Vai al contenuto

Consumi Mini Cooper Esagerati

Messaggi raccomandati

Ospite Mifune
Inviato

è da un po di tempo che ho notato che i consumi della mia cooper sono aumentati,ora la uso spesso in citta ( milano ) e per tragitti di pochi km 6 -7 km.

Ho provato a resettare un paio di volte il CB e usandola solo in città NON tirandola mettendo marce alte e stando attenti il consumo si aggira sui 7.6 km con un litro... esageratissimo contando che nn la tiro...porka vacca non riesco piu a mantenerla se la uso in città :( :( contando poi le mie lunghe percorrenze.

Prima nn mi sembrava che consumasse cosi tanto... tra 5000 km scarsi devo fare il secondo tagliando può significare qualcosa secondo voi?

se la uso in autostrada e in extraurbano i cosnumi tornano civili ovviamente

foto1849oa.th.jpg

Ospite Mifune
Inviato
ha i 16 come me....

strano ke consumi così poco hihihihihi

ma quelli sono litri per 100 km o km con 1 litro???

Ospite M4TtU5O
Inviato

se ho fatto bene i miei calcoli direi che c è qlc che non va!consumi molto piu di me con la S!!

Ospite Mifune
Inviato
se ho fatto bene i miei calcoli direi che c è qlc che non va!consumi molto piu di me con la S!!

Ospite M4TtU5O
Inviato
consumo quanto una carrera  :mifune:   in realta ho tubizzato la mini hahahah

.....

scherzo ne

Ospite Mifune
Inviato

stanotte ripensavo insonne a questo problemino della mia amata, sabato scorso ho fatto 30 euro di blu super, azzerato il Cb e nel tragitto portaromana autostrada ho testato i consumi che erano accettabili, diciamo tra i 9 e 10 km con un litro, poi in autostrada sono andato piano 110 e dopo 100 km arrivato a santhia il CB mi segnava una media di 13.5 km con un litro ed ero piu che soddisfatto. Poi ho prestato la mini a mio suocero e gentilmente me l ha riconsegnata con il pieno...

tornando a casa in autostrada a velocità da codice e un po in citta avevo una media di 12 km con un litro poi questa settimana girando in citta ( usandola in brevi tragitti 4|5 km) e nel grande traffico notavo che la media mi calava anche il range...allora ho resettato il CB e mi segnava cifre che variano dai 6 agli 8 con un litro... :azz:

stamattina essendoci lo sciopero dei mezzi ho preso la mini senza clima e con un po di traffico ho visto che la media dai 5.5 km con un litro era salita ai 7.5 km con un litro, al ritrorno ho acceso il clima e sono rimasto 30 minuti in colonna ai 20 allora e la media è scesa ai 6 km con un litro:(

la velocità media e di 16 km orari i km percorsi stamattina saranno stati 7 al massimo percorsi in un oretta abbondante con traffico intensissimo.

usando il CB istantaneo ho notato che i consumi sono altissimi quando uso la seconda.

a voi i commenti

Ospite Mifune
Inviato
la seconda sukkia come una spugna.......ma anke al resto delle marce nn skerza....

cmq prima in giro per milano mi faceva 11.3 litri per 100 km....senza clima andando veramente piano....

Ospite mark885
Inviato

ragazzi, anche a me da quando è cominciato il caldo serio succhia tantissimo...ieri con 20 euro c'ho camminato pochissimo e oggi sto in riserva...nn è possibile! :new_02:

Ospite Mifune
Inviato

aggiornamento: ho fatto un test ho azzerato il tutto e ho fatto la tratta piazza 5 giornate piazzale corvetto tangenziale est autostrada A1 fino a lodi, rispettando i codici e poi sono tornato indietro con una tiratina ai 165, totale km 61, media 12,6 km con un litro con clima acceso....ora mi chiedo solo in città nel traffico mi consuma come na zozza ???

ps oggi milano era priva di traffico consueto si sta svuotando per le vacanze

pps ho notato che con clima acceso lasciandola ferma perde un sacco di acqua...che sia condensa?è normale?il liquido è proprio acqua in quanto non è olioso ed incolore

Ospite La Strega
Inviato

[

ps oggi milano era priva di traffico consueto si sta svuotando per le vacanze

pps ho notato che con clima acceso lasciandola ferma perde un sacco di acqua...che sia condensa?è normale?il liquido è proprio acqua in quanto non è olioso ed incolore

si con A/C (clima ???) e' normale l' acqua generalmente un poddle = pozzetta (?) d'acqua per terra. Consumo con l ' A/C on e' terribile !!! pero' confortable :new_13:

MD STREGA2

• 2 settimane dopo...
Ospite Mifune
Inviato

il 26 luglio ho portato la mini a fare il controllo, hanno appena chiamato che posso andare a ritirarla..

diagnosi...

hanno riprogrammato la centralina ddr (mi sembra di aver capito cosi al tel) che è quella dell'iniezione, poi avevo fatto presente che mangiava parecchio luquido refrigerante in 33000 km era stato rabboccato tre volte e mi hanno cambiato il circuito e la pompa...

appena la ritiro vi aggiornero meglio

• Crea Nuovo...