Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Mi sono appena accorto che, dove parcheggio la mini in garage, in prossimità dell'uscita del tubo di scappamento, ci sono parecchie macchie di olio nero in terra...

l'anno scorso avevo avuto problemi agli iniettori ed in garanzia me li avevano sostituiti. Prima di allora non avevo mai avuto problemi di consumo eccessivo di olio, tant'è che oltre che per la sostituzione di una lampadina bruciata e la ricarica dell'acqua dei tergi, non avevo mai aperto il cofano, dopo aver sostituito gli iniettori invece ha cominciato a bere più olio che benzina.

L'ho portata a far vedere in conce e mi hanno detto che era tutto ok ed io mi sono fidato.

Da li in poi mi sono sempre dovuto arrangiare, ogni mese, a controllare l'olio ed aggiungerne periodicamente.

Ora vedo che in terra dietro al tubo di scappamento in garage ci sono parecchie macchie di olio nero... mi devo preoccupare??? (ps l'auto è fuori garanzia)

Modificato da rikiclub86
Inviato

è la fuliggine dello scarico che a motore e marmitta fredda quando fa la condensa esce....tutto normale....tieni comunque sotto controllo il livello olio.

comunque te ne accorgi se fosse cosi tanto olio da fare le gocce...farebbe un gran fumo azzurro dallo scarico.

• Crea Nuovo...