Vai al contenuto

Vadecum per la pulizia degli INTERNI

Messaggi raccomandati

Inviato

scusate, con questa storia del virus, esiste un prodotto veramente sanificante ma delicato sulla pelle del volante? grazie

una cosa che si possa applicare velocemente e permetta di usare la macchina subito

• 7 mesi dopo...
Inviato

Salve

Ho una MINI 5 porte del 2020

IO per gli interni come sulle plastiche cruscotto uso un panno speciale microfibra inumidito con acqua 

Per quanto riguarda le portiere la parte interna rivestita di stoffa cosa consigliate?

Grazie 

• 6 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti, chiedo consigli per diluire questi prodotti originali Mini (flacone da 50 ml):

- n. 61 detergente concentrato per cristalli senza antigelo;
- n. 70 detergente per interni;
-n. 2 cera solida.

Ignoro totalmente le proporzioni ottimali!
Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 1 anno dopo...
Inviato

Ottimo consigli, io uso il latte detergente per gli interni in pelle e fanno la loro porca figura oltre che a lasciare un profumo di pulito senza eguali.

• 2 anni dopo...
Inviato

Buonasera, ragazzi!

Ho cercato nel forum tramite il motore di ricerca, ma non ho trovato una risposta; e senza aprire una nuova discussione, mi sembrava questo il topic più corretto per chiedere una curiosità.

Sia per sicurezza che per comodità, cerco sempre di usare la rotella dell'iDrive; ma ci sono momenti (come quando digito un indirizzo su Waze) in cui mi viene indubbiamente più comodo toccare fisicamente lo schermo.

Come risultato, ho il display della Countryman che, essendo TouchScreen, è tutto pieno di ditate; ed essendo il pannello rivestito da uno strato di plastica satinata (a differenza di altri brand dove lo schermo è lucido, anche in BMW stessa), ho paura a fare qualche danno se utilizzo prodotti come quelli "classici" per pulire i vetri.

Però al tempo stesso ho bisogno di pulirlo perché, specie in piena luce, per effetto del riflesso finisco per non vedere nulla (particolarmente fastidioso quando vorrei guardare la retrocamera).

Di solito voi con cosa pulite il display del navigatore?
Grazie mille!

PS: se non l'avessi vista io, chiedo allo Staff la grande gentilezza di spostare la richiesta nel Thread più apposito... 🙏

Inviato

Ciao. Ti consiglio questi due prodotti non necessariamente da usare insieme, ma anche separati. Se vuoi un effetto antistatico ti consiglio si usare anche il secondo prodotto. Visto che parliamo di schermo non spruzzare direttamente su di esso ma spruzza il prodotto su un panno in microfibra e poi passalo… segui comunque le istruzioni indicate nel sito e sulla scheda prodotto:

APC che uso costantemente e che mi piace molto:

https://www.solodettagli.it/products/deturner-ready-interior-cleaner-detergente-per-interni-pronto-alluso

Questo invece è un antistatico che utilizzo principalmente per la plancia  lucida nera:

https://www.solodettagli.it/products/carpro-inner-qd-pulitore-rapido-antistatico-per-interni-auto

Vado un po’ O.T., ma potresti valutare un copri schermo in vetro temperato per eliminare in futuro ed in parte il “problema”. Lo ho installato sul MBUX della mia GLA e ne sono felicissimo senza aver creato problemi al touch.

• Thanks 1
Inviato

Ciao, figurati è un piacere. Sì l’amico Carlo Raimondi è davvero bravo e disponibile e mi servo da lui da anni. Il Deturner è un APC quindi lo usi un po’ dappertutto, ma sì, per la pelle prenderei il suo alter ego specifico per la pelle.

• Thanks 1
  • Crea Nuovo...