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Migliorare il sound Cooper S


maxgio92

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Diventa solo un po' più cupo e grosso come suono, nulla che possa far venire il dubbio di elaborazioni, è sempre un 1.6 turbo, deve sentirsi un po'; per fare una prova tira giù i sedili dietro ora e togli la cappelliera, la senti quasi come col centrale libero ed è spettacolare dopo i 3-4000 perché senti soffiare lo scarico da bestia!! Invito tutti a provare

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le tipe/amiche che salgono dietro in macchina con me, fanno a gara per sedersi al centro sotto lo scarico, perchè causa vibrazioni, scoppi e rumore, ogni volta che "apro" provano orgasmi multipli...

Modificato da Ale_l'irreCOOPERabile
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piccolo ot: oggi ho preso un tornante in 3^ allegro con sovrasterzo in uscita, ha slittato un pò e mi ha segnato la spia dell'olio mentre uscivo di curva poi però s'è spenta e non è rimasta. io credo che sia solamente perché si è sballottata un pò e quindi l'indicatore non segnava bene in quel momento, vi è mai capitato? mi devo preccupare?

aggiungo che il tagliando è stato fatto a novembre e da novembre la macchina dovrebbe aver percorso all'incirca 3000-4000km (io l'ho comprata poco prima di natale)

ps: ho controllato il livello dell'olio ma finora non sono mai riuscito a capire dove arriva nell'asticella! :S ovviamente l'ho pulita con un panno come si deve fare e so già che la misurazione va tra i due pallini prima della punta a cono dell'asticella

Probabile che sei basso di livello.

L'asta è difficile da leggere, specie se l'olio è nuovo, ma se la metti orizzontale vedi in controluce la gobba che fa l'olio sotto.

Se in 3-4Mm ti ha consumato tanto da scendere sotto il minimo vai a litigare da chi tel'ha venduta e fatti restituire i soldi. Perché probabile che tra non molto dovrà cambiare il motore... :-(

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non riesco a capire dove arriva l'olio tra i due pallini (ho poca esperienza e prima di questa macchina non ho mai controlllato niente).

cambiare il motore!? ma co stai a di!? la spia non è accesa, l'olio c'è! s'è accesa nel display del contagiri più grosso e poi s'è spenta, adesso è spenta

Olio NON ne deve consumare, non certo tanto da scendere sotto al minimo tra un tagliando e l'altro.

Quindi, se ne consuma vuol dire che c'è un cilindro ovalizzato, che significa che il rivestimento in Nikasil è andato. => Motore da buttare a breve.

Comunque è inutile parlare senza aver almeno accertato se e quanto ne consuma.

La spia dell'olio non indica che il livello è basso, ma che la PRESSIONE è bassa.

Se si è accesa, probabilmente, vuol dire che la pompa ha pescato aria per un momento.

Anche a me si era accesa la spia dell'olio durante un tornante, e poi spenta, son andato in BMW e mi hanno controllato l'olio.

Ne mancavano 3 litri. Anche io non riuscivo a leggere l'asta e pensavo ce ne fosse.

Morale: dopo 10Mm un cilindro grippato e motore da buttare. 10k€ di preventivo.

Non per portarti sfortuna, ma valuta bene la situazione... ;-)

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