nicominicooper Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 carissimi quei fastidiosi "cosi" di plastica sotto al paraurti davanti che toccano sempre, cosa sono? a cosa servono? si possono togliere senza compromettere qualcosa? grazie :)
Albert clubman soho Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Alcuni dicono che servano per l'aerodimamica.. Altri dicono siano utili per avvertirti..
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 ci sono solo delle clip.... basta toglierle e viene via tutto
nicominicooper Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 quindi dovessi levarli non rischio nulla? tipo cadute del paraurti ecc sono un po paranoico per la macchina :D
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 quindi dovessi levarli non rischio nulla? tipo cadute del paraurti ecc sono un po paranoico per la macchina :D 1
nicominicooper Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 tranquillo che non ti si apre la macchina in due.... :closedeyes: (bella quella dell'aerodinamica... )
pinnarulez Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 tranquillo che non ti si apre la macchina in due.... :closedeyes: (bella quella dell'aerodinamica... )
MINId Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 ma che fastidio vi danno se toccano??? alla fine sono in gomma non si grattano neanche...vi dovete rpeoccupare se tocca il baffo in plastica del para... 1
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Non credo sia una cazzata quella dell'aerodinamica ricordo un video della gp dove mostravano il comportamento del flusso d'aria proprio in quel punto A caso non penso sia stato messo poi che non comprometta il comportamento dell'auto ok ma uno scopo c'è l'avrà pure 2
nicominicooper Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 non è un fastidio, però se ogni tanto sento che toccano mi prende un po a male tutto qui... vabe per ora li tengo... cmq io non andando mai in pista, usandola in città credo che dell aerodinamica possa interessare relativamente :)
MINId Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 non è un fastidio, però se ogni tanto sento che toccano mi prende un po a male tutto qui... vabe per ora li tengo... cmq io non andando mai in pista, usandola in città credo che dell aerodinamica possa interessare relativamente :) ma si stai tranquillo nico..se senti toccare al 99% è colpa di quei cosi... ;)
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 non è un fastidio, però se ogni tanto sento che toccano mi prende un po a male tutto qui... vabe per ora li tengo... cmq io non andando mai in pista, usandola in città credo che dell aerodinamica possa interessare relativamente :)
f4gSiMo Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 quella dell'aerodinamica secondo me è una cavolata assurda... manco fosse una formula 1!!! 1
cippy Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 quella dell'aerodinamica secondo me è una cavolata assurda... manco fosse una formula 1!!! Che sia così una cavolata non ne sarei tanto sicuro.
f4gSiMo Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Che sia così una cavolata non ne sarei tanto sicuro. ma va dai Cippy... non danno praticamente nessuna variazione apprezzabile a livello aerodinamico le varie ale gp, spoiler cazzi e mazzi, figurati se due splitter da 2cm fanno differenza...
cippy Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 ma va dai Cippy... non danno praticamente nessuna variazione apprezzabile a livello aerodinamico le varie ale gp, spoiler cazzi e mazzi, figurati se due splitter da 2cm fanno differenza... Io ragiono così: le case fanno di tutto per risparmiare, e se una cosa non serve non la mettono. Se non servisse davvero a nulla, non spenderebbero dei soldi per metterla. 1
Albert clubman soho Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 tranquillo che non ti si apre la macchina in due.... :closedeyes: (bella quella dell'aerodinamica... )
ratman Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 servono per pulire il flusso d'aria sotto la macchina, una delle cause maggiori della resistenza aerodinamica. azzarderei che possano anche aiutare ad evitare che il muso si sollevi in velocità. in pratica limitano il lift e diminuiscono il drag.
Bolzaman Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 (modificato) Se ci pensate A velocita'ࠥelevate senza quella protezione entra sotto un sacco d aria in pi e spingendo vi alleggerisce l anteriore! celebre il richiamo dell Audi sulla prima serie TT che per sicurezza prevedeva l applicazione del piccolo spoiler posteriore su tutte le versioni per contrastare la spinta verso l alto dell'aria che fluiva sotto la scocca,in poche parole si rischiava il decollo ahah:ph34r:Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 Modificato 24 Gennaio 2013 da Bolzaman
DenisMini Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 ma che fastidio vi danno se toccano??? alla fine sono in gomma non si grattano neanche...vi dovete rpeoccupare se tocca il baffo in plastica del para...
f4gSiMo Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 azzarderei che possano anche aiutare ad evitare che il muso si sollevi in velocità. diciamo che se ci sono serviranno pure a qualcosa... questo ci sta! ma che si sollevi il muso... Mai vista sinceramente una macchina a cui si solleva il muso se non in formula 1 o altre competizioni con macchine super leggere. Tieni conto poi che tutto il peso della mini è sull'anteriore!!! mi devi spiegare come cavolo fa ad alzarsi il muso.... non crederete mica a tutto quello che vi dicono o raccontano nei vari video pubblicità ecc.... 1
f4gSiMo Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 .... che poi scusate... montate assetti, ale GP/challenge, cerchi, distanziali, gomme semi slick cazzi mazzi che sull'assetto della macchina incidono 100 volte tanto e vi preoccupate di due pezzi di plastica?!?!?!? Scusate ma non mi capacito di sta emerita cag***ata!
jcwjubilee75 Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Se ci pensate A velocita'ࠥelevate senza quella protezione entra sotto un sacco d aria in pi e spingendo vi alleggerisce l anteriore! celebre il richiamo dell Audi sulla prima serie TT che per sicurezza prevedeva l applicazione del piccolo spoiler posteriore su tutte le versioni per contrastare la spinta verso l alto dell'aria che fluiva sotto la scocca,in poche parole si rischiava il decollo ahah:ph34r:Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ratman Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Ahahah! Si sollevano tutti i musi delle macchine stradali. É la forma della macchina che fa ala... Ricordate la TT che finiva fuori strada? Quando dico che si solleva, non dico che le ruote si staccano da terra. Semplicemente che il carico sulle ruote é inferiore a quello che hanno quando la macchina é ferma. Quindi la macchina é meno precisa di sterzo in velocitá É come se si sentisse un po' galleggiare. Visto il passo corto é giá impegnativa di suo in velocitá.
Messaggi raccomandati