nicominicooper Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 molto differente... la smart ha il passo cortissimo e il baricentro alto oltre ad essere parecchio leggera! io l'ho avuta ed in autostrada bastava qualche camion che ti passava a fianco per sentire lo spostamento d'aria!
silverboy Inviato 30 Gennaio 2013 Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 o se no nico alla peggio la dai dentro e ti prendi una dacia logan!!
nicominicooper Inviato 30 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2013 o se no nico alla peggio la dai dentro e ti prendi una dacia logan!!
Laurence Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 (modificato) Io con la 500 (2008) mai avuto problemi su tragitti autostradali ai 160 km/h. Il massimo raggiunto è stato 180 (di tachimetro) scendendo da Fossano. L'auto però mi è sembrata abbastanza sicura. Sarà che avevo i cerchi da "16 ma problemi di stabilità mai avuti. La Mini Cooper S non ne parliamo, perfetta in tutte le situazioni, salvo asfalto anch'esso perfetto. Velocità di crociera mediamente 160 senza nessun minimo problema, tutor permettendo. Modificato 1 Febbraio 2013 da Laurence
Mini deluso Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 buona domenica carissimi! premetto che potrebbe essere una discussione soggettiva. io difficilmente supero velocità come 150km/h, un po per sicurezza mia ed un po perchè oltre quella velocità non mi sento sicuro. a voi capita? cioè sento la macchina molto rigida, come se appena prendesse un avallamento rimbalzasse da un altra parte! è una mia impressione, sbaglio...? premetto che ho una mini cooper con cerchi da 17 gomme NON rf e molle sportive. 1
silverboy Inviato 1 Febbraio 2013 Segnala Inviato 1 Febbraio 2013 unica soluzione è montare il gancio davanti cosi il muso si incolla
DVMDV Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 anche io ho avuto una sensazione simile e per un pò sono stato percorso da un brivido dietro la schiena (ho preso l'auto usata e sono arrivato a sospettare avesse avuto un incidente all'avantreno e non fosse stata riparata o raddrizzata a regola d'arte) ! in pratica in autostrada anche a velocità non molto alte (140-150) mi sembra nervosa e instabile,per ogni asperità o avvallamento in autostrada sembra andare dove vuole e devo guidare con entrambe le mani in maniera piuttosto attenta ...in passato ho avuto una classe a del 2007 e una ypsilon mjet del 2006 e non mi davano questa sensazione di poco feeling anche a velocità più elevate...ho i cerchi da 17 l'assetto stock sulla cooper d e le runflat ,secondo voi puà essere la convergenza o altro??
f4gSiMo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ma la mini è un'auto nervosetta... Rigida, passo corto ecc ecc se becchi dossi o buche è normale che si scomponga.
MassiMINI89 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 (modificato) Ma la mini è un'auto nervosetta... Rigida, passo corto ecc ecc se becchi dossi o buche è normale che si scomponga. esatto..non potevi dire meglio Simo,alla fine queste caratteristiche ti permettono però di capire in che asfalto stai guidando e da li poi ti regoli...con la Mini non c'è filtro tra lo sterzo e le ruote ragazzi...all'inizio spaventa,poi però non riuscirete più a guidare null'altro fidatevi ;) Inoltre,concordo sul fatto che la Mini sia una macchina da guidare a due mani(e ben salde sul volante),non è mica la solitta mcchina da fighetta che puoi stare li senza mani sul volante,magari con gli occhiali da sole,cell nell'orecchio e sigaretta in bocca su una strada dissestata...la Mini non te la perdona una cosa così...è una macchina che và guidata e non il contrario(come un nuovo Classe B ad esempio) Ps queste ultime quattro frasi le ho dette ad un mio amico carissimo che veniva da una Y ed un Classe A,mentre stava provando cooperina....però lui è impazzito per la Mini dopo il giro.. Modificato 2 Febbraio 2013 da MassiMINI89
mr_tommy Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Provate a 140 in discesa con la smart fortwo del 2001..
f4gSiMo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Provate a 140 in discesa con la smart fortwo del 2001.. provato! Ahahahah con una del2004 peró, ma il risultato non credo che cambi!
DVMDV Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 capisco ,allora è una questione di abitudine,dovrò aumentare il mio feeling con la bambina e magari fare un'ottima convergenza,,,la cosa che mi rendeva dubbioso è che con la ypsilon che era una macchinetta, in autostrada andava tranquillamente dritta e non mi dava questa sensazione anche a 150-160 anche se avevo ruote e assetto ribassato e irriggidito invece la mini in autostrada sembra andare sempre a destra e sinistra,sembra scappare via e con forza e attenzione va mantenuta in strada,a ogni sconnessione sembra schizzare via
nicominicooper Inviato 2 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 che sia un auto rigida lo so, me ne accorgo tutti i giorni, ed anzi alla mia età mi piace proprio... ed è vero una volta che ti abitui difficilmente riesci a guidare altro con buona padronanza! perchè la mini nelle curve ecc mi da MOLTA sicurezza, in curva non si muove... però ripeto raggiunte velocità che a molti sembrano quasi "basse" io un po mi impaurisco, forse è un mio blocco mentale! posso migliorare con convergenza? pressione gomme? io la pressione la tengo a 2.2 come indicato, voi avete suggerimenti?
MassiMINI89 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 (modificato) che sia un auto rigida lo so, me ne accorgo tutti i giorni, ed anzi alla mia età mi piace proprio... ed è vero una volta che ti abitui difficilmente riesci a guidare altro con buona padronanza! perchè la mini nelle curve ecc mi da MOLTA sicurezza, in curva non si muove... però ripeto raggiunte velocità che a molti sembrano quasi "basse" io un po mi impaurisco, forse è un mio blocco mentale! posso migliorare con convergenza? pressione gomme? io la pressione la tengo a 2.2 come indicato, voi avete suggerimenti? due consigli...convergenza massimo ogni 10000 km(anche se il mio gommista mi ha consigliato ogni 5000), perchè la Mini è particolare,basta un fosso delle nostre strade per perdere la convergenza(e li la car cambia già dal giorno alla notte..) per le pressioni...bo...dipende che gomme hai...generalmente io sto più basso delle pressioni consigliate dalla casa...e tengo l'ant più gonfio rispetto al post Per il fatto che alle alte velocità ti sembra di andare fortissimo...bo forse ti ci devi abbituare o hai qualche problema al comparto gomme-ammortizzatori-telaio...l'altro giorno ero a 180 con un mio amico e lui era pure a finestrino aperto.be quasi non ci si accorgeva della velocità....magari la mia è diversa perché è D.. PS naturalmente ero in pista non in strada!La pista Wurz!dovreste provarla Modificato 2 Febbraio 2013 da MassiMINI89
silverboy Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Massi ti sei dimenticato una cosa importante 2-3 casse di ichnusa nel bagagliaio per aumentare la stabilità!! 1
MassiMINI89 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Massi ti sei dimenticato una cosa importante 2-3 casse di ichnusa nel bagagliaio per aumentare la stabilità!! quelle devono stare nelle vene ahahahhah...allora si che sei stabile dopo Pie!
f4gSiMo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Massi ti sei dimenticato una cosa importante 2-3 casse di ichnusa nel bagagliaio per aumentare la stabilità!! tipo questa...
Feiva Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Io per ovviare il problema voglio montare l'assetto, quello di serie non mi da troppa sicurezza. È troppo puntato sull'anteriore e mi è già capitato che in curvoni veloci in appoggio pinzando leggermente si scompone il posteriore e va in leggero sovrasterzo, cosa abbastanza rischiosa dato che con la trazione anteriore non la riprendi più
f4gSiMo Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Io per ovviare il problema voglio montare l'assetto, quello di serie non mi da troppa sicurezza. È troppo puntato sull'anteriore e mi è già capitato che in curvoni veloci in appoggio pinzando leggermente si scompone il posteriore e va in leggero sovrasterzo, cosa abbastanza rischiosa dato che con la trazione anteriore non la riprendi più per sfruttare a pieno la dinamica della mini, un assetto è d'obbligo! ;)
Feiva Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ho trovato un blistein b14 a ghiera a 900 € spedito dalla Germania, son seriamente tentato anche se è una spesa che farò fra 2 o 3 mesi 1
jcwjubilee75 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Ho trovato un blistein b14 a ghiera a 900 spedito dalla Germania, son seriamente tentato anche se è una spesa che farò fra 2 o 3 mesi
jcwjubilee75 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Altrimenti ripieghi su un comunque valido Ap a ghiera a 480 euro in puro spending review! Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Feiva Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 No come marca voglio restare su blistein, una garanzia 2
jcwjubilee75 Inviato 2 Febbraio 2013 Segnala Inviato 2 Febbraio 2013 Tutto ha un costo.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
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