Vai al contenuto

Rumore Anteriore DESTRO

Messaggi raccomandati

Inviato

@DeMonio8392 saprà essere di maggior aiuto.

Io pronostico i silent block (sperando che non sia l'ammortizzatore schiantato)

• Like 1
Inviato

Speriamo, la macchina ha poco piu do 60k km. Gli ammo dovrebbero reggere di più. Inoltre non ho notato un peggioramento dell'ammortizzazione. 

Inviato

Ciao @Eddy21,

gli ammo normalmente funzionano a dovere fino agli 80k km... poi sarebbero da sostituire...

li io controllerei i silentblock dei trapezi e della barra antirollio, le biellette, che sia tutto chiuso a dovere e per ultimi gli ammo e i giunti sferici... in poche parole attendiamo la visita del meccanico! :)

Inviato

Vi ringrazio per i riscontri. Questa sera tornando a casa ( stessa strada) non ha fatto nessun rumore strano e si è comportata normalmente. Comunque seguendo il vostro consiglio mi sono organizzato e se non mi da problemi la porto in ogni caso dal mio meccanico verso metà aprile per i controlli che mi avete suggerito diversamente se nei prossimi giorni i rumori insistono la porto da uno qui in zona dove vanno un paio di colleghi. Faccio passare qualche giorno poi vi aggiorno sullo stato. Altri consigli sono sempre ben accetti.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao, volevo inserire un aggiornamento circa il rumore sull’anteriore sopra descritto che dopo qualche giorno è poi scomparso. Qualche settimana dopo l’abbiamo anche messa sul ponte e non abbiamo riscontrato niente. Vedremo se si ripresenterà in futuro. Grazie dei suggerimenti.

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

Proprietario di una Bellissima Mini Cooper D R57. Anche io stesso problema, ammortizzatori nuovi Blistein, auto all'alba dei 100k, l'ho messa sul ponte dal mio meccanico (non BMW) e mi ha detto che è un rumore(la mia descrizione è: Tac Tac anteriore destro solo quando si gira il volante) dovuto alla cassetta dello sterzo un po' lenta ma considerando l'uso cittadino e le strade romane è piuttosto normale. 

Mi ha sconsigliato di comprare qualcosa di aftermarket e aspettare che arrivi la sua ora per cambiarlo con un pezzo originale. Farò così!

Inviato
Ciao a tutti,
Proprietario di una Bellissima Mini Cooper D R57. Anche io stesso problema, ammortizzatori nuovi Blistein, auto all'alba dei 100k, l'ho messa sul ponte dal mio meccanico (non BMW) e mi ha detto che è un rumore(la mia descrizione è: Tac Tac anteriore destro solo quando si gira il volante) dovuto alla cassetta dello sterzo un po' lenta ma considerando l'uso cittadino e le strade romane è piuttosto normale. 
Mi ha sconsigliato di comprare qualcosa di aftermarket e aspettare che arrivi la sua ora per cambiarlo con un pezzo originale. Farò così!

Piccolo aggiornamento...sono da cambiare anche i gommini dei braccetti 18€ l’uno. Il problema è il costo della manodopera perché per l’intervento bisogna smontare tutto l’anteriore.
Saluto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato
On 21/1/2013 at 18:09, andreGT dice:

Ciao a tutti.

Mi ricollego a questa discussione perchè noto anche io un rumorino alla ruota anteriore destra, solo quando affronto strade con fondo sconnesso, tipico su porfido o ciottoli.

Secondo me è tipico del tampone del braccetto, perchè me lo faceva già su un'altra macchina.

Oggi, portata in Bmw dato che è in garanzia, mi dicono che sia tutto normale...

Mah...

Non vogliono pagare.

È successo anche a me, ho sostituito i gommini e i tiranti della barra stabilizzatrice e ho risolto

• Crea Nuovo...