocco da un pò !! se riesco a pulire l'auto 1 volta al mese è tanto!
Crack Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 perchè!! io se ti faccio vedere quanta roba ho li nell'armadio !! una donna con le scape mi fà un baffo, mi spiace solo che non la tocco da un pò !! se riesco a pulire l'auto 1 volta al mese è tanto!
Feiva Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 con una bella lucidata torna tutto come nuovo! ;) 1
frenky Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 La prossima volta uso la clay bar soft...sono curiosissimo di vedere l effetto...ma devo asciugarla prima di usare la clay bar??? Per lubrificare ho l m34 meguaiars
Feiva Inviato 12 Marzo 2013 Segnala Inviato 12 Marzo 2013 si si asciugala perchè il lubrificante della clay potrebbe diluirsi troppo con l'auto bagnata
silverboy Inviato 12 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2013 asciuga oppure la lasci scolare da sola 5 minuti e poi da umida vai di clay
frenky Inviato 14 Marzo 2013 Segnala Inviato 14 Marzo 2013 (modificato) Raga mi sono accorto che tra le interstizioni di qualche guarnizione del tetto apribile é rimasto un po' di prodotto sigillante ( il dodo )per toglierlo basta il perl??? Modificato 14 Marzo 2013 da frenky
silverboy Inviato 15 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2013 vuol dire che ne hai usato troppo , se lo fai asciugare devi usare un qualcosa per toglierlo tipo d101 o 108
frenky Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 vuol dire che ne hai usato troppo , se lo fai asciugare devi usare un qualcosa per toglierlo tipo d101 o 108
silverboy Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 avevi le guarnizioni trattate con perl immagino
frenky Inviato 16 Marzo 2013 Segnala Inviato 16 Marzo 2013 avevi le guarnizioni trattate con perl immagino
silverboy Inviato 16 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2013 strano allora se è venuto via facile erano sporche di unto se no su guarnizioni secche o pulite e non trattate agrappa
frenky Inviato 22 Marzo 2013 Segnala Inviato 22 Marzo 2013 Ho usato per la prima volta la claybar ultra fine bianca...lubrificata a tutto andare con l m34 appena finito il lavoro ho avuto la spiacevole sorpresa...sul nero del tetto era pieno di micrograffi...nn so come mai sia accaduto , per ovviare sono andato subito dal carrozziere che mi ha passato un prodotto a mano miracoloso il gelson t98 nero che ha lucidato il tutto e rimosso i micrograffi che erano veramente visibili ad occhio nudo...adesso sono andato da un distributore e ho comprato il t98 nero per usarlo per le parti scure e il t98 rosa per le chiare...prodotto fantastico si mette con Dell ovatta e si toglie col microfibra , fa miracoli lo consiglio...sconsiglio invece le claybar!!!
silverboy Inviato 23 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2013 che la clay tira fuori i difetti si sa! certo graffiar la carrozzeria devi averla passata male cioè quante volte l'hai piegata per far l'auto
MassiMINI89 Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 gelson e ovatta....povera Mini.... e non metto più bocca però...
frenky Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 Io la Clay nn la userò più ....l ho passata come si vede nel video di youtube della cura dell auto lubrificata tantissimo boh nn saprei...sta di fatto che meno male che ho usato il t98 altrimenti vedrei sempre il difetto !!! Invece sono super soddisfatto del reload veramente un gran prodotto...nn ho capito fino in fondo l ironx l ho passato sui cerchi prima di lavare l auto lasciava una patina rosa , ma nn è che abbia sciolto in chissà che modo lo sporco
MassiMINI89 Inviato 23 Marzo 2013 Segnala Inviato 23 Marzo 2013 (modificato) Io la Clay nn la userò più ....l ho passata come si vede nel video di youtube della cura dell auto lubrificata tantissimo boh nn saprei...sta di fatto che meno male che ho usato il t98 altrimenti vedrei sempre il difetto !!! Invece sono super soddisfatto del reload veramente un gran prodotto...nn ho capito fino in fondo l ironx l ho passato sui cerchi prima di lavare l auto lasciava una patina rosa , ma nn è che abbia sciolto in chissà che modo lo sporco la clay porta fuori tutti i difetti coperti dallo sporco Frenky...per cui decontamina il trasparente e lo prepara ad un operazione di lucidatura in condizioni ottime...cio'è effetto wow... il gelson è un polish molto molto coprente e leggerissimo ed al primo o al secondo lavaggio serio, gli oli coprenti si perdono via e si ritorna alla situazione di partenza...nel tuo caso si ritornerebbe ad una situazione particolare perchè il trasparente è più delicato dopo che si passa la clay, sopratutto quando lascia molti swirl...e bisogna lucidare il prima possibile altrimenti ciccia....chi ha un trasparente che ha pochi difetti(nulli) può anche saltare la lucidatura, perchè non saltano fuori difetti eclatanti...ad esempio la mia dorme in garage ed è sempre sotto la protezione di una cera...quando ho passato una normale clay dal mio carrozziere non è uscito quasi nulla se non dalle parti basse della car.... comunque è tutta esperienza...bisogna capire in che stato è la car prima di qualsiasi intervento Modificato 23 Marzo 2013 da MassiMINI89
silverboy Inviato 23 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2013 per l'ironx la patina rossa si forma quando inizia a sciogliere il ferodo sui cerchi quindi lo devi lasciare agire un pelo.. per la clay ripeto capisco che hai seguito il video ma ripeto l'hai scaldata prima di usarla? ad ogni pannello passavi la mano sulla clay per controllare se era liscia e comunque per sicurezza ogni pannello la devi piegare e amalgamare , io penso che tu hai fatto tutta l'auto con la stessa faccia della clay e se poi sei partito in basso o se hai tolto dei contaminanti li hai trascinati per tutta la car, ma niente di male si impara con l'esperienza. Invece quoto massi per il gelson e solo un polish coprente veloce ma con i lavaggi va via e sei a capo 1
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