silverboy Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 si il cool pad si concia molto di + rispetto alla spugna certo non in una volta ma già alla seconda lucidata completa perde un po ma sono fantastici per adesso il meglio che ho provato , non scaldano nemmeno se alla frusta! Credo che con fg400 puoi fare un lavoro unico cioè lucidatura medio-forte con preparazione già per applicare la finitura , o sbaglio!mentre m105 ti costrige poi ad andare di lime prime prima della finitura e non sembra ma è tempo che va far 2 volte l'auto anke se la pre lucidatura è + veloce
MassiMINI89 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 (modificato) si il cool pad si concia molto di + rispetto alla spugna certo non in una volta ma già alla seconda lucidata completa perde un po ma sono fantastici per adesso il meglio che ho provato , non scaldano nemmeno se alla frusta! Credo che con fg400 puoi fare un lavoro unico cioè lucidatura medio-forte con preparazione già per applicare la finitura , o sbaglio!mentre m105 ti costrige poi ad andare di lime prime prima della finitura e non sembra ma è tempo che va far 2 volte l'auto anke se la pre lucidatura è + veloce l'Fg è più forte dell' M105 però, occhio ;) però se fai tipo un lavoro di sgrossatura,poi ti fai altri passaggi con velocità minore…mmm la finitura la hai!certo niente di impressionante però! sempre un compound è! questo perché è molto lungo..per cui puoi lavorarlo di più (o meno) sulla superficie a seconda di quello che vuoi!!ti regoli coi giri praticamene ;) comunque Pie…dammi retta!provalo!c'è ne da dire..vedrai che ti piace! Modificato 20 Gennaio 2014 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 questo ti interessa http://www.lacuradellauto.com/t13466-il-mantenimento-di-un-nano-coating
Exclusive mini Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 ? ne esistono tantissime…!!come in cantiere,non esiste solo la Mapei!!esistono milioni di marche per ogni situazione! datti una lettura alle prime pagine della discussione e anche quella detailing per imparare qualcosina! ma è uno scherzo?che merd*a….. guarda questo non è un lavoro….è un gioco ! ci credo che nei commenti c'è scritto che si voglion confrontare con Giulio(grandissimo Detailer)…li avrà persi per il culo forever! che vergogna…. ps se vuoi vedere qualcosa,che si chiami detailing è postare in questa sezione,prima devi guardare quihttp://www.youtube.com/results?search_query=autogeek&sm=3 così ci fai il favore di non postare più orrori del genere..perchè magari,qualcuno sente le scemenze che dicono in quel video e ci crede.. dopo che abbian postato mille volte che certe cose son sbagliate e coprono il difetto invece che correggere la car Guarda pure qua!io volevo postare una semplice lucidatura. Non una guerra contro la pazienza. Ad ogni modo cerco qualcuno zona padova che mi riporti la carrozzeria pari al nuovo se non meglio. Che di qui non vedo gente brava. Altrimenti mi ci metto e prima o dopo imparo pure io. Non si nasce maestri. e non ditemi dove stà la differenza perché la vede pure mio nonno!! Ps e con questo non ho nulla verso exlcusive Mini,anzi lo ringrazio di averci dato uno spunto di riflessione…questo è il tipico lavoro di Merd*a all'Italiana(figata oggi e domani,,dopo domani la macchina è peggio di prima ahah)!!!!
Exclusive mini Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 io volevo postare una semplice lucidatura. Non una guerra contro la pazienza. Ad ogni modo cerco qualcuno zona padova che mi riporti la carrozzeria pari al nuovo se non meglio. Che di qui non vedo gente brava. Altrimenti mi ci metto e prima o dopo imparo pure io. Non si nasce maestri.
