mirko20190 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 (modificato) ciao ragazzi, apro questa discussione per capire se c'è qualcosa che non va nella mia mini o è la norma. Ho fatto caso che superando i 120/130 km/h dai finestrini della mia mini sembrano entrare spifferi...si sente solo in termini uditivi perchè al tatto non sembra passare aria...volevo chiedervi se succede anche a voi o se è un problema solo mio,dovuto magari alle guarnizioni Modificato 14 Gennaio 2013 da mirko20190
stratosphere_92 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 ciao ragazzi, apro questa discussione per capire se c'è qualcosa che non va nella mia mini o è la norma. Ho fatto caso che superando i 120/130 km/h dai finestrini della mia mini sembrano entrare spifferi...si sente solo in termini uditivi perchè al tatto non sembra passare aria...volevo chiedervi se succede anche a voi o se è un problema solo mio,dovuto magari alle guarnizioni lo fa anche la mia...meglio che non dico quello che penso a riguardo...
mirko20190 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 lo fa anche la mia...meglio che non dico quello che penso a riguardo...
stratosphere_92 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Mi fanno incazzare da morire queste cose...per quanto sia un auto magnifica, con una sensazione di guida che, con quei soldi, si può solo immaginare di avere su un'altra auto, ritengo che ci siano alcune cose, anzi, parecchie a dir la verità, che per un'auto di quella categoria siano delle mancanze clamorose. Questa dell'aria é solo una delle tante...vogliamo parlare degli scricchiolii della plancia? O magari di quanto sia rumoroso il motore della D rispetto a qualsiasi altra auto diesel dello stesso segmento? Sembra un iveco daily ######! O perchè non parlare dei silent block che in 7 casi su 10 dopo 40000km sono già li che aggiungono note alla fastidiosissima melodia di questo magnifico mezzo. Vogliamo parlare del fatto che sia una delle pochissime auto a montare ancora fari a parabola se pur con le alogene? Anche la Fiat Punto monta di serie fari lenticolari. O forse preferite parlare di quanto siano celate le operazioni in bmw, oltre che essere incredibilmente costose? E i tubi di aspirazione dell'airbox che ho dovuto fissare con delle fascette per paura che si staccassero da soli? E il noto problema al tendicatena della S? O ancora la turbina delle motorizzazioni diesel che sfiata e lascia la caratteristica "scia" color nero su una parte della stessa? Sono solo alcune delle cose che mi fanno imbestialire, e che probabilmente faranno si che la mia prossima auto non sia più una mini. E mi rincresce, perchè da guidare è un gioiellino...una delle poche auto che ti vien voglia di guidare...così...giusto per il gusto di farci due curve belle tirate.
cippy Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Mi fanno incazzare da morire queste cose...per quanto sia un auto magnifica, con una sensazione di guida che, con quei soldi, si può solo immaginare di avere su un'altra auto, ritengo che ci siano alcune cose, anzi, parecchie a dir la verità, che per un'auto di quella categoria siano delle mancanze clamorose. Questa dell'aria é solo una delle tante...vogliamo parlare degli scricchiolii della plancia? O magari di quanto sia rumoroso il motore della D rispetto a qualsiasi altra auto diesel dello stesso segmento? Sembra un iveco daily ######! O perchè non parlare dei silent block che in 7 casi su 10 dopo 40000km sono già li che aggiungono note alla fastidiosissima melodia di questo magnifico mezzo. Vogliamo parlare del fatto che sia una delle pochissime auto a montare ancora fari a parabola se pur con le alogene? Anche la Fiat Punto monta di serie fari lenticolari. O forse preferite parlare di quanto siano celate le operazioni in bmw, oltre che essere incredibilmente costose? E i tubi di aspirazione dell'airbox che ho dovuto fissare con delle fascette per paura che si staccassero da soli? E il noto problema al tendicatena della S? O ancora la turbina delle motorizzazioni diesel che sfiata e lascia la caratteristica "scia" color nero su una parte della stessa? Sono solo alcune delle cose che mi fanno imbestialire, e che probabilmente faranno si che la mia prossima auto non sia più una mini. E mi rincresce, perchè da guidare è un gioiellino...una delle poche auto che ti vien voglia di guidare...così...giusto per il gusto di farci due curve belle tirate. Tutte le auto hanno dei problemi, non solo la mini.
stratosphere_92 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Tutte le auto hanno tutti questi problemi e le paghi 25000€? No...non credo proprio...intendiamoci...amo questa macchina, tornassi indietro la riprenderei 1000 volte...ma dobbiamo essere onesti...per il prezzo che ha mi aspettavo una qualità diversa...tutto qua...
mirko20190 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Tutte le auto hanno dei problemi, non solo la mini.
