Pozzame Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 (modificato) Ho intenzione di mettere alla mia Minella un bel IC Forge per farla respirare meglio. :) Ovviamente, insieme all'IC ci metterò pure i tubi in silicone. Chiaramente, quei geni del male della Forge hanno deciso in un lampo di illuminazione di non commercializzare più il kit con tutti i 5 tubi! >:-| Così mi ritrovo con un dilemma etico-morale insolubile. :-D Metto lo schema dell'aspirazione, tanto per capirci: Potrei prendere il kit della Samco che costa poco più di quello della Forge (pezzi 9, 1, 7, 8, 10). Oppure prendere RDH (9), e CHARGE PIPE (INTAKE) della Neuspeed (che sostituisce 7, 8 e rimuove dal 10 in avanti). Questi: Risuonatore:Charger: Però, ha senso rimuovere tutta la parte dal 10 in avanti? A che serve? Che problemi possono sorgere a toglierla? Che vantaggi si hanno? Il buco del 17 va tappato? Come? Ho visto che ci sono altre discussioni in merito, ma nessuna conclusiva. :-( Qualcuno sa almeno dire a che cosa serve quella roba??? :-D Inoltre, visto che la roba Neuspeed, sarà pure buona, ma costa quasi 200€ di più, ne vale la pena??? E comunque, anche così, mi manca sempre il pezzo 1. Qualche ditta lo fa singolo? Grazie a tutti per le risposte... :) Modificato 25 Gennaio 2013 da Pozzame
Pozzame Inviato 25 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 (modificato) Allora, novità... Parlando con un preparatore amico di Luciano, mi ha detto che quella (13) è la valvola di blow-off. Cugina della Pop-off, se qualcuno non la conoscesse, cambia solo che scarica nell'Airbox invece che fuori. Fonte Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Pop-off Questa: http://www.jscspeed....lves-276-1.html Il fatto è che non la voglio togliere... :-o Senza non ci sarebbe sfogo per il colpo d'ariete e metterei a rischio la turba (che già non è il massimo dell'affidabilità), perderei lo sbuffo (che mi piace un sacco), e aumenterebbe il Turbo-lag (che non sopporto). :-( Però c'è una cosa che non mi riesco a far tornale: La flangia della Forge che fa sfiatare la Blow-off all'esterno (trasformandola in Pop-off) sta sulla turba!! O_O Quindi credevo che fosse li... :blush: Qualcosa non mi torna! :-( Chi mi aiuta a capirci qualcosa di più???? A meno che la Flangia Forge non agisca sulla Wastegate (non ha senso)... E se togliessi la blow-off col tubo NM, e mettessi la flangia Forge sulla turba, che succederebbe? Avrei comunque lo sfogo dell'aria?? Mi gira la testa... Modificato 25 Gennaio 2013 da Pozzame
clabat Inviato 25 Gennaio 2013 Segnala Inviato 25 Gennaio 2013 (modificato) Pozze, la blow off ri-alimenta l'airbox e, come tu stesso hai detto, ha un effetto rilevante x il contenimento del lag Che poi non capisco dove hai letto che si elimina... nel set Samco il secondo tubo dall'alto è proprio quello che conduce alla blow off Modificato 25 Gennaio 2013 da clabat
Pozzame Inviato 27 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2013 Sisi, i Samco, come facevano i Forge, la tengono, sono i Neuspeed che la eliminano... :-o Mi hanno risposto dalla NM, dicono che la blow-off serve solo per il suono, ma non è così, e che il tubo che manca è inutile e sarebbe un costo non necessario. Mah, mi sa che andrò proprio di Samco e basta... ;-) 1
luka 118d Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 ciao ragazzi, ho in mente di montare il famoso kit della forge per i tubi del turbo, da luciano ho visto che vendono un kit: http://www.lights4speed.it/prodotti/motore/tubazioni-siliconiche-e-kit--:/ vedo che ci sono 5 pezzi, il piu' lungo è quello del risuonatore, ma gli altri dove vanno?? ovviamente li prendero' rossi...
