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Calo potenza Mini SD


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Inviato

Salve Ministi! Chiedo lumi a voi, esperti del settore. Un paio di settimane fa vado a fare gasolio. Pieno di blue diesel. Il giorno dopo cominciano i "problemi". La macchina fa fatica ad andare su di giri ed in marcia la cosa diventa evidente in quanto si sente che non è scattante come il solito. Questo scherzetto lo fa a colpi. A volte si a volte no.

Termino il pieno e vado a fare gasolio normale. Stessa storia. A colpi tutto perfetto...altre volte invece si ripresenta il problema: macchina che sale di giri moooolto lentamente e perdita di potenza.

Ho anche notato che accesa e lasciata al minimo il motore non è perfettamente lineare, ma accenna un rumore altalenante.

Lunedì la porto in officina, ma dato che tale problema salta fuori "a colpi" ho paura che non trovino nulla e me la ridaranno tal quale.

Idee? Io da perfetto ignorante paventavo filtro gasolio sporco o cose del genere!

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Alcuni dettagli: attualmente ho percorso 42.000 km, oggi in realtà ho fatto il terzo pieno ma stessa storia. Pensavo pure io al gasolio sporco, ma ormai ho fatto tre pieni.

Inviato

Alcuni dettagli: attualmente ho percorso 42.000 km, oggi in realtà ho fatto il terzo pieno ma stessa storia. Pensavo pure io al gasolio sporco, ma ormai ho fatto tre pieni.

Dei residui possono depositarsi sul fondo, e magari in alcuni casi si movimentano e finiscono nel motore.

Inviato

gasolio sporco stai tranquillo,sicuramente si sono sporcati o intasati gli iniettori e la pompa gasolio,questo e tutta colpa dei serbatoi dei distributori che sono pieni di sporcizia o acqua .

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Inviato

Prova con un buon adittivo... ne esistono alcuni per eliminare la presenza di acqua nel serbatoio, nel gasolio c'è sempre più acqua, io mi sono trovato molto bene con i liquymoil, non credo si scriva così....

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Dunque...oggi in bmw mi hanno detto che il tester segnava un problema di mancata rigenerazione del filtro antiparticolato.

Per tale motivo hanno "forzato" la rigenerazione ed in teoria dovrebbe essere tutto risolto.

Vi terrò aggiornati...

Inviato

Non si è risolto un bel niente! Anche questa mattina sempre stessa storia.

Prossima settimana la riporto in bmw...

ps: ma la vettura sostitutiva quando viene data in garanzia?

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Comunque ragazzi...a me dispiace dirlo, però la mini mi ha deluso da subito. La mia ha avuto parecchi problemini, ma questo li supera tutti. A me la macchina serve per lavorare...tempo che perdo per andare in officina = soldi che butto nel cesso.

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Comunque ragazzi...a me dispiace dirlo, però la mini mi ha deluso da subito. La mia ha avuto parecchi problemini, ma questo li supera tutti. A me la macchina serve per lavorare...tempo che perdo per andare in officina = soldi che butto nel cesso.

una curiosità...quando va male,per caso oltre a salire di giri in modo pigro...per caso la macchina non riesce a superare un certo tot di giri,tipo in quarta,in quinta o anche in sesta?guarda un po...che magari ho già capito

Inviato

una curiosità...quando va male,per caso oltre a salire di giri in modo pigro...per caso la macchina non riesce a superare un certo tot di giri,tipo in quarta,in quinta o anche in sesta?guarda un po...che magari ho già capito

Inviato

Fa fatica ad arrivare a 3000 giri, ma volendo continuando ad accelerare li supera.

io ho avuto un problema del genere sulla mia D....il problema erano le tubazioni della turbina Filips.....non so, magari poi è una cosa diversa dalla mia...ma la mia esperienza è questa!

Ps ti si accende qualche spia??

  • 2 settimane dopo...
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Vi tengo aggiornati. In bmw mi dicono che il problema è legato ad una valvola di pressione dei gas di scarico.

Sostituita. Macchina ritirata venerdì scorso. Per ora sembra tutto ok.

Attendiamo...

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