Mini deluso Inviato 23 Aprile 2013 Segnala Inviato 23 Aprile 2013 io ho provato a frenare ma non è cambiato nulla ..
esseti25 Inviato 26 Aprile 2013 Segnala Inviato 26 Aprile 2013 che intendi per si scompone al posteriore?
tia44 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi piacere a tutti! mi attacco a questo topic perchè anche io ho un problema simile sulla parte anteriore sinistra. Quando prendo tombini, dossi o vado sullo sconnesso sento un toc-toc nella zona della ruota anteriore. Il rumore non si presenta sempre ma la maggior parte delle volte. L'ho fatta controllare da un mecca Mini-Bmw: braccetti ok, semiassi ok, testine di sterzo ok, scatola sterzo ok, abbiamo provato a staccare la barra stabilizzatrice e il rumore si ripresenta ogni qual volta salgo su un dislivello. Poco tempo fa ho preso una buca da questo lato ma il rumore in questione non si è presentato subito. L'assetto (B4 sport + prokit) lavoramolto bene e non mi sembra compromesso anche se a scanso di equivoci mi farò sostituire la B4 ant. Sx per fare una prova. Da dove può venire sto benedetto Toc-toc secondo voi?!
tia44 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Pensavo andasse bene come introduzione :blush: c'e' una sezione apposita?! in ogni caso mi chiamo Mattia piacere!
tia44 Inviato 2 Maggio 2013 Segnala Inviato 2 Maggio 2013 Ook presentato nella sezione e data una lettura alle regole
tia44 Inviato 6 Maggio 2013 Segnala Inviato 6 Maggio 2013 Ciao ragazzi, nessuno riesce a darmi qualche parere? thankss
pittis76 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Inviato 22 Maggio 2013 sulla mia quando sono fermo e faccio dx/sx con lo sterzo sento un toc toc sull anteriore dx....poi quando sono in marcia e prendo qualche buca o passo sulle toppe di asfalto l auto sembra sbandare...cosa può essere ?
MassiMINI89 Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 si sono i gommini della barra...andate in BMW e veli fatte sostituire... 1
pittis76 Inviato 23 Maggio 2013 Segnala Inviato 23 Maggio 2013 Ok....visto che il costo non è elevato li farò sostituire tutti e 4
marcomini Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Ok....visto che il costo non è elevato li farò sostituire tutti e 4
pittis76 Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 io invece rumori in marcia non ne ho sento solo il rumore toc toc se giro dx/sx sx/dx ecc con lo sterzo da fermo... saranno i gommini??
marcomini Inviato 26 Maggio 2013 Segnala Inviato 26 Maggio 2013 Io lo sento davanti....saranno i gommini dei braccetti davanti o quella della barra stabilizzatrice anteriore?
pittis76 Inviato 28 Maggio 2013 Segnala Inviato 28 Maggio 2013 Il toc che sento quando giro lo sterzo è la testina del braccetto della scatola sterzo....
marcomini Inviato 29 Maggio 2013 Segnala Inviato 29 Maggio 2013 bisogna sostituire l intera scatola o c e' solo la testina?costo?
pittis76 Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 no....solo il braccetto dove c è la testina...in officina non sono ancora andato...sull etk lo porta a 63 €....http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R56/Cou/Cooper/ECE/L/N/2007/08/49644/32/32_1669
marcomini Inviato 30 Maggio 2013 Segnala Inviato 30 Maggio 2013 grazie e mille gentilissimo no....solo il braccetto dove c è la testina...in officina non sono ancora andato...sull etk lo porta a 63 €....http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-ricambi/prd/Mini/VT/P/R56/Cou/Cooper/ECE/L/N/2007/08/49644/32/32_1669
tia44 Inviato 8 Gennaio 2014 Segnala Inviato 8 Gennaio 2014 Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi piacere a tutti! mi attacco a questo topic perchè anche io ho un problema simile sulla parte anteriore sinistra. Quando prendo tombini, dossi o vado sullo sconnesso sento un toc-toc nella zona della ruota anteriore. Il rumore non si presenta sempre ma la maggior parte delle volte. L'ho fatta controllare da un mecca Mini-Bmw: braccetti ok, semiassi ok, testine di sterzo ok, scatola sterzo ok, abbiamo provato a staccare la barra stabilizzatrice e il rumore si ripresenta ogni qual volta salgo su un dislivello. Poco tempo fa ho preso una buca da questo lato ma il rumore in questione non si è presentato subito. L'assetto (B4 sport + prokit) lavoramolto bene e non mi sembra compromesso anche se a scanso di equivoci mi farò sostituire la B4 ant. Sx per fare una prova. Da dove può venire sto benedetto Toc-toc secondo voi?!
