Vai al contenuto

Rumore simil vibrazione sopra i 3000 giri

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, da ieri ho notato sulla mia cooper s un rumore simile a una vibrazione dopo i 3000 giri sia in accelerazione che in rilascio...lo fa anche accelerando oltre i 3000 giri in folle...sembra proprio un rumore di qualche paratia che vibri......appena scende sotto i 3000 giri non si sente più nulla...mi ricordo che qulacuno molto tempo fa aveva scritto di vibrazioni simili relative al carter della turbina...mi sapete dare una mano??

grazie

Modificato da marcomini
Inviato

Dai un'occhiata BENE all'olio.

A me faceva quel rumore e poi era senza olio. O.O

Se no potrebbe pure essere il paracalore della turba.

A me si era svitata una vite e ballava.

Però lo faceva anche al minimo.

Prova a tenerlo fermo con uno straccio che faccia da spessore e a sgasare.

Però PRIMA controlla l'olio!!

E occhio, che l'asta è infida da leggere... :-o

Inviato

Ci rimetti le viti che sono saltate.

O la smonti e la raddrizzi. ;-)

Se ci metti qualcosa che faccia da spessore, con le temperature che raggiunge la turba ti dura da natale a santostefano... XD XD

Inviato

ho stretto le viti del carter della turba erano un pelo smollate...niente da fare lo fa ancora come prima...lo fa dopo aver percorso 9-10 km di strada quando è bella calda...prima niente...non so cosa possa essere...

Inviato

Ho lo stesso identico problema! L'ho già portata in bmw ma non l'hanno risolto, accelerando tra i 2500 e i 4000 giri sento un vibrazione lato anteriore dx. Oggi ho provato a farla sentire anche al mio meccanico di fiducia e lui ha detto che vista la zona potrebbe essere il tendicatena ( anche se di jcw con quel problema non ne ha mai viste). Mi ha consigliato di riportarla in Bmw in settimana dato che è ancora in garanzia

Inviato

Io lo sento dopo i 3000 giri...appena scende al di sotto sparisce...e solo a motore caldo...lo sento anche sia in rilascio che in accelerazione dopo i 3000 giri...l intervento completo al tendicatena l ho fatto 20000 km fa e di rumore a freddo non ne fa

Inviato (modificato)

Ma da dove arriva?? Distribuzione? Turba? Non mi pare che tu l'abbia specificato... :-o

Se arriva dalla turba potrebbe anche essere la wastegate che si è smollata.

Modificato da Pozzame
  • Crea Nuovo...