marcomini Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 (modificato) Ciao a tutti, da ieri ho notato sulla mia cooper s un rumore simile a una vibrazione dopo i 3000 giri sia in accelerazione che in rilascio...lo fa anche accelerando oltre i 3000 giri in folle...sembra proprio un rumore di qualche paratia che vibri......appena scende sotto i 3000 giri non si sente più nulla...mi ricordo che qulacuno molto tempo fa aveva scritto di vibrazioni simili relative al carter della turbina...mi sapete dare una mano?? grazie Modificato 31 Gennaio 2013 da marcomini
Pozzame Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Dai un'occhiata BENE all'olio. A me faceva quel rumore e poi era senza olio. O.O Se no potrebbe pure essere il paracalore della turba. A me si era svitata una vite e ballava. Però lo faceva anche al minimo. Prova a tenerlo fermo con uno straccio che faccia da spessore e a sgasare. Però PRIMA controlla l'olio!! E occhio, che l'asta è infida da leggere... :-o
marcomini Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 L olio e' al massimo e non ne consuma almeno per ora...provo a guardare e a mettere lo straccio....lo fa sopra i 3000 giri appena scende sotto di botto non lo fa più
marcomini Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Ah dimenticavo....a motore freddo non lo fa...
Pozzame Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Chiedi a un amico di sgasare e tu cerca almeno di capire da dove viene il rumore. Detto così potrebbe essere tutto e niente... :-o
marcomini Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Se fosse la distribuzione volano i santi ahahah...grazie comunque pozzame
silverboy Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 facile che sia la paratia in metallo che copre la turbina che a caldo si dilata e fa propio una vibrazione contro motore
marcomini Inviato 31 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 come faccio a sistemarla??e' capitato anche a te?
Pozzame Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 Ci rimetti le viti che sono saltate. O la smonti e la raddrizzi. ;-) Se ci metti qualcosa che faccia da spessore, con le temperature che raggiunge la turba ti dura da natale a santostefano... XD XD
marcomini Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 ho stretto le viti del carter della turba erano un pelo smollate...niente da fare lo fa ancora come prima...lo fa dopo aver percorso 9-10 km di strada quando è bella calda...prima niente...non so cosa possa essere...
Feiva Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ho lo stesso identico problema! L'ho già portata in bmw ma non l'hanno risolto, accelerando tra i 2500 e i 4000 giri sento un vibrazione lato anteriore dx. Oggi ho provato a farla sentire anche al mio meccanico di fiducia e lui ha detto che vista la zona potrebbe essere il tendicatena ( anche se di jcw con quel problema non ne ha mai viste). Mi ha consigliato di riportarla in Bmw in settimana dato che è ancora in garanzia
marcomini Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Io lo sento dopo i 3000 giri...appena scende al di sotto sparisce...e solo a motore caldo...lo sento anche sia in rilascio che in accelerazione dopo i 3000 giri...l intervento completo al tendicatena l ho fatto 20000 km fa e di rumore a freddo non ne fa
Pozzame Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 (modificato) Ma da dove arriva?? Distribuzione? Turba? Non mi pare che tu l'abbia specificato... :-o Se arriva dalla turba potrebbe anche essere la wastegate che si è smollata. Modificato 2 Febbraio 2013 da Pozzame
marcomini Inviato 3 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2013 Proviene dalla zona distribuzione
marcomini Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 era il tendicatena...sostituito con l ultimo aggiornato...177 euro
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