Schlomo94 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Albert, se leggi il mio intervento in cui parlavo delle limitazioni per neopatentati vedrai che avevo specificato anche io che si trattasse di 55 kw/t. LOL Btw se è come dice MassiMini89 potrei puntare anche alla 88cv. Però mi sembra molto strano, perché ad esempio la Ford Fiesta dei miei (1.4 gpl da 67 kW) presenta sul libretto un rapporto di 63 kW e non può essere dato dividendo la potenza né con il peso a vuoto (67:1,025=65), né con il peso in ordine di marcia (pieno serbatoio benzina, pieno serbatoio gpl e guidatore già fanno superare i 1200 kg). :npi: Quindi a 'sto punto meglio andare sicuri e prendere una 55 kW. :lol2:
MassiMINI89 Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Albert, se leggi il mio intervento in cui parlavo delle limitazioni per neopatentati vedrai che avevo specificato anche io che si trattasse di 55 kw/t. LOL Btw se è come dice MassiMini89 potrei puntare anche alla 88cv. Però mi sembra molto strano, perché ad esempio la Ford Fiesta dei miei (1.4 gpl da 67 kW) presenta sul libretto un rapporto di 63 kW e non può essere dato dividendo la potenza né con il peso a vuoto (67:1,025=65), né con il peso in ordine di marcia (pieno serbatoio benzina, pieno serbatoio gpl e guidatore già fanno superare i 1200 kg). :npi: Quindi a 'sto punto meglio andare sicuri e prendere una 55 kW. :lol2: allora,bisognerebbe leggere bene un libretto qualunque...ora butto un occhio nel mio per esserti di maggior aiuto!
Schlomo94 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Mi sono rassegnato all'idea che se voglio cercare altre mini dovrò aumentare il budget o almeno uscire fuori zona. Oppure scendere a compromessi e prendere la multiproprietariata.
Albert clubman soho Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Non voglio fare il saputello peró sono sicuro di ciò che dico! Concordo che deve essere 55kw/1000kg ma puoi anche avere una potenza di max 95 cv ovviamente anche il peso deve essere sempre maggiore.. Io ad esempio ho una mini clubman One d con 90 cv!
Schlomo94 Inviato 23 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 (modificato) Sulla potenza massima di 95cv (o meglio 70 kW) la legge è molto ambigua, per questo preferisco evitare Modificato 23 Gennaio 2013 da Schlomo94
Albert clubman soho Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 Sulla potenza massima di 95cv (o meglio 70 kW) la legge è molto ambigua, per questo preferisco evitare
silverboy Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 ragas queste non le sapevo!!si impara sempre 1
diaccio Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Salve ragazzi, sto per comprare una Mini One D usata da un privato (1.4 da 55kw). La Mini in questione è del 2003 e ha 108.000km. Fin qui niente di strano. Stamattina mi è stato inviata una copia del libretto per fare i preventivi per quanto riguarda passaggio, assicurazione, ecc e ho visto che in tutto l'auto è stata posseduta da 4 (QUATTRO) proprietari :blink: (di cui uno solo è riuscito a tenerla per ben 7 anni, gli altri l'hanno tenuta per meno di un anno ciascuno). All'80% non cambia la mia opinione e sono intenzionato ugualmente a comprarla, anche perché l'ho vista e provata e non sembra avere, almeno in superficie, problemi enormi, e per l'età che ha mi sembra fin troppo tenuta bene. Però, non essendo un grandissimo esperto di Mini, vi sarei grato se mi illustriate i problemi che può presentare questa macchinuccia dopo 108k km, 10 anni e 4 proprietari e cercare di capire quali possano essere state le motivazioni che abbiano spinto i proprietari precedenti a cederla, almeno per sapere cosa mi aspetta una volta che io divento il quinto proprietario. :npi:
antoniolp93 Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 I miei "consigli" per gradi: - il nr. dei proprietari è certamente rilevante ma è + importante sapere comela vettura è stata tenuta/guidata; - a 10 anni di età il top sarebbe una unico-proprietario (- proprietari = - rischi); - fondamentale è il libro tagliandi (se non c'è la makkina puzza di m... - se invece ha fatto tutti i tagliandi nel tempo non c'è poi da preocuparsi ... si prosegue nel ciclo della manutenzione); - mi pare "strano" che una vettura diesel di 10 anni abbia percorso solo poco + di 100k km (fà pensare). Insomma tante parole x dire che io (ma è una opinione personale) NON ritengo possibile il chilometraggio percorso e pertanto mi guarderei altrove ... 1
MassiMINI89 Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Su questo nkn ti do ragione. .. ci posso essere dei casi in cui la vettura a meno di 100.000 kilometri. Per esempio mio padre ha una fiat stilo e la comprata nel 3004 .. ahahahaahahahha!!! Allora non sono l'unico!!! scusate l'OT.. :post-8-1120393996:
diaccio Inviato 24 Gennaio 2013 Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 Su questo nkn ti do ragione. .. ci posso essere dei casi in cui la vettura a meno di 100.000 kilometri. Per esempio mio padre ha una fiat stilo e la comprata nel 3004 ..siamo a 9 anni e la makkina ha 54.000 kilometri... in piu a regolari a libretto solo i tagliandi dei primi 2 anno di garanzia perche finiti quelli si va dal meccanico di fiducia... dipende anche la macchina se e stata comprata come seconda macchina e via dicendo. Quindi questi casi esistono pure
Schlomo94 Inviato 24 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2013 I miei "consigli" per gradi: - il nr. dei proprietari è certamente rilevante ma è + importante sapere comela vettura è stata tenuta/guidata;
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