pmms Inviato 10 Gennaio 2013 Segnala Inviato 10 Gennaio 2013 Ciao ragazzi con la mia Cooper S R53 170cv del 2005 ho un piccolo problema. Con macchina fredda il minimo e' irregoalre sembra girare molto "GRASSA" o quasi a 3 cilindri? Se stimolata con colpi di gas tende quasi a spegnersi... E' un difetto comune? C'e qualche rimedio (BOBINA E FILI CANDELE)? Grazie
silverboy Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 a me per un problema sostituirono la sonda l pero prima provarono a cambiare candele e bobine
Austin92 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Interessato all'argomento, succede anche alla mia cooper R50 !
Ale83 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Io ho quel problema da sempre... Non ci si può fare nulla purtroppo. Ho anche rimappato, cambiato collettori e cat passando da 4-2-1 a 4-1 (chiaramente non per questo problema), pulito qualsiasi cosa che c'era da pulire ed è rimasto. Non crea nessun problema a livello di affidabilità, ogni tanto lo fa. Ehm con la mini "non è normale ma è normale" :lol2:
mAnUeLiTo Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 io ho appena avuto lo stesso problema, ma mi è stato causato dalla benzina sporca (così in BMW dicono) e ho dovuto cambiare Iniettori - Candele - Pompa Alta Pressione della benzina (questa in GARANZIA per fortuna) e tra manodopera e vari test di collaudo.. spesa totale 886€!!!!! Auguri!!!!!
Ale83 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Questa è una cosa completamente diversa, poi tra la R53 e la R56 di motore non c'è una vite uguale. 1
Austin92 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 A me lo fa solo a freddo, appena la lancetta dell'acqua comincia a salire il problema sparisce...va beh ma a questa cosa non ho mai dato troppo peso sinceramente! Chissà se dando una pulita alle pipette e ai contatti della bobina il problema sparisce!
chelsie Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 io ho notato sia a caldo che a freddo, se si lascia andare la macchina senza gas cioè di frizione questa non batte in testa come le altre auto ma quando mi fermo il minimo diventa irregolare ma una sgasata forte e si sistema bo sembra quasi che si sfasi il motore non so
pmms Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Magari domenica provo a pulire pipette e bobina!!! Cosa ne dite?
MINIco007 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 provate a fare una pulitina al corpo farfallato,basta toglere il manicotto che dal filtro aria va al corpo farfallato e spruzzargli dentro questo prodotto,naturalmente vi dovete far aiutare ,perchè uno deve spruzzarlo e un'altro deve tenere l'auto in moto ed accellerare in modo da non far spegnere il motore: http://www.ebay.it/itm/SPRAY-PULITORE-DETERGENTE-CARBURATORE-CORPO-FARFALLATO-SENSORI-DEBIMETRO-/160949335786?pt=Ricambi_automobili&hash=item257953f6ea naturalmente ci sono svariati tipi,io l'ho usato per la pulizia del corpo farfallato del beverly 500 di un amico,e devo dire la verità,ho risolto alcune irregolarità.
pmms Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Ho controllato il livello dell'olio motore è di poco sopra il masssimo.... Potrebbe essere una delle cause del problema?
Ospite oscass68 Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 OLIO NO! come sei messo a candele? quanti km hai fatto?
sergio Inviato 12 Gennaio 2013 Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 candele cambiate, cavi candela pure, corpo farfallato pulito, filtri cambiati e lo fa ancora....fate pace con voi stessi :D
pmms Inviato 12 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2013 Ok capito raga E' 1 caratteristica della R53!!! Non e' poi così male sembra 1 macchina da Rally!!! 1
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