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Prima revisone Cooper


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Inviato

Buongiorno amici.

Come sapete da presentazione da circa 4 giorni posseggo un Cooper '04 R31, presto (fra 10 giorni) vorrei fare una bella revisione in bmw. Mi han detto che per una controllatina generica non si prendono niente. Ma mi piacerebbe togliermi qualsiasi dubbio e magari con una diagnostica controllare l'elettronica, e il motore.

L'auto che ho preso non ha problemi seri (credo), eccetto il finestrino passeggero da controllare (non si abbassa). Quando la ho presa e fatta controllare dal mio meccanico personale nessun problema di sorta.

La Mini ha 82000 km.

Mi reputo una persona pignola pero' e ieri sera ho sentito un rumore che non mi convince, vi spiego:

quando l'auto e' (x es.) al semaforo in folle, sento un ticchettio che scompare a frizione pigiata.

Arrivo in garage (auto accesa) scendo per sentire il rumore all'esterno, e mi accorgo che il ticchettio si sente bene. Apro il cofano' e il rumore sempre presente come se "battesse in testa" ....

Ora, avete esperienza sicuramente, se qualcuno potrebbe illuminarmi ...

Perdonate se ho aperto la parentesi, il topic invece mi permette di chiedervi che tipo di controlli come mia prima revisione, devo fare. Se conoscete anche i costi .... meglio.

Vi ringrazio.

Inviato

beh.. secondo me le cose da fare sono :

-olio

-filtri vari

-pasticche e dischi

-livello liquido idroguida

mmm.. poi boh.. non mi viene in mente altro =)

cmq auguri per la nuova macchina!! non ti avevo visto tra le presentazioni =)

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Inviato

beh.. secondo me le cose da fare sono :

-olio

-filtri vari

-pasticche e dischi

-livello liquido idroguida

mmm.. poi boh.. non mi viene in mente altro =)

cmq auguri per la nuova macchina!! non ti avevo visto tra le presentazioni =)

Inviato

comunque , se la frizione non slitta lascia stare lo spingi disco , fai il tagliando , se il tagliando lo fai tu tra pasticche e olio e filtri spendi circa 120 euro. Senza manodopera se lo fai tu .

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Inviato

non è una cosa urgente , il mio è tanto che fa quel difetto . Aspetta che la frizione slitti un po e poi cambi il gruppo frizione , ma non è urgente , la cosa urgente è il tagliando

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