silverboy Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 ci avevo pensato anche io ma tutti mi dicono che è una cazzata !! comunque uno sost il risuonatore e va all ic poi dall ic al tubo metallico va la curvetta da 90 e poi finito il tubo metallico lungo c'è una s dove vanno gli altri due in ntrata motore il piccolino esce sempre dalla s ed è un recupero...comunque se apri il cofano e segui il percorso lo vedi bene
clabat Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Non vorrei dire una caz_zata ma Forge non fa più il set 5 pezzi. I due piccoli verso la farfalla non sono più in produzione
Fantinelli89 Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 quando li presi io non vendevano piu il kit da 5 ma li vendevano in kit da 2 e 3
Pello Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 Mi viene da piangere :'( me povero e tapino senza turbo :(
luka 118d Inviato 22 Agosto 2013 Segnala Inviato 22 Agosto 2013 azz io sul sito di luciano li vedo ancora... magari nn ha aggiornato... ma a me tanto cazzata nn sembra , alla fine sono piu' rigidi e fighi da vedere hahaha
silverboy Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 azz io sul sito di luciano li vedo ancora... magari nn ha aggiornato... ma a me tanto cazzata nn sembra , alla fine sono piu' rigidi e fighi da vedere hahaha
Fantinelli89 Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 No ma li fanno ancora ma non li vendono piu come unico kit.. Prova a sentire poi ci saprai dire..
luka 118d Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 ragazzi unisco le due discussioni, questa mi era sfuggita...
luka 118d Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 ora mi è chiaro dove vanno i tubi, ma la domanda è: benefici? a parte quelli estetici....
luka 118d Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 altra domanda: il tubo che esce dalla turba originale ha uno spinotto mentre quello forge no, cosa comporta eliminarlo?
silverboy Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 luca non saprei x lci ma sulla 175 cv cioè quella della foto sopra non vi è spinotto ! mentre sulla lci lo spinotto non è sul tubo ma sull'anello in plastica che entra nel filtro quindi non lo elimineresti
luka 118d Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 ragazzi ho deciso di montare sti tubi, appena li monto vi dico tutte le impressioni...
fraaa90 Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Grande..posta foto e impressioni..li prendi tutti luka?
luka 118d Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 si prendo tutti i tubi che vanno all' IC ... ma mi sa neri, rossi nn mi piacciono guarda...
fraaa90 Inviato 25 Agosto 2013 Segnala Inviato 25 Agosto 2013 Prendi anche quello grosso che attaccato al turbo?si cmq prendili neri..non si guardano rossi..per fortuna hai postato sta foto..:-)
Pozzame Inviato 26 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 26 Agosto 2013 Io li ho presi blu perché alla Samco per averli di altri colori ci vuole più tempo e costano di più. Comunque, si, l'ideale è neri, danno anche molto meno nell'occhio in caso di controlli... :-(
derek88 Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Sono interessato pure io... La mia s monta ic forge 100 celle akra ecc... Che vantaggi offrono?
luka 118d Inviato 29 Agosto 2013 Segnala Inviato 29 Agosto 2013 Be ivan sono piu rigidi e quindi dovresti mantenere la pressione inalterata. .. 2
Pierpaolo Salimbeni Inviato 4 Settembre 2013 Segnala Inviato 4 Settembre 2013 impressioni post-montaggio? ne vale la pena?
Pozzame Inviato 4 Settembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2013 (modificato) impressioni post-montaggio? ne vale la pena? Con la mappa originale quasi niente, forse si sente un filo di più l'attaccare della turba. Mappata è quasi deleterio, è difficile dosarla nel tratto 2.500-3.500 e col tasto sport è pure peggio. L'erogazione è molto più spigolosa, ed è più facile andare forte che andare piano... XD XD Dipende dai gusti... ;-) Modificato 4 Settembre 2013 da Pozzame
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