MassiMINI89 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 io volevo postare una semplice lucidatura. Non una guerra contro la pazienza. Ad ogni modo cerco qualcuno zona padova che mi riporti la carrozzeria pari al nuovo se non meglio. Che di qui non vedo gente brava. Altrimenti mi ci metto e prima o dopo imparo pure io. Non si nasce maestri. guerra alla pazienza?non ho capito cosa intendi….hai postato gente che non sa lavorare(sbagliando clamorosamente i passaggi e usando materiali non idonei) e che oltretutto fa pure la sbruffona sui commenti!che centri tu?perchè ti devi sentir toccato? comunque!io consiglio di imparare!vedrai!quello che arriverà sarà solo soddisfazione :) certo poi se non ti senti pronto ci son sempre i professionisti!guarda qua http://www.lacuradellauto.it/mappa-detailers oppure vai da un carrozziere!!
silverboy Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 l'Fg è più forte dell' M105 però, occhio ;) però se fai tipo un lavoro di sgrossatura,poi ti fai altri passaggi con velocità minore…mmm la finitura la hai!certo niente di impressionante però! sempre un compound è! questo perché è molto lungo..per cui puoi lavorarlo di più (o meno) sulla superficie a seconda di quello che vuoi!!ti regoli coi giri praticamene ;) comunque Pie…dammi retta!provalo!c'è ne da dire..vedrai che ti piace!lo
MassiMINI89 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 io volevo postare una semplice lucidatura. Non una guerra contro la pazienza. Ad ogni modo cerco qualcuno zona padova che mi riporti la carrozzeria pari al nuovo se non meglio. Che di qui non vedo gente brava. Altrimenti mi ci metto e prima o dopo imparo pure io. Non si nasce maestri. padova!ecco qua http://autoperfetta.weebly.com
Exclusive mini Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 (modificato) Grazie. Ma per imparare bisogna avere un bravo maestro Modificato 20 Gennaio 2014 da Exclusive mini 1
silverboy Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Grazie. Ma per imparare bisogna avere un bravo maestro 1
Exclusive mini Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 oppure fare esperienza col tempo non stiamo parlando di economia o fisica ma di imparare con pazienza con vari step fino ad arrivare a lucidare un auto , e per imparare bisogna testare fare tanta fatica e aver tanta ma tanta passione
MassiMINI89 Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 (modificato) Prendi un principiante come me... Che si è appena comprato una bella lucidatrice e vuole iniziare ad usarla.per rendersi conto del potenziale di una bella lucidatura fatta bene dalla base. Dopo il lavaggio... A punti... Da dove si inizia... Con il rispettivo prodotto e la tecnica da usare... 1... 2.... 3....... 4............ Io parto da zero. Ve lo dico... E sn uno vizioso se mi piace una cosa ci divento matto fin che nn la ottengo. Prego. guarda qua, siam partiti tutti da questo..poi pian piano con l'esperienza siam cresciuti!…(e dobbiamo ancora crescere tantissimo!!!) http://www.lacuradellauto.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20 poi! per fare qulcosa di più approfondito ci son le guide... http://blog.lacuradellauto.it/lavaggio-ed-asciugatura-2/ http://blog.lacuradellauto.it/la-clay-bar/ http://blog.lacuradellauto.it/la-valutazione-del-danno/ …. ma la migliore palestra è imparare lavorando sul supporto, facendo cose giuste e sbagliate, toccando con mano, laddove si abbia concluso con un errore o un buon traguardo! non è difficile…credimi!!si inizia con le cose semplici…e man mano si arriva a poter stendere un nano-tecnologico senza problemi oppure riparare a degli errori! l'importante è fare tutto ragionando, ammettendo i propri limiti e superarli di volta in volta…saper ragionare su un difetto ti permettere di riuscire anche a diventare un buon restauratore..molti detailer sanno riverniciarsi le cose da soli,rimediare a problemi di fabbrica,fare ritocchi ecc! l'importante e ragionarci su…..è un ottimo hobby eheheh!! :) Modificato 21 Gennaio 2014 da MassiMINI89
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 oltre quello che dice massi solitamente uno non parte con la lucidatrice! prima fà gavetta provando e facendo qualke lucidata a mano poi quando inizi a conoscere i prodotti e il loro comportamento passi alla lucidatrice rotorbital con cui non si possono far danni ameno che sei una bestia e dopo di che ultima fase dopo esperienza su esperienza se uno vuole passa alla lucidatrice seria la rotativa con cui si corregge e lavora bene e in poco tempo ma se non si è preparati si fan danni! Conta che questi step non sono immediati conta che io prima della rotorb seria ho fatto un paio di anni di infarinatura e fatica e poi stufo di lavorar a mano ho fatto il salto cosi come massi!