Salvatore 83 Inviato 17 Febbraio 2014 Segnala Inviato 17 Febbraio 2014 Prova a tirare leggermente il freno a mano su una strada sconnessa se non lo fa sono le pasticche che si muove all'interno della pinza prova a sostituirle se sono consumate
Lorenzo Inviato 6 Giugno 2014 Segnala Inviato 6 Giugno 2014 (modificato) Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi piacere a tutti! mi attacco a questo topic perchè anche io ho un problema simile sulla parte anteriore sinistra. Quando prendo tombini, dossi o vado sullo sconnesso sento un toc-toc nella zona della ruota anteriore. Il rumore non si presenta sempre ma la maggior parte delle volte. L'ho fatta controllare da un mecca Mini-Bmw: braccetti ok, semiassi ok, testine di sterzo ok, scatola sterzo ok, abbiamo provato a staccare la barra stabilizzatrice e il rumore si ripresenta ogni qual volta salgo su un dislivello. Poco tempo fa ho preso una buca da questo lato ma il rumore in questione non si è presentato subito. L'assetto (B4 sport + prokit) lavoramolto bene e non mi sembra compromesso anche se a scanso di equivoci mi farò sostituire la B4 ant. Sx per fare una prova. Modificato 6 Giugno 2014 da Lorenzo
mAnUeLiTo Inviato 17 Settembre 2015 Segnala Inviato 17 Settembre 2015 Buongiorno ragazzi, mi inserisco anch'io nella discussione perché sarà più di un anno che sto impazzendo con questi rumori tac tac agli ammortizzatori anteriori. Monto anch'io dei B14 (gli originali che monta la GP2) ma nonostante avendo cambiato biellette, boccole, Silent block e credo anche Top mount (ormai ho perso il conto dei pezzi cambiati) il rumore persiste, seppur in maniera lieve. Settimana scorsa ho cambiato frizione volano e siccome avevo tutto l'avantreno smontato ho chiesto di cambiarmi i silent block per sicurezza. Dopo poche centinaia di km il rumore è tornato, non ne posso più!!! Premetto che prima si sentiva a velocità costante e in maniera molto più acuta, ora leggermente meno accentuato ma rimane. Penso veramente che a questo punto si tratti di questi maledetti BILSTEIN!! Chiedo un vostro aiuto/parere... Grazie mille!
DeMonio8392 Inviato 29 Settembre 2015 Segnala Inviato 29 Settembre 2015 Informati se ti hanno cambiato i top mount... poi fai sapere... probabilmente è il cuscinetto del top mount. :)
Eddy21 Inviato 23 Marzo 2017 Segnala Inviato 23 Marzo 2017 Ciao, mi accodo a questa discussione per chiedere la vostra opinione su quanto ho riscontrato quest’oggi. La mini è rumorosa (cigolii, rumorini qua e la) lo sappiamo ma oggi quando sono uscito dal mio park con la mia Cooper S/184CV, ho sentito un rumore distinto provenire dall’anteriore DX. Brevemente, per uscire dal cancello ho una breve salita, quando si è disteso e ricompresso l’ammortizzatore ant. DX durante il passaggio dalla salita al piano (non son riuscito a capire se durante l’estensione o la compressione) ho sentito un distinto “clack” o “tok” (non sono come altro spiegarlo). Quindi ho cercato di prendere qualche dosso (piano) per sentire si ripresentava ed in effetti sento questo rumore, cosi ho fatto un po dx e sx veloce con lo sterzo durante la marcia (solo per farla ondeggiare un po) e si sente questo rumore. Sperando di essere riuscito a rendere l’idea, e in attesa di portarla dal mio mecca che è lontano da dove lavoro, chiedo i vostri pareri. Grazie
Messaggi raccomandati