cippy Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Tutte le auto hanno tutti questi problemi e le paghi 25000€? No...non credo proprio...intendiamoci...amo questa macchina, tornassi indietro la riprenderei 1000 volte...ma dobbiamo essere onesti...per il prezzo che ha mi aspettavo una qualità diversa...tutto qua... Posso capire la tua delusione, ma tutte le auto hanno dei problemi, piccoli o gravi che siano. Vogliamo parlare dei 911 (serie 996 e prime 997) aspirati che spaccano il motore? O dei primi 458 italia (10 volte tanto il costo della mini) che si incendiavano? Che lamini sia cara per quello che offre è vero, ma venire a dire che fa così schifo no.
antoniolp93 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Guarda io ho lk stesso tuo problema sul lato guida.. ovvero una volta avevo sostituito il meccanismo di alzata del vetro e adesso non arriva più a fine corsa ma resta un po più in basso e secondo me e anche questo... conyrolla se ne la tua è pure così. . Fai un confronto tra quello lato guida e quello lato passeggero! 1
mirko20190 Inviato 14 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 (modificato) Guarda io ho lk stesso tuo problema sul lato guida.. ovvero una volta avevo sostituito il meccanismo di alzata del vetro e adesso non arriva più a fine corsa ma resta un po più in basso e secondo me e anche questo... conyrolla se ne la tua è pure così. . Fai un confronto tra quello lato guida e quello lato passeggero! Modificato 14 Gennaio 2013 da mirko20190
stratosphere_92 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 Posso capire la tua delusione, ma tutte le auto hanno dei problemi, piccoli o gravi che siano. Vogliamo parlare dei 911 (serie 996 e prime 997) aspirati che spaccano il motore? O dei primi 458 italia (10 volte tanto il costo della mini) che si incendiavano? Che lamini sia cara per quello che offre è vero, ma venire a dire che fa così schifo no. No guarda...schifo no...schifo mi fa la bmw e la sua gestione di queste cose...la mini non mi fa schifo...anzi. Ma che mi debba andar bene che dopo 40000km mi si rompano entrambi i silent block posteriori, vado in bmw e mi dicono che sono 400€ beh...io non sono andato a tagliarli e a rovinarli...io non so neanche dove sono e cosa siano sti ###### di gommini...quindi se si sono già spaccati, evidentemente, è un difetto di progettazione no? Posso anche accettarlo...quello che non accetto è che quei soldi glieli devo mettere io...così come li deve uno che dopo 30000km rompe una bobina...neanche fosse colpa sua...è questo che non accetto. Già è una macchina che dei problemi, tra grossi e piccoli, ne ha un bel po'...poi quando vai in bmw ti trattano come se ti stessero facendo un favore...suvvia...
Kry90 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 No guarda...schifo no...schifo mi fa la bmw e la sua gestione di queste cose...la mini non mi fa schifo...anzi. Ma che mi debba andar bene che dopo 40000km mi si rompano entrambi i silent block posteriori, vado in bmw e mi dicono che sono 400€ beh...io non sono andato a tagliarli e a rovinarli...io non so neanche dove sono e cosa siano sti ###### di gommini...quindi se si sono già spaccati, evidentemente, è un difetto di progettazione no? Posso anche accettarlo...quello che non accetto è che quei soldi glieli devo mettere io...così come li deve uno che dopo 30000km rompe una bobina...neanche fosse colpa sua...è questo che non accetto. Già è una macchina che dei problemi, tra grossi e piccoli, ne ha un bel po'...poi quando vai in bmw ti trattano come se ti stessero facendo un favore...suvvia... Dipende dove si va.... Comunque lo spiffero d'aria ce l'ho anche io sulla parte superiore lato passeggero del prabrezza! Ma si sente solo sopra i 200 e basta, quindi per strada non me ne accorgo neanche...
DenisMini Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 per me queste sono cavolate a cui non dò neanche importanza,portare un'auto 11 volte in assistenza,quasi tutte per problemi di assemblaggio e pezzi difettosi, nel giro di 2 anni,sono problemi! interventi fatti: sostituzione parte superiore del cruscotto per scricciolii mai spariti sostituzione fanalino retromarcia,e terzo stop per infiltrazione d'acqua sostituzione cinghia rumorosa a 20000km registrazione portiere 2 volte sostituzione cielo interno per formazione di macchie nere sostituzione guarnizione sportello ant. dx sblocco freno a mano rimasto inchiodato cambio motorino alzavetro ant dx rumoroso e cambio maniglie posteriori per difetto di fabbrica +richiamo in assistenza per il piantone dello sterzo serrato male.. detto questo,capisco che uno se spende un pò desidera la perfezione ma non esiste... il livello di qualità della mini mi sembra molto superiore a quello delle auto da spendere meno e comunque più che accettabile considerando la spesa e il tipo di auto.
