Vai al contenuto

Migliorare il sound Cooper S


Messaggi raccomandati

Inviato

be se ci vai in giro per lavoro devi stare schiscio di acceleratore per evitare il casino che potrebbe atttirare le orecchie della polizia, e fidati che si capisce che non è un suono normale di serie per un auto

Inviato

be se ci vai in giro per lavoro devi stare schiscio di acceleratore per evitare il casino che potrebbe atttirare le orecchie della polizia, e fidati che si capisce che non è un suono normale di serie per un auto

Inviato

Diventa solo un po' più cupo e grosso come suono, nulla che possa far venire il dubbio di elaborazioni, è sempre un 1.6 turbo, deve sentirsi un po'; per fare una prova tira giù i sedili dietro ora e togli la cappelliera, la senti quasi come col centrale libero ed è spettacolare dopo i 3-4000 perché senti soffiare lo scarico da bestia!! Invito tutti a provare

Inviato (modificato)

le tipe/amiche che salgono dietro in macchina con me, fanno a gara per sedersi al centro sotto lo scarico, perchè causa vibrazioni, scoppi e rumore, ogni volta che "apro" provano orgasmi multipli...

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
  • Like 3
Inviato (modificato)

E quindi adesso la tua configurazione qual'è: cat stock + centrale silenziato + step1 ???

Modificato da dexter
Inviato (modificato)

le tipe/amiche che salgono dietro in macchina con me, fanno a gara per sedersi al centro sotto lo scarico, perchè causa vibrazioni, scoppi e rumore, ogni volta che "apro" provano orgasmi multipli...

Modificato da Messy92
Inviato

le tipe/amiche che salgono dietro in macchina con me, fanno a gara per sedersi al centro sotto lo scarico, perchè causa vibrazioni, scoppi e rumore, ogni volta che "apro" provano orgasmi multipli...

Inviato

piccolo ot: oggi ho preso un tornante in 3^ allegro con sovrasterzo in uscita, ha slittato un pò e mi ha segnato la spia dell'olio mentre uscivo di curva poi però s'è spenta e non è rimasta. io credo che sia solamente perché si è sballottata un pò e quindi l'indicatore non segnava bene in quel momento, vi è mai capitato? mi devo preccupare?

aggiungo che il tagliando è stato fatto a novembre e da novembre la macchina dovrebbe aver percorso all'incirca 3000-4000km (io l'ho comprata poco prima di natale)

ps: ho controllato il livello dell'olio ma finora non sono mai riuscito a capire dove arriva nell'asticella! :S ovviamente l'ho pulita con un panno come si deve fare e so già che la misurazione va tra i due pallini prima della punta a cono dell'asticella

Probabile che sei basso di livello.

L'asta è difficile da leggere, specie se l'olio è nuovo, ma se la metti orizzontale vedi in controluce la gobba che fa l'olio sotto.

Se in 3-4Mm ti ha consumato tanto da scendere sotto il minimo vai a litigare da chi tel'ha venduta e fatti restituire i soldi. Perché probabile che tra non molto dovrà cambiare il motore... :-(

Inviato

Se fa così al 99,9% hai poco olio. Fidati e controllalo subito o fallo controllare. Anzi ce ne manca quasi 1kg lo trovi scritto anche sul manuale...

Inviato

non riesco a capire dove arriva l'olio tra i due pallini (ho poca esperienza e prima di questa macchina non ho mai controlllato niente).

cambiare il motore!? ma co stai a di!? la spia non è accesa, l'olio c'è! s'è accesa nel display del contagiri più grosso e poi s'è spenta, adesso è spenta

Olio NON ne deve consumare, non certo tanto da scendere sotto al minimo tra un tagliando e l'altro.

Quindi, se ne consuma vuol dire che c'è un cilindro ovalizzato, che significa che il rivestimento in Nikasil è andato. => Motore da buttare a breve.

Comunque è inutile parlare senza aver almeno accertato se e quanto ne consuma.

La spia dell'olio non indica che il livello è basso, ma che la PRESSIONE è bassa.

Se si è accesa, probabilmente, vuol dire che la pompa ha pescato aria per un momento.

Anche a me si era accesa la spia dell'olio durante un tornante, e poi spenta, son andato in BMW e mi hanno controllato l'olio.

Ne mancavano 3 litri. Anche io non riuscivo a leggere l'asta e pensavo ce ne fosse.

Morale: dopo 10Mm un cilindro grippato e motore da buttare. 10k€ di preventivo.

Non per portarti sfortuna, ma valuta bene la situazione... ;-)

×
×
  • Crea Nuovo...