gabriele.m Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Ciao a tutti,sono nuovo e non so se scrivo nel topic giusto. ho una mini one D del 2004. Mi sono improvvisato meccanico ( aimè! ) per cambiarmi le pastiglie dei freni posteriori...... non sapendo bene che per far rientrare i pistoncini questi andassero ruotati e spinti.... Mi sono trovato davanti a questa situazione: 1 Pastiglie montate male da chi le ha sostituite la prima volta (pastiglia interna non agganciata al pistoncino con le molle e completamente consumata all'interno fino al ferro. Di conseguenza sensore usura non attivato!) 2 Parapolvere pistoncino completamente tagliato! Ora, premesso che ho combinato la piu grossa cavolata! tentando di far rientrare il pistoncino, l'ho si ruotato ma....e uscito dalla sede! :( Risultato..Meccanico, rimessa in funzione della pinza e sostituzione pastiglie.... Va bè...ora mi trovo in questa situazione: il meccanico mi ha detto che per sicurezza dovrei sostituire il parapolvere del pistoncino e la boccola interna dove scorre il pistoncino perche potrebbe perdere dato che il pistoncino e fuoriuscito. Recatomi in BMW il commesso mi ordina il parapolvere, 24 euro...... ma della boccola o guarnizione non se ne parla! mi dice che dovrei cambiare il corpo pinza!!!! Ragazzi vi risulta che il pezzo non sia reperibile da nessuna parte? grazie ancora e scusate per la mia incapacità....soprattutto meccanica!
tullio90 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 aspetta qualcuno di più esperto.. la sezione è giusta per il tuo problema, ma come prima cosa dovresti presentarti in new megamini driver..
cippy Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposite sezione, grazie.
gabriele.m Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Nessuno che mi possa aiutare?:(
cippy Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Non è raro che le case non vendono pezzi singoli, ma solo in blocco. A questo punto dovresti sentire qualcuno se ha il pezzo singolo, o andare in qualche sfascio e vedere se hanno una mini come la tua e ti fanno prendere il pezzo che ti serve.
Ale83 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 http://www.subito.it/accessori-auto/pinza-pinze-freno-anteriori-mini-cooper-avellino-33538626.htm http://www.subito.it/accessori-auto/pinze-freno-ant-post-mini-cooper-s-r53-napoli-42387407.htm Se non vuoi spendere tanto....
ivan! Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 (modificato) non devi sostiutuire nulla,,, rimetti il pistoncino nella sede e lo avviti in senso orario spingendolo dentro una volta entrato metti il parapolvere hai ammaccato il pistoncino? Modificato 16 Gennaio 2013 da ivan!
gabriele.m Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Ok grazie. A questo punto spero che la pinza resista. Non so se mi fiderei a montare un corpo freno usato, la sicurezza prima di tutto. Per la cronaca.. corpo freno posteriore 280 € l'uno in Bmw.
gabriele.m Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 non devi sostiutuire nulla,,, rimetti il pistoncino nella sede e lo avviti in senso orario spingendolo dentro una volta entrato metti il parapolvere hai ammaccato il pistoncino?
ivan! Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 No il pistoncino è rientrato. Il mecca mi ha consigliato di sostituire la guarnizione perché potrebbe perdere 1
gabriele.m Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 sopra ti ho messo una foto x renderti conto cmq se non l'hai danneggiato ed e solo uscito monta su tutto fidati le mie tempo fa le smontai tutte sabbiate verniciate e rimontate zero perdite :)
ACsteve427 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Montare monta, ma solitamente se si estrae il pistone si rimette sempre anche una nuova guarnizione. Questione di sicurezza, la guarnizione, se deformata o rovinata, potrebbe non isolare più correttamente il pistone e la sua sede, permettendo a sporco e polvere di infilarsi e di intralciare il corretto scorrimento del pistoncino stesso. Io ti consiglio di sostituirla, eventualmente contatta TRW o il loro distributore italiano ;)
gabriele.m Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Montare monta, ma solitamente se si estrae il pistone si rimette sempre anche una nuova guarnizione. Questione di sicurezza, la guarnizione, se deformata o rovinata, potrebbe non isolare più correttamente il pistone e la sua sede, permettendo a sporco e polvere di infilarsi e di intralciare il corretto scorrimento del pistoncino stesso. Io ti consiglio di sostituirla, eventualmente contatta TRW o il loro distributore italiano ;)
gabriele.m Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Un'altra info se potete. Devo fare il cambio olio. La mia piccola (One D del 2004) ha dalla casa, Castroll 5w30. Il mecca mi ha consigliato un 10w40 dato il chilometraggio (120000 circa) quindi un olio più denso e meno costoso. Non sarà pericoloso? Cosa dite?
Ale83 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Metti uno 0-40, con questo freddo è meglio...
gabriele.m Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Metti uno 0-40, con questo freddo è meglio...
gabriele.m Inviato 16 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Stiamo andando in OT. Ti mando un PM
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