stratosphere_92 Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 per me queste sono cavolate a cui non dò neanche importanza,portare un'auto 11 volte in assistenza,quasi tutte per problemi di assemblaggio e pezzi difettosi, nel giro di 2 anni,sono problemi! interventi fatti: sostituzione parte superiore del cruscotto per scricciolii mai spariti sostituzione fanalino retromarcia,e terzo stop per infiltrazione d'acqua sostituzione cinghia rumorosa a 20000km registrazione portiere 2 volte sostituzione cielo interno per formazione di macchie nere sostituzione guarnizione sportello ant. dx sblocco freno a mano rimasto inchiodato cambio motorino alzavetro ant dx rumoroso e cambio maniglie posteriori per difetto di fabbrica +richiamo in assistenza per il piantone dello sterzo serrato male.. detto questo,capisco che uno se spende un pò desidera la perfezione ma non esiste... il livello di qualità della mini mi sembra molto superiore a quello delle auto da spendere meno e comunque più che accettabile considerando la spesa e il tipo di auto. opinioni...per me una cosa come è successa a te è tutto...fuorchè accettabile...
DenisMini Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 opinioni...per me una cosa come è successa a te è tutto...fuorchè accettabile...
cippy Inviato 14 Gennaio 2013 Segnala Inviato 14 Gennaio 2013 No guarda...schifo no...schifo mi fa la bmw e la sua gestione di queste cose...la mini non mi fa schifo...anzi. Ma che mi debba andar bene che dopo 40000km mi si rompano entrambi i silent block posteriori, vado in bmw e mi dicono che sono 400€ beh...io non sono andato a tagliarli e a rovinarli...io non so neanche dove sono e cosa siano sti ###### di gommini...quindi se si sono già spaccati, evidentemente, è un difetto di progettazione no? Posso anche accettarlo...quello che non accetto è che quei soldi glieli devo mettere io...così come li deve uno che dopo 30000km rompe una bobina...neanche fosse colpa sua...è questo che non accetto. Già è una macchina che dei problemi, tra grossi e piccoli, ne ha un bel po'...poi quando vai in bmw ti trattano come se ti stessero facendo un favore...suvvia... Per l'assistenza dipende dove vai. Tieni presente che la mini è più rigida di quasi tutte le auto in commercio, quindi maggiori vibrazioni e urti, ci stà che i problemi ai silent block o scricchiolii vari escano molto prima. Ti si è rotta la bobina? Capita che un pezzo si possa rompere, nulla è eterno.
silverboy Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 quoto ogni macchina a la sua!! ci sono anke qui nel forum ragazzi che non hanno assolutamente avuto problemi e altri con molti ma son tutte cosi gli oggetti un po come le persone tutto ciò che esiste è nato e fatto per rompersi!! parole di un filosofo contemporaneo!!dopo questa mi prendo a bastonate da solo!!scusate
stratosphere_92 Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 quoto ogni macchina a la sua!! ci sono anke qui nel forum ragazzi che non hanno assolutamente avuto problemi e altri con molti ma son tutte cosi gli oggetti un po come le persone tutto ciò che esiste è nato e fatto per rompersi!! parole di un filosofo contemporaneo!!dopo questa mi prendo a bastonate da solo!!scusate giusto...il problema c'é quando si nasce difettosi o rotti...
silverboy Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 anke se una cosa nasce perfetta ci pensa il tempo e l'uso!!quindi e la fortuna un elemento importante
chelsie Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 (modificato) queste cose fanno parte dell' essere mini altrimenti non stai guidando una mini. prima si capisce questa cosa e prima te ne freghi! ogni auto ha il suo difetto e questa cosa la rende unica. pensa alle persone lo stile si fa anche coi difetti ovviamente non gravi o antiestetici. no mini no spifferi no party Modificato 15 Gennaio 2013 da chelsie
Bieffe Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Guarda io ho lk stesso tuo problema sul lato guida.. ovvero una volta avevo sostituito il meccanismo di alzata del vetro e adesso non arriva più a fine corsa ma resta un po più in basso e secondo me e anche questo... conyrolla se ne la tua è pure così. . Fai un confronto tra quello lato guida e quello lato passeggero!
antoniolp93 Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Per quanto riguarda r53, smonta do il pannello portiera, all'interno c'è un pomello che serve per regolare l'alzata del vetro, agendo su quello si può mettere a punto.
Bieffe Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Ciao bieffe dove e situato questo pomello?potresti essere più preciso? Il panbello l'ho smontato molte volte ma non ho mai visto questo pomello!
antoniolp93 Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Devi infilare la mano dentro le lamiere verso l'apertura è bello grosso e serve a tenere il vetro con poca forza lo svi ti in senso antiorario. Tieni il vetro alzato ma quando svi ti reggilo.
Bieffe Inviato 19 Gennaio 2013 Segnala Inviato 19 Gennaio 2013 Perfetto grazie ;) allora da quanto ho capiti e nella zona interna dove ce la maniglia di apertura della porta?
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