maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti, come posso migliorare un pò il sound senza perdere in prestazioni né spendere tanto? Cambiando il filtro a pannello con un bmc/itc ecc. cambierebbe qualcosa? Grazie
f4gSiMo Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti, come posso migliorare un pò il sound senza perdere in prestazioni né spendere tanto? Cambiando il filtro a pannello con un bmc/itc ecc. cambierebbe qualcosa? Grazie poco... centrale libero! perdi solo un po' ai bassi...
pinnarulez Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Dipende cosa intendi per spendere tanto, per cambiare sound comunque devi andare a modificare la linea di scarico, potresti cambiare il terminale o lasciare quello che hai e mettere un centrale libero che è la soluzione più economica o ancora mettere un kat sportivo. Il filtro cambia si qualcosa ma appena avvertibile
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 poco... centrale libero! perdi solo un po' ai bassi...
cippy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Con in filtro non cambi nulla. L'unica per cambiare il sound è andare a toccare lo scarico. La modifica più economica è mettere un centrale non silenziato, ma come detto perdereti un po' ai bassi, altrimenti devi cambiare terminale, ma qui i prezzi salgono.
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 (modificato) Con in filtro non cambi nulla. L'unica per cambiare il sound è andare a toccare lo scarico. La modifica più economica è mettere un centrale non silenziato, ma come detto perdereti un po' ai bassi, altrimenti devi cambiare terminale, ma qui i prezzi salgono. Modificato 29 Gennaio 2013 da Messy92
cippy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Forse un po' migliori, ma dovresti sentire chi lo ha montato. Considerazione personale: non stare a dire la ho da poco, non voglio spenderci troppo. Se c'è una cosa che vuoi fare, e puoi farla, falla e non te ne pentirai.
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Forse un po' migliori, ma dovresti sentire chi lo ha montato. Considerazione personale: non stare a dire la ho da poco, non voglio spenderci troppo. Se c'è una cosa che vuoi fare, e puoi farla, falla e non te ne pentirai.
f4gSiMo Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 bella bella sta considerazione! è una parte di me che lo dice per fermare l'altra :D, io di mio sono "lo voglio e lo compro subito" Conosci qualcuno che ha provato solo centrale libero? c'era Adrenalina che aveva solo il centrale libero... ma mi sembra che non sia più sul forum! o Mister Pongo, ma lui ha una one!
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 c'era Adrenalina che aveva solo il centrale libero... ma mi sembra che non sia più sul forum! o Mister Pongo, ma lui ha una one!
f4gSiMo Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Ho capito... sto guardando ora da luciano comunque. I sound anche per i centrali liberi cambia da marca a marca? son tubi dritti! non cambia nulla.... potresti andare anche da un marmittaio e fartelo fare con molto meno!
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 son tubi dritti! non cambia nulla.... potresti andare anche da un marmittaio e fartelo fare con molto meno!
cippy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Eh appunto perché son tubi dritti chiedevo, anche perché vedo che un Supesprint viene 110 e un ragazzon 250 !!?? possibile che siano identici? Eventualmente prendendo un supersprint poi devono saldarmelo o c'è un modo che sia reversibile? E' un lavorone da fare? Non vorrei dire una cavolata, ma il supersprint è in 3 pezzi. Oltre al centrale, devi prendere anche il frontpipe skat e il tubo di raccordo.
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Eh appunto perché son tubi dritti chiedevo, anche perché vedo che un Supesprint viene 110 e un ragazzon 250 !!?? possibile che siano identici? Eventualmente prendendo un supersprint poi devono saldarmelo o c'è un modo che sia reversibile? E' un lavorone da fare?
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Non vorrei dire una cavolata, ma il supersprint è in 3 pezzi. Oltre al centrale, devi prendere anche il frontpipe skat e il tubo di raccordo.
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Ciao a tutti, come posso migliorare un pò il sound senza perdere in prestazioni né spendere tanto? Cambiando il filtro a pannello con un bmc/itc ecc. cambierebbe qualcosa? Grazie
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 potresti mettere due casse proel e un cdj 1000!! ah ah ah!! scherzavo.. cmq potresti prendere il tuo terminale, aprirlo, svuotarlo, e cambiare i tubi "mitragliatrice" con due tubi normali, chiudi, saldi e sentirai che sound.. spesa?? i due pezzi di tubo..
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 ah ecco, probabile, così si chiarisce. in effetti dalla foto sembra corto come centrale ma sono un pò ignorante ancora nel settore :) Stavo guardando anche sul sito di minigarage e ho visto che il centrale da loro lo puoi configurare silenziato e non e con catalizzatore sul centrale e mi chiedevo: ma normalmente il catalizzatore è sul centrale? @tullio90: per dp intendi downpipe vero? il flessibile collegato al downpipe sarebbe il frontpipe? Dai che qualcosa inizio a imparare :D
cippy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Il kat non è sul centrale sulla mini, ma è prima del frontipipe supersprint. Se vedi sul sito di luciano, vedi che lo scarico compelto è compreso da: downpipe skat, forntiipe kat/skat, tubo di raccordo, centrale non silenziato/silenziato, terminale. Il kat stà dove c'è il downpipe.
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 ahahahah intanto inizio mettendo le mie monitor yamaha XD e chi me lo fa sto lavoro.. penso che sia più semplice comprare un centrale e farmelo montare in bmw o da qualunque parte. Potresti rispondere comunque alla domanda sopra? :) grazie
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 http://www.supersprint.com/en/prod_z-p-6866.aspx
maxgio92 Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Il kat non è sul centrale sulla mini, ma è prima del frontipipe supersprint. Se vedi sul sito di luciano, vedi che lo scarico compelto è compreso da: downpipe skat, forntiipe kat/skat, tubo di raccordo, centrale non silenziato/silenziato, terminale. Il kat stà dove c'è il downpipe.
Davy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 (modificato) non buttare via i soldi in modifiche varie... non appena hai il tuo bel gruzzoletto giusto giusto vai di terminale step 2 e centrale stock e non te ne pentirai... poca spesa tanta ma tanta resa... ;) Modificato 29 Gennaio 2013 da Davy 1
tullio90 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Ho capito. Quindi in quella foto il primo è il downpipe senza catalizzatore, frontpipe con catalizzatore, centrale silenziato e terminale giusto? Ora ho capito! :) grazie Comunque nella pagina del centrale minigarage http://www.minigarag...igurazioni.html c'è scritto "Si può avere silenziato,non silenziato e con catalizzatore sul centrale." quindi con catalizzatore sul centrale comporta però un frontpipe skat giusto?
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