MassiMINI89 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 (modificato) Grazie... Maestro... macche maestro e maestro!!! maestri son ben altri,io son solo un appassionato alle prime armi! ;) ps per qualsiasi cosa comunque noi siam qui e ci si aiuta!tanto ormai io e pie stiam dando dritte gratis a tutti i ministi del club in pm ahahaha oltre quello che dice massi solitamente uno non parte con la lucidatrice! prima fà gavetta provando e facendo qualke lucidata a mano poi quando inizi a conoscere i prodotti e il loro comportamento passi alla lucidatrice rotorbital con cui non si possono far danni ameno che sei una bestia e dopo di che ultima fase dopo esperienza su esperienza se uno vuole passa alla lucidatrice seria la rotativa con cui si corregge e lavora bene e in poco tempo ma se non si è preparati si fan danni! Conta che questi step non sono immediati conta che io prima della rotorb seria ho fatto un paio di anni di infarinatura e fatica e poi stufo di lavorar a mano ho fatto il salto cosi come massi! quotissimo,io non avrei saputo dire meglio!ma è esattamente come dici te Pie! oh ciccio....appena ci vediamo mi dai due dritte su prodotti semplici veloci da acquistare perche io nn ci capisco una sega .... poi ti offro un litro di motul 5w40 we Ale!stai attento che quello li è furbo!!!cercherà di fregarti al 100% ahahahahah!! fatti dare lo scontrino prima di pagare aahahaha ps scherzo ;) Modificato 22 Gennaio 2014 da MassiMINI89
silverboy Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 oh ciccio....appena ci vediamo mi dai due dritte su prodotti semplici veloci da acquistare perche io nn ci capisco una sega .... poi ti offro un litro di motul 5w40
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 ma appena vengo da te a metter il baffo gli diamo una lucidata veloce
Mister Pongo Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 oppure fare esperienza col tempo non stiamo parlando di economia o fisica ma di imparare con pazienza con vari step fino ad arrivare a lucidare un auto , e per imparare bisogna testare fare tanta fatica e aver tanta ma tanta passione
michaelgirardi Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Salve ragazzi,ho da poco acquistato una r50 del 2002 nera metalizzata... L'ho lavata e l'ho passata col polish sperando che il colore riprendesse vita e si eliminavano tutti quei segni che si vedono in contro luce ma niente,è sempre uguale.. Mi consigliate qualcosa? con la pasta abrasiva si risolverebbe qualcosa?
silverboy Inviato 23 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 Salve ragazzi,ho da poco acquistato una r50 del 2002 nera metalizzata... L'ho lavata e l'ho passata col polish sperando che il colore riprendesse vita e si eliminavano tutti quei segni che si vedono in contro luce ma niente,è sempre uguale.. Mi consigliate qualcosa? con la pasta abrasiva si risolverebbe qualcosa?
MassiMINI89 Inviato 23 Gennaio 2014 Segnala Inviato 23 Gennaio 2014 quoto..aggiungo,lavorare col polish a mano è molto molto lungo(in termini di tempo) e richiede un bel dispendio di energie..! magari in questo caso,ci si potrebbe affidare ad un professionista! poi pian piano in zone localizzate lavorare a mano!
michaelgirardi Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 Un carrozziere chiede comunque la sua bella cifra per lucidarla,che poi moolte volte non la fanno nemmeno come si deve perchè lasciano tutti gli aloni della lucidatrice in controluce.. Volevo avere dai piu esperti i passaggi da fare e i prodotti consigliati.. Passare prima la pasta abrasiva e poi il polish?
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