Gigi Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Ciao Ragazzi volevo chiedere una info ai ragazzi del forum Da un mesetto e più mi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni, come pre-allert, man mano che macino i km il service si avvicina sempre più. Quello che vorrei chiedere, se cambiassi personalemnte le pastiglie dei freni, l'ho sempre fatta anche su altre autovetture e non credo che sia un problema, ditemi se sbaglio, ma poi la SPIA sul cruscotto si spegne automaticamente o bisogna farla resettare in CONCE??!??!?!?!? Grazie dell'aiuto Gigi
daniele94 Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Ciao Ragazzi volevo chiedere una info ai ragazzi del forum Da un mesetto e più mi si è accesa la spia delle pastiglie dei freni, come pre-allert, man mano che macino i km il service si avvicina sempre più. Quello che vorrei chiedere, se cambiassi personalemnte le pastiglie dei freni, l'ho sempre fatta anche su altre autovetture e non credo che sia un problema, ditemi se sbaglio, ma poi la SPIA sul cruscotto si spegne automaticamente o bisogna farla resettare in CONCE??!??!?!?!? Grazie dell'aiuto Gigi
silverboy Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 se cambi sensori usura non dovrebbe accendersi più
Pozzame Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Devi resettarla. Se cerchi "Reset service" sul forum trovi la procedura semplicissima... ;-)
silverboy Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 a giusto mi ero scordato e dopo il cambio paste e sensore fai il reset dal c.bordo
Gigi Inviato 28 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 grazie ragazzi delle dritte Per caso avete provato personalemnte a cambiarle???? Nel caso che marche cosigliereste??? :post-8-1120395115:
Kry90 Inviato 28 Gennaio 2013 Segnala Inviato 28 Gennaio 2013 Gigi se vuoi in box ho le anteriori al 50/60% originali... Le ho cambiate per passare alle ferodo ds2500 ;)
Gigi Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 grazie pozzame della dritta ora provo a cercare le istruzioni gigi Devi resettarla. Se cerchi "Reset service" sul forum trovi la procedura semplicissima... ;-)
Gigi Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 guarda cippy io ho mini cooper SD, so che di paste c'è ne sono di diverse marche e caratteristiche, ferodo, brembo etc etc, con precedenti autovetture dove mi sono cimentato a sostituirle personalemnte per vedere come si comportavno ne ho provati di diversi brand, ma il problema fondamentale che "FISCHIANO" da quando hanno tolto l'amianto le pastiglie non hanno più nemmeno la stessa resa. Non so voi ma con le originali ho fatto meno di 20.000 km, e mi sembrano un pò pochini, io ero abituato a farne almeno 40/50.000 Km con le paste originali. Tu cosa mi consiglieresti, per tua esperienza, non mi servono pastiglie RACING??? grazie gigi Dipende che paste cerchi.
Gigi Inviato 29 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 cry ci sentimao in p.m Gigi se vuoi in box ho le anteriori al 50/60% originali... Le ho cambiate per passare alle ferodo ds2500 ;)
cippy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 La mia esperienza con le paste non è molta, perchè al monento ho provato solo le originali. Mi hanno sempre parlato bene delle ferodo ds2500, ma forse per l'uso che ne vuoi fare tu sono un po' troppo racing. Per la durata consolati. Ok che ho fatto qualche pistata, ma ora ho su più di 10.000km, e il cdb mi da il cambio tra 6.000.
nicominicooper Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 quelle anteriori la Mini se le mangia, cmq sia controlla bene l'usura veritiera a volte segnala che sono finite ma in verità non è cosi!
