Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,sono nuovo e non so se scrivo nel topic giusto. ho una mini one D del 2004.

Mi sono improvvisato meccanico ( aimè! ) per cambiarmi le pastiglie dei freni posteriori...... non sapendo bene che per far rientrare i pistoncini questi andassero ruotati e spinti....

Mi sono trovato davanti a questa situazione:

1 Pastiglie montate male da chi le ha sostituite la prima volta (pastiglia interna non agganciata al pistoncino con le molle e completamente consumata all'interno fino al ferro. Di conseguenza sensore usura non attivato!)

2 Parapolvere pistoncino completamente tagliato!

Ora, premesso che ho combinato la piu grossa cavolata! tentando di far rientrare il pistoncino, l'ho si ruotato ma....e uscito dalla sede! :(

Risultato..Meccanico, rimessa in funzione della pinza e sostituzione pastiglie....

Va bè...ora mi trovo in questa situazione:

il meccanico mi ha detto che per sicurezza dovrei sostituire il parapolvere del pistoncino e la boccola interna dove scorre il pistoncino perche potrebbe perdere dato che il pistoncino e fuoriuscito.

Recatomi in BMW il commesso mi ordina il parapolvere, 24 euro...... ma della boccola o guarnizione non se ne parla! mi dice che dovrei cambiare il corpo pinza!!!!

Ragazzi vi risulta che il pezzo non sia reperibile da nessuna parte? grazie ancora e scusate per la mia incapacità....soprattutto meccanica!

Inviato

Non è raro che le case non vendono pezzi singoli, ma solo in blocco.

A questo punto dovresti sentire qualcuno se ha il pezzo singolo, o andare in qualche sfascio e vedere se hanno una mini come la tua e ti fanno prendere il pezzo che ti serve.

Inviato (modificato)

non devi sostiutuire nulla,,, rimetti il pistoncino nella sede e lo avviti in senso orario spingendolo dentro una volta entrato metti il parapolvere hai ammaccato il pistoncino?

Modificato da ivan!
Inviato

Ok grazie. A questo punto spero che la pinza resista. Non so se mi fiderei a montare un corpo freno usato, la sicurezza prima di tutto. Per la cronaca.. corpo freno posteriore 280 € l'uno in Bmw.

Inviato

non devi sostiutuire nulla,,, rimetti il pistoncino nella sede e lo avviti in senso orario spingendolo dentro una volta entrato metti il parapolvere hai ammaccato il pistoncino?

Inviato

sopra ti ho messo una foto x renderti conto cmq se non l'hai danneggiato ed e solo uscito monta su tutto fidati

le mie tempo fa le smontai tutte sabbiate verniciate e rimontate zero perdite :)

Inviato

Montare monta, ma solitamente se si estrae il pistone si rimette sempre anche una nuova guarnizione.

Questione di sicurezza, la guarnizione, se deformata o rovinata, potrebbe non isolare più correttamente il pistone e la sua sede, permettendo a sporco e polvere di infilarsi e di intralciare il corretto scorrimento del pistoncino stesso.

Io ti consiglio di sostituirla, eventualmente contatta TRW o il loro distributore italiano ;)

Inviato

Montare monta, ma solitamente se si estrae il pistone si rimette sempre anche una nuova guarnizione.

Questione di sicurezza, la guarnizione, se deformata o rovinata, potrebbe non isolare più correttamente il pistone e la sua sede, permettendo a sporco e polvere di infilarsi e di intralciare il corretto scorrimento del pistoncino stesso.

Io ti consiglio di sostituirla, eventualmente contatta TRW o il loro distributore italiano ;)

Inviato

Un'altra info se potete. Devo fare il cambio olio. La mia piccola (One D del 2004) ha dalla casa, Castroll 5w30. Il mecca mi ha consigliato un 10w40 dato il chilometraggio (120000 circa) quindi un olio più denso e meno costoso. Non sarà pericoloso? Cosa dite?

• Crea Nuovo...