Filips Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Salve Ministi! Chiedo lumi a voi, esperti del settore. Un paio di settimane fa vado a fare gasolio. Pieno di blue diesel. Il giorno dopo cominciano i "problemi". La macchina fa fatica ad andare su di giri ed in marcia la cosa diventa evidente in quanto si sente che non è scattante come il solito. Questo scherzetto lo fa a colpi. A volte si a volte no. Termino il pieno e vado a fare gasolio normale. Stessa storia. A colpi tutto perfetto...altre volte invece si ripresenta il problema: macchina che sale di giri moooolto lentamente e perdita di potenza. Ho anche notato che accesa e lasciata al minimo il motore non è perfettamente lineare, ma accenna un rumore altalenante. Lunedì la porto in officina, ma dato che tale problema salta fuori "a colpi" ho paura che non trovino nulla e me la ridaranno tal quale. Idee? Io da perfetto ignorante paventavo filtro gasolio sporco o cose del genere!
frenky Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Seguo l evoluzione del post...finora 6500 km e zero problemi, macchina perfetta...speriamo nn sia nulla
Filips Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Alcuni dettagli: attualmente ho percorso 42.000 km, oggi in realtà ho fatto il terzo pieno ma stessa storia. Pensavo pure io al gasolio sporco, ma ormai ho fatto tre pieni.
cippy Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Alcuni dettagli: attualmente ho percorso 42.000 km, oggi in realtà ho fatto il terzo pieno ma stessa storia. Pensavo pure io al gasolio sporco, ma ormai ho fatto tre pieni. Dei residui possono depositarsi sul fondo, e magari in alcuni casi si movimentano e finiscono nel motore.
frenky Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Mamma mia me percorri di strada eh!!! Complimenti ...facci sapere che ti dicono in concessionaria
Filips Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Si si! Percorro parecchia strada. In un anno ho già cambiato 3 volte le ruote anteriori, perchè faccio quasi solo salita!
Cooper D Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 gasolio sporco stai tranquillo,sicuramente si sono sporcati o intasati gli iniettori e la pompa gasolio,questo e tutta colpa dei serbatoi dei distributori che sono pieni di sporcizia o acqua . 2
maddog Inviato 31 Gennaio 2013 Segnala Inviato 31 Gennaio 2013 Prova con un buon adittivo... ne esistono alcuni per eliminare la presenza di acqua nel serbatoio, nel gasolio c'è sempre più acqua, io mi sono trovato molto bene con i liquymoil, non credo si scriva così....
Filips Inviato 4 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2013 Dunque...oggi in bmw mi hanno detto che il tester segnava un problema di mancata rigenerazione del filtro antiparticolato. Per tale motivo hanno "forzato" la rigenerazione ed in teoria dovrebbe essere tutto risolto. Vi terrò aggiornati...
Filips Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Non si è risolto un bel niente! Anche questa mattina sempre stessa storia. Prossima settimana la riporto in bmw... ps: ma la vettura sostitutiva quando viene data in garanzia?
silverboy Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 mmm .. solo per fermi lunghi credo, devi vedere se con l'assicurazione tua hai diritto all'auto sostitutiva
Andrewsxxx Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 A me l auto di cortesia la danno anche se portò la mia al mattino e la riprendo alla sera...
Mini deluso Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Non si è risolto un bel niente! Anche questa mattina sempre stessa storia. Prossima settimana la riporto in bmw... ps: ma la vettura sostitutiva quando viene data in garanzia?
silverboy Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 bè sei fortunato se ti danno la sostitutiva anke solo per un giorno!! dove vad se dovessero dare un auto a tutti dovrebbero tenere 40 macchine per i clienti
Filips Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Comunque ragazzi...a me dispiace dirlo, però la mini mi ha deluso da subito. La mia ha avuto parecchi problemini, ma questo li supera tutti. A me la macchina serve per lavorare...tempo che perdo per andare in officina = soldi che butto nel cesso.
MassiMINI89 Inviato 6 Febbraio 2013 Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 Comunque ragazzi...a me dispiace dirlo, però la mini mi ha deluso da subito. La mia ha avuto parecchi problemini, ma questo li supera tutti. A me la macchina serve per lavorare...tempo che perdo per andare in officina = soldi che butto nel cesso. una curiosità...quando va male,per caso oltre a salire di giri in modo pigro...per caso la macchina non riesce a superare un certo tot di giri,tipo in quarta,in quinta o anche in sesta?guarda un po...che magari ho già capito
Filips Inviato 6 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2013 una curiosità...quando va male,per caso oltre a salire di giri in modo pigro...per caso la macchina non riesce a superare un certo tot di giri,tipo in quarta,in quinta o anche in sesta?guarda un po...che magari ho già capito
silverboy Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 bè ma scusa in conce fallo presente che te non sei mica li a perder tempo , se no cambia concessionaria
MassiMINI89 Inviato 7 Febbraio 2013 Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Fa fatica ad arrivare a 3000 giri, ma volendo continuando ad accelerare li supera. io ho avuto un problema del genere sulla mia D....il problema erano le tubazioni della turbina Filips.....non so, magari poi è una cosa diversa dalla mia...ma la mia esperienza è questa! Ps ti si accende qualche spia??
Filips Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 No, non mi si accende nessuna spia! 1
Filips Inviato 7 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2013 Da quanto ha cominciato a fare questi problemi i consumi sono aumentati.
Filips Inviato 19 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Vi tengo aggiornati. In bmw mi dicono che il problema è legato ad una valvola di pressione dei gas di scarico. Sostituita. Macchina ritirata venerdì scorso. Per ora sembra tutto ok. Attendiamo...
ste85 Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Ho lo stesso problema sulla mia D. Una info ma mica è la valvola del recupero fumi? Penso si chiami ogr o na cosa simile!!!!
Messaggi raccomandati