Ludo91 Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 Per cambiarle seve un poco di manualita` e pazienza, aggiungerei una chiave dinamometrica. NON fatelo se non avete la mano, una minchiata nel reparto freni puo` costare la vita. L` unica accortezza "importantina" da avere prima di iniziare il lavoro e` avere una chiave a compasso o meglio lo strumento apposito per far riesntrale i clindretti delle pinze posteriore, che van girati mentre si preme (freno a a mano autoregistrante). Per quanto riguarda il sensore di usura, sulla mia lo ho trovato nuovo e fascettato all interno del passaruota, poco male tanto l occhio lo tiro spesso. 1
silverboy Inviato 29 Gennaio 2013 Segnala Inviato 29 Gennaio 2013 quoto ludo se non si ha manualita meglio lasciar perdere, meglio piuttosto guardare come fai il mecca e la volta dopo lo provi a fare
Gigi Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 grazie a tutti delle dritte raga Giusto Ludo91, non bisogna prenderla alla leggere la cosa. Per quanto concerne la manualità in diversi campi me la sono sempre cavata direi, per quanto concerne le auto ho sempre fatto i tagliandi ordinari delle auto che ho avuto, per cui non credo di avere problemi, l'attrezzatura l'ho grazie a mio cugino che è meccanico e al max mi farò aiutare da lui Vi sono altri accorgimenti da prendere che voi sappiate??? A QUANTI KG VANNO SERRATI I DATI??????????? grazie gigi Per cambiarle seve un poco di manualita` e pazienza, aggiungerei una chiave dinamometrica. NON fatelo se non avete la mano, una minchiata nel reparto freni puo` costare la vita. L` unica accortezza "importantina" da avere prima di iniziare il lavoro e` avere una chiave a compasso o meglio lo strumento apposito per far riesntrale i clindretti delle pinze posteriore, che van girati mentre si preme (freno a a mano autoregistrante). Per quanto riguarda il sensore di usura, sulla mia lo ho trovato nuovo e fascettato all interno del passaruota, poco male tanto l occhio lo tiro spesso.
gabriele.m Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 grazie a tutti delle dritte raga Giusto Ludo91, non bisogna prenderla alla leggere la cosa. Per quanto concerne la manualità in diversi campi me la sono sempre cavata direi, per quanto concerne le auto ho sempre fatto i tagliandi ordinari delle auto che ho avuto, per cui non credo di avere problemi, l'attrezzatura l'ho grazie a mio cugino che è meccanico e al max mi farò aiutare da lui Vi sono altri accorgimenti da prendere che voi sappiate??? A QUANTI KG VANNO SERRATI I DATI??????????? grazie gigi Fai molta attenzione se cambi le pastiglie posteriori! Per far arretrare il pistone serve una chiave apposta che spinge e ruota il pistone contemporaneamente. Esperienza personale...
gabriele.m Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 Che ti aveva già consigliato ludo. .scusate
Eddy21 Inviato 10 Aprile 2015 Segnala Inviato 10 Aprile 2015 Ciao, avrei bisogno di chiarirmi le idee, ho il conto alla rovescia dei km per il cambio pastiglie anteriore, secondo cambio a 40000 (ma quanti freni consuma??) e vedo scritto da altri ultenti che c'e tempo finche la spia rossa non si accende perche comunque il conto alla rovescia non è preciso e a vista sembra che ce ne siano ancora di pastiglie. Ma questa spia rossa, qual'è, dove si accende? È un'altra cosa rispetto al count down giallo ad accensione auto?. Grazie 1000
cippy Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Ciao, avrei bisogno di chiarirmi le idee, ho il conto alla rovescia dei km per il cambio pastiglie anteriore, secondo cambio a 40000 (ma quanti freni consuma??) e vedo scritto da altri ultenti che c'e tempo finche la spia rossa non si accende perche comunque il conto alla rovescia non è preciso e a vista sembra che ce ne siano ancora di pastiglie. Ma questa spia rossa, qual'è, dove si accende? È un'altra cosa rispetto al count down giallo ad accensione auto?. Grazie 1000 Il km è una stima di un uso normale e varia in base all'uso e al tipo di frenate che si fanno. Se vai in pista ad esempio scende velocemente, non rispettando il consumo. Ad esempio il mio contatore segnava 3000km ma in realtà erano al 50%.
Eddy21 Inviato 11 Aprile 2015 Segnala Inviato 11 Aprile 2015 Capito, quindi quel kmetraggio è una stima e il sensore pastiglie freni non sta ancora "lavorando". Quando saranno effetivamente da cambiare cosa si accende di rosso? Grazie
eugy1290 Inviato 13 Aprile 2015 Segnala Inviato 13 Aprile 2015 Si accende la stessa spia del freno a mano nel contagiri. E' abbastanza fastidiosa, te ne accorgi di sicuro!! :) Concordo sul fatto che l'indicatore di usura ti dia un ampio margine di chilometraggio prima che le paste siano effettivamente finite da quando rimane accesa la spia, hai tutto il tempo di decidere marca e mescola dopo che ti si accende la spia.
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