vale91 Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) no dipende da come ti accordi col concessionario. la garanzia sull'usato è due anni che possono essere ridotti solo se c'è un accordo tra venditore e compratore. quindi se non si stabilisce diversamente sono due anni dalla vendita e non dall'immatricolazione. quella che decorre dall'immatricolazione è, come hai detto giustamente, la garanzia del produttore. la base è due anni che si riducono o allungano a seconda degli accordi. per il discorso sulla copertura della garanzia devo vedere, sinceramente non so se copre tutto o solo alcune cose. comunque ti posso riportare un'esperienza personale: ero andato alla bmw salaria a roma chiedendo se avevano delle z3 e mi hanno risposto che, essendo costretti a garantire due anni, non trattano auto così vecchie. se controlli bene l'annuncio(http://www.autoscout...0000000&asrc=fa), in basso, c'è scritto garanzia usato e garanzia 24 mesi. certo non sarà vincolante, ma visto che nella descrizione non fanno cenno a 12 mesi o alla possibilità di estendere la garanzia... Modificato 12 Febbraio 2013 da vale91
GiuseppeMBG Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) Caro Vale...la garanzia su un USATO e per usato s'intende già immatricolato è di un anno...(da concessionaria che vende)! se tu parli di accordi è una cosa tra te e concessionario non tra te e CASAmadre che è una cosa totalmente diversa....! ti faccio un esempio , se tu compri l'auto e hai un problema con la pompa dell'acqua dopo 6 mesi....ti viene sostituita in garanzia , se dopo 6 mesi si ripresenta il problema , quindi un anno , non t viene sostituita + in garanzia perchè GARANZIA CON GARANZIA funziona solo nei 2 anni della casa madre e non nel periodo che ti da una concessionaria vs cliente e qui poi succedono i casini! ricorda che se tu chiami BMW con il numero di telaio o la targa loro sanno quando è immatricolata l'auto e solo da quella data partono i due anni di garanzia ufficiale , l'accordo fatto con la concessionaria che può dirti anche 3 anni è un accordo ufficioso , ma stai tranquillo che se si rompe un pezzo più volte a loro non glielo ripaga nessuno e tanto meno lo ripagano a te..! sicuramente questi prezzi fanno gola a tanti e sono regalate le auto , anche io la comprerei senza pensarci ma è giusto che chi compra non si fa abbagliare solo dal prezzo ma di un ipotetica guerra nel caso si problemi....! Modificato 12 Febbraio 2013 da GiuseppeMBG
Filips Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Allora ragazzi...se la macchina è immatricolata a dicembre 2011 la garanzia varrà due anni a partire da dicembre 2011. Dico questo perché ho telefonato ai concessionari sopra citati per permutare la mia.
GiuseppeMBG Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 e loro oltre all'anno rimasto non ti danno nulla in via ufficioso?
frenky Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Allora ragazzi...se la macchina è immatricolata a dicembre 2011 la garanzia varrà due anni a partire da dicembre 2011. Dico questo perché ho telefonato ai concessionari sopra citati per permutare la mia.
Filips Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Purtroppo io non posso passare alla jcw (a meno che non voglia spendere 9.000 euro di carburante in un anno). Io ho guardato per la SD coupè (interni pelle, kit areo & C). Vi dico solo che trattando si scende! Inizialmente mi avevano proposto 5.000 euro + passaggio, sono arrivato a 4.500 passaggio incluso!
silverboy Inviato 12 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 si la garanzia rimane quella ameno che non ti accordi comunque fio al 2015 è coperta , comunque considerando il prezzo ci stà !!
Filips Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Comunque ne hanno vendute veramente poche di coupè per fare questi prezzi! Io ci ho pensato fino all'ultimo se cambiare la mia con una coupè, però onestamente mi piace molto di più la mini "classica". Quindi me la sono tenuta!
Gutter Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 della mia Cooper Chili 2007 80000 km mi han dato 7750.
frenky Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Purtroppo io non posso passare alla jcw (a meno che non voglia spendere 9.000 euro di carburante in un anno). Io ho guardato per la SD coupè (interni pelle, kit areo & C). Vi dico solo che trattando si scende! Inizialmente mi avevano proposto 5.000 euro + passaggio, sono arrivato a 4.500 passaggio incluso!
mago Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 (modificato) Chissene della garanzia tanto i problemi saltan sempre fuori dopo..! :) comunque effettivamente la jcw oltre i 15k km annui diventa un bagno di soldi! Certo piuttosto che SD (che sembra anche il nome di una droga sintetica) andrei di S benzina ######...per fare 4/5km/l in meno ma avere un motore più piccolo con minore manutenzione ed avere il sound azzzz ppoi va molto di più! Modificato 12 Febbraio 2013 da mago
frenky Inviato 12 Febbraio 2013 Segnala Inviato 12 Febbraio 2013 Chissene della garanzia tanto i problemi saltan sempre fuori dopo..! :) comunque effettivamente la jcw oltre i 15k km annui diventa un bagno di soldi! Certo piuttosto che SD (che sembra anche il nome di una droga sintetica) andrei di S benzina ######...per fare 4/5km/l in meno ma avere un motore più piccolo con minore manutenzione ed avere il sound azzzz ppoi va molto di più!
silverboy Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 ahah in discesa e con uno che ti spinge con la mini da dietro!! i 15 son reali come media solo e solo e solo in autostrada forse
frenky Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Con sti prezzi comunque l avrei presa pure io la jcw coupe... 1
mago Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Un amico ha la s 184cv facendo quasi esclusivamente strade extraurbane dopo 26.000km il computer di bordo segna 6,6l/100km di media....
cippy Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Il problerma di avere una s è che devi avere un forte autocontrollo. Non riusci a non schiaccare l'acceleratore. 6
silverboy Inviato 13 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 si oltre all'autocontrollo essenziale , in città non ci sono kazzi se continui a ripartire in coda tipo a milano anche senza schiacciare stai sugli 11 non di più, ma quando la pigli sai cosa fai se no ti prendi una disel e ti passa 1
MINId Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 della mia Cooper Chili 2007 80000 km mi han dato 7750. l'hai venduta??? cavolo e il kit aero che fine ha fatto??? scusate l'ot
Gutter Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Si venduta!!! La sto smontando tutta per portarla originale
MINId Inviato 13 Febbraio 2013 Segnala Inviato 13 Febbraio 2013 Si venduta!!! La sto smontando tutta per portarla originale se vendi il para posteriore o le gonne fammi sapere a che prezzo perchè potrei essere interessato! ;) PS: libera la casella dei PM perchè non posso inviarti msg...
diaccio Inviato 14 Febbraio 2013 Segnala Inviato 14 Febbraio 2013 (modificato) della mia Cooper Chili 2007 80000 km mi han dato 7750. Modificato 14 Febbraio 2013 da diaccio
mago Inviato 15 Febbraio 2013 Segnala Inviato 15 Febbraio 2013 Diaccio come ti 6 trovato a passare da elise s1 (la migliore) e la mini s? Cosa rimpiangi e quale preferisci?
diaccio Inviato 20 Febbraio 2013 Segnala Inviato 20 Febbraio 2013 Diaccio come ti 6 trovato a passare da elise s1 (la migliore) e la mini s? Cosa rimpiangi e quale preferisci?
Bolzaman Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Ieri sera fuori da una discoteca ho visto una jcw coupé con uno che se la tirava da matti.. Volevo dirgli ahh SCEMO va che la tua auto costa come una yaris full optional ahahha Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Messaggi raccomandati