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Inviato (modificato)

per l'ironx la patina rossa si forma quando inizia a sciogliere il ferodo sui cerchi quindi lo devi lasciare agire un pelo.. per la clay ripeto capisco che hai seguito il video ma ripeto l'hai scaldata prima di usarla? ad ogni pannello passavi la mano sulla clay per controllare se era liscia e comunque per sicurezza ogni pannello la devi piegare e amalgamare , io penso che tu hai fatto tutta l'auto con la stessa faccia della clay e se poi sei partito in basso o se hai tolto dei contaminanti li hai trascinati per tutta la car, ma niente di male si impara con l'esperienza. Invece quoto massi per il gelson e solo un polish coprente veloce ma con i lavaggi va via e sei a capo

c'è poco da dire..quoto tutto, Silverboy è in gamba...

Comunque sottolineo il fattore temperatura per la clay..è una variabile mooooolto importante...quando si lavora a basse temperature l'argilla è meno propensa ad assorbire le contaminazione, inoltre è più dura e rende il lavoro meno agevole(è molto più facile che si impunti)...

a tal proposito molti che fanno?...be riscaldano dell'acqua al microonde oppure in altro modo...e poi lasciano a mollo la clay per il tempo che necessita a scaldarsi...

Ps Frenky lascia stare l'ovatta...o sentito su LCDA(dal president stesso) che fa molti danni...non so bene,credo sia dovuto al potere abrasivo superiore....bo bo

Modificato da MassiMINI89
Inviato

si diciamo che a lungo andare su colori scuri può lasciare aloni o opacizzare la vernice.ma ripeto con la clay il segreto è scaldarla non calcarla devi solo spostarla e infine lavorarla spesso piegandola su se stessa a ogni pannello sopprattutto se non la passi spesso

Inviato

Mi consigliate un posto a Torino dove lucidare per bene la mini??? Così da togliere gli swirl visto che dite che riappariranno una volta terminato l effetto del t98

Inviato (modificato)

Mi consigliate un posto a Torino dove lucidare per bene la mini??? Così da togliere gli swirl visto che dite che riappariranno una volta terminato l effetto del t98

mmm non vuoi provare a lucidare Frenky??

Ps quando poi si ripresentano gli swirl prova a postare una fotazza

Modificato da MassiMINI89
Inviato

ma io lo farei da me visto che i carrozzieri che si metton a fare solo la lucidatura non sono molti e poi ti chiedono minimo 230 300 euro, io adesso aspetterei vedi come si comporta anche perchè con sopra reload lo tieni ben mascherato , se proprio son evidenti ti prendi m105 o il p5 e nei punti dove serve vai te a mano

Inviato (modificato)

ma io lo farei da me visto che i carrozzieri che si metton a fare solo la lucidatura non sono molti e poi ti chiedono minimo 230 300 euro, io adesso aspetterei vedi come si comporta anche perchè con sopra reload lo tieni ben mascherato , se proprio son evidenti ti prendi m105 o il p5 e nei punti dove serve vai te a mano

ahahha

abbiamo risposto la stessa cosa insieme!

volevo consigliarli anche io un buon M105 ahahahah

@ per il buon Frenky...sai che ci sono dei ragazzi(su LCDA) che con l'M105 sono riusciti ad eliminare il grosso degli swirl anche a mano??si lo so, è una faticacia ma nel caso non disponi di roto\a è l'alternativa ideale!

Modificato da MassiMINI89
Inviato (modificato)

Lo farei da me il problema é che ho paura di fare cazzate...prenderei questo kit ma chi mi dice che poi nn faccio danni con il macchinario

http://www.lacuradellauto.it/ero600-pro-lcda-fixer-kit.html

bravo!è un buon kit frenky gli M105 e M205 sono dei polish che non devono mancare nell'armadietto di un buon appassionato...sono molto buoni ed un ottima scuola per imparare!

Però una cosa è certa!con tutti e due è quasi impossibile sbagliare(anche perché si sta usando una roto!! :oleeeeee: )

In particolare,tempo fa i mod del LCDA mi consigliarono questo kit,proprio perché è perfetto per un neofita

Il mio consiglio più grande è quello di partire da una configurazione di taglio molto leggera(M205 + tampone Black ) lavori sul pannello, poi passi una soluzione IPA e vedi il grado di correzione raggiunto se è ok allora continui con quella configurazione altrimenti, aumenti il grado di taglio Gradualmente!!

Ps prendi anche il platorello da 3 pollici e i tamponi dedicati,così lavori agevolmente pure nei punti più difficili....

Modificato da MassiMINI89
Inviato

che bella la ero6 in settimana la scanno a manetta sulla minozza finalmente dopo tanto... frenky non fai danni con la ero 6 è impossibile, il kit migliore è questo http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-ero600/ero600-pro-lcda-fixer-kit.html se invece vuoi fare a mano usa http://www.lacuradellauto.it/gtechniq-p1-nano-composite-polish-100-ml.html è nuovissimo chi lo ha provato a mano dice che è favoloso io lo prendo in settimana,è studiato apposta per non poter danneggiare con roto quindi a mano vai tranquillo

  • 3 settimane dopo...
Inviato

si in teoria si ma io userei il d101 meg che è schiumoso e apposta per le plastiche , il pulitore fenice è per pelire la pelle e quindi molto delicato, provare puoi provar tanto danni non se ne fanno non so quanto pulisca a fondo la plastica

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Inviato

si in teoria si ma io userei il d101 meg che è schiumoso e apposta per le plastiche , il pulitore fenice è per pelire la pelle e quindi molto delicato, provare puoi provar tanto danni non se ne fanno non so quanto pulisca a fondo la plastica

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si in teoria si ma io userei il d101 meg che è schiumoso e apposta per le plastiche , il pulitore fenice è per pelire la pelle e quindi molto delicato, provare puoi provar tanto danni non se ne fanno non so quanto pulisca a fondo